Facebook ha ucciso i forum? Voi che ne pensate......

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao a Tutti, scrivo per chiederVi se anche voi pensate che Facebook con tutti i gruppi che ormai sono sorti da massimo un annetto abbia ucciso i forum di 4x4 ed in generale tutti i forum di tutti i generi. Infatti se anni fa avevi bisogno di qualcosa o potevi aiutare scrivevi sui forum ora invece si fanno domande e ci si risponde sui gruppi Fb. Voi che ne pensate?? L'afflusso a questo forum è diminuito??
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

si secondo me l'afflusso è moooolto diminuito, una volta era impossibile (almeno per me) leggere tutti i topic che mi interessavano, ora quei topic non vengono nemmeno guardati.
secondo me c'è da dire che fb serve anche per "attrarre" l'attenzione, il forum invece è più per "appassionati veri".
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

é sicuro che oggi su fb è più "facile"
In questo caso particolare credo che anche le interruzioni dei mesi scorsi abbiano accentuato il problema.
Ha ragione Tommy:il forum è per i veri appassionati e secondo me ha influito parecchio anche la situazione economica che stiamo vivendo ormai da anni.
Le passioni in genere ce le fanno sudare. :cry:
Nel mio piccolo cerco di rendermi utile.Sono iscritto da un paio di anni e tanti problemi li ho risolti qui.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Tutto stà alla testa della gente, io adoro questo forum, FB lo apro poche volte, confermo che il forum ha quel qualcosa in + che FB non ha! Se solo alcuni utenti rileggessero alcuni vecchi topik, si renderebbero conto della validità di un forum!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ragazzi questo forum è validissimo ed in passato tanti mi hanno aiutato a risolvere tanti problemi ed in genere acquisire esperienza. Nel mio piccolo lo stop forzato di qualche mese mi ha portato a tralasciare il forum e sono d'accordo con Stef ma sono sorti tantissimi gruppi su FB ed una mia preoccupazione è che avendo sempre facebook a disposizione (ed alcuni gruppi off road superano i 10mila membri) molti fanno prima a scrivere lì che sul forum.
Certo spero comunque che questo forum non ne risenta molto (per esempio il forum del tingavert per quanto riguarda le moto è ancora molto frequentato ma quella è una realtà diversa con decine di migliaia di iscritti).

Insomma quello che volevo esprimere in questo topic è una mia preoccupazione..........
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

tommy vercetti ha scritto:si secondo me l'afflusso è moooolto diminuito, una volta era impossibile (almeno per me) leggere tutti i topic che mi interessavano, ora quei topic non vengono nemmeno guardati.
secondo me c'è da dire che fb serve anche per "attrarre" l'attenzione, il forum invece è più per "appassionati veri".
Infatti Tommy sono d'accordo con te
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ale-b12r ha scritto:Ragazzi questo forum è validissimo ed in passato tanti mi hanno aiutato a risolvere tanti problemi ed in genere acquisire esperienza. Nel mio piccolo lo stop forzato di qualche mese mi ha portato a tralasciare il forum e sono d'accordo con Stef ma sono sorti tantissimi gruppi su FB ed una mia preoccupazione è che avendo sempre facebook a disposizione (ed alcuni gruppi off road superano i 10mila membri) molti fanno prima a scrivere lì che sul forum.
Certo spero comunque che questo forum non ne risenta molto (per esempio il forum del tingavert per
quanto riguarda le moto è ancora molto frequentato ma quella è una realtà diversa con decine di migliaia di iscritti).

Insomma quello che volevo esprimere in questo topic è una mia preoccupazione..........
Scrivevo anche io in tingavert, ma molti anni fa, allora contava già oltre 50000 utenti.
Erano altri tempi e sicuramente saranno diminuite le adesioni anche li. È comunque tutto rapportato.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Anch'io sono un accanito sostenitore di questa sito e anche se sono iscritto da relativamente poco tempo lo sempre seguito anche da non iscritto trovando sempre valide risposte hai miei quesiti nel mondo dell'OR. Adesso però sarà la crisi, sarà FB, sarà lo stop di qualche tempo del forum, sarà stato tutti questi fattori messi insieme, fatto sta che ultimamente ho notato anch'io che il forum è un pò "fiacco"
Forza prendiamo i cavetti e facciamolo ripartire! :evai!
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Fabio4 ha scritto:Anch'io sono un accanito sostenitore di questa sito e anche se sono iscritto da relativamente poco tempo lo sempre seguito anche da non iscritto trovando sempre valide risposte hai miei quesiti nel mondo dell'OR. Adesso però sarà la crisi, sarà FB, sarà lo stop di qualche tempo del forum, sarà stato tutti questi fattori messi insieme, fatto sta che ultimamente ho notato anch'io che il forum è un pò "fiacco"
Forza prendiamo i cavetti e facciamolo ripartire! :evai!
:rap! :rap! :rap!

Nella mia idea un forum lo fanno gli utenti ma se sono pochi, anche se accaniti e presenti, e ci sono poche risposte il forum comunque ne risente. Speriamo si riprenda alla grande!! :evil: :evil:
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Quando sono entrato io eravamo in pochissimi a scrivere eppure oggi siamo ancora quì! Ognuno è libero di fare ció che vuole, io dico grazie a questo forum per avermi dato la possibilità di conoscere gente in gamba, creare nuove amicizie, ed aver conosciuto meglio il fantastico mondo del 4x4!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

speriamo che questo forum si riprenda !!

per quanto mi riguarda devo ancora abituarmi alla nuova veste grafica...
prima lo trovavo più leggibile più diretto e ordinato

:(othink :(othink :(othink
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

dolmen4x4 ha scritto:speriamo che questo forum si riprenda !!

per quanto mi riguarda devo ancora abituarmi alla nuova veste grafica...
prima lo trovavo più leggibile più diretto e ordinato

:(othink :(othink :(othink
Bisognerà farci l'abitudine! :res
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

dolmen4x4 ha scritto:speriamo che questo forum si riprenda !!

per quanto mi riguarda devo ancora abituarmi alla nuova veste grafica...
prima lo trovavo più leggibile più diretto e ordinato

:(othink :(othink :(othink
Ti capisco Emanuele, ma se ci smanetti più spesso vedrai che è tutto molto semplice ed ordinato! Scrivi scrivi scrivi :-brind
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Comunque torno sull'argomento per dire che scrivi nei gruppi più grandi di fb e non è che ti danno proprio retta, non c'è uno scambio come su un forum.......
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

No infatti... per me insostituibile...
Sono anni che li frequento per altre passioni "motoristiche" e non potrei farne a meno! Anche se il tempo scarseggia, io li preferisco a FB...
Sono anche più "intimi", ci si confronta di più.... i gruppi sono davvero dispersivi...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”