ragazzi grazie per le vostre testimonianze, scusate se torno all'argomento veicoli militari off road, mi ricordo che tempo fa le forze armate usavano l'iveco 330 sia come gru che come mezzo trasporto truppe credo fosse il 260/220-35, non so se si tratta di quello usato x overland, avreste per caso notizie su questo bisonte , in rete non si trovano informazioni, non l'ho mai guidato, credo sia stato sostituito dal trakker x l'iveco dall'astra non so a quale modello corrisponda, ne sapete nulla? scusate se insisto non vorrei uscire fuori tema
[img][http://www.isoli.com/files/m180z.jpg/img]
camion fuoristrada curiosita
ragazzi scusate se insisto sull'argomento ma i perlini, ovvero gli autocarri mezzi d'opera che sono simili agli astra, vengono ancora prodotti o sono stati fagocitati dalla crisi, mi ricordo che partecipavano anche loro alla mitica paris dakar, non ricordo se con successo, ne sapete niente?
http://www.racepilot.it/file/105f-dakar1.pdf
quale a vostro avviso il migliore camion di sempre off road?
http://www.racepilot.it/file/105f-dakar1.pdf
quale a vostro avviso il migliore camion di sempre off road?
don't worry be happy
ho guidato l'acm l'acl( l'acl 75 ha guida a destra ed era lancia credo) , il primo ha un motore turbo bloccato, per evitare che decolli, credo che monti il motore della vecchia fiat allis fl10 b turbo, ha il baricentro alto pertanto ha problemi di assetto stradale in curva e in frenata ( beccheggio rollio) l'acl ha il motore aspirato del 110 nc, è piu basso e compatto piu stabile come assetto è molto divertente da guidare , il problema di questi veicoli è che hanno le ruote x off road e in strada hanno problemi di aderenza, se nel ponte posteriore avessero le ruote gemellate sarebbe meglio, avrebbero piu aderenza, non ho guidato l'acp , credo sia migliore in quanto credo sia un veicolo industriale forse un mezzo d'opera elaborato con allestimento specifico per le forze armate, se hai occhio è fortuna potresti trovare un veicolo che uscito dalla concessionaria è stato abbandonato e dimenticato nell'autorimessa , se invece è stato usato dai vari militari conduttori che si sono succeduti nel tempo, inesperti e magari che lo hanno usato con disprezzo in quanto obbligati dal servizio di leva obbligatoria, potresti rischiare di prendere un bidone un macinino, pensa che quando abbiamo fatto il campo un sergente per puro passatempo ci stroncava gli alberelli gli arbusti, ha trovato un alberello piu robusto è ha piegato il paraurti e danneggiato la cabina, pertanto uomo avvisato... occhio vivo
Iveco ACM 80/90
https://it.wikipedia.org/wiki/Iveco_ACM_80/90
https://it.wikipedia.org/wiki/Iveco_ACL_90
Iveco ACM 80/90
https://it.wikipedia.org/wiki/Iveco_ACM_80/90
https://it.wikipedia.org/wiki/Iveco_ACL_90
don't worry be happy
in rete nel mercato usato ho trovato un autocarro francese simile al saviem credo si chiami brimont , è a trazione integrale, usato dalle forze armate e per soccorso e protezione civile, lo conoscete x caso, credo che alcuni esemplari siano stati trasformati in caravan
tipo il nostro acl
brutt 4x4 , commander
tipo il nostro acl
brutt 4x4 , commander
don't worry be happy
credo sia un acp non è mio eradi un luna park che è venuto in occasione delle feste patronali,
un circo di periferia aveva una vecchia gru militare per allestire il tendone, ho visto in giro una camionetta militare marchio om era tipo un veicolo da soccorso grande quanto un om 40 tipo vecchia campagnola ar sapreste dirmi il modello fra qualche settimana allegherò foto
un circo di periferia aveva una vecchia gru militare per allestire il tendone, ho visto in giro una camionetta militare marchio om era tipo un veicolo da soccorso grande quanto un om 40 tipo vecchia campagnola ar sapreste dirmi il modello fra qualche settimana allegherò foto
don't worry be happy
scusatemi x il ritardo ho avuto degli inconvenienti come promesso allego foto camionetta om sembra " milite ignoto" voi conoscete il modello sembra vecchio 615 credo correggetemi se sbaglio
che modello sarebbe? scusatemi sono sempre in ritardo purtroppo anche nella vita come avete evidentemente capito, fatemi sapere
che modello sarebbe? scusatemi sono sempre in ritardo purtroppo anche nella vita come avete evidentemente capito, fatemi sapere
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sapete fornire qualche dettaglio qualche informazione aggiuntiva su questo reduce superstite o rimane un milite ignoto?
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don't worry be happy
chiedo venia il su jippone om non è una matta, che era prodotta dall'alfa romeo ed era in dotazione alla polizia negli anni 50 con la livrea rossa ma bensi il cm 52 om simile al jippone dodge usa, su wikipedia non trovo riscontri magari qualche amico utente puo allegare foto o notizie aggiuntive grazie
https://youtu.be/3WR4XP4j2rU
http://www.poliziadistato.it/articolo/1 ... e_pubblico
https://c1.staticflickr.com/3/2827/9632 ... 1360_b.jpg
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/imag ... T_UXCOVc80
http://www.offroadvehicle.ru/AZBUCAR/Fiat/OM%20CL52.jpg
giusto?
https://youtu.be/3WR4XP4j2rU
http://www.poliziadistato.it/articolo/1 ... e_pubblico
https://c1.staticflickr.com/3/2827/9632 ... 1360_b.jpg
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/imag ... T_UXCOVc80
http://www.offroadvehicle.ru/AZBUCAR/Fiat/OM%20CL52.jpg
giusto?
don't worry be happy
avreste info su gaz 66 russo credo sia tipo unimog
[imghttp://www.military-today.com/trucks/gaz_66.jpg][/img]
L'autocarro leggero GAZ-66 entrò in produzione nel 1964 nello stabilimento automobilistico di Gor'kiy, dove sostituì il precedente GAZ-63 sulle linee. Originariamente prodotto sia per uso civile che militare, le versioni militari sono diventate gradualmente di primaria importanza. Il design complessivo segue le solite linee guida sovietiche di relativa semplicità, forza e versatilità. Non ci sono design fronzoli sul GAZ-66 in quanto è un design di controllo in avanti ortodosso in grado di essere prodotto o modificato in molte versioni differenti. Questo camion era stato prodotto per 35 anni. La sua produzione cessò nel 1999. Furono costruiti quasi 1 000 000 di questi camion. Il GAZ-66 è ancora utilizzato dall'esercito russo, molte ex forze armate del Patto di Varsavia e ovunque si sia diffusa l'influenza sovietica. Molti sono usati in tutto il Medio Oriente e le nazioni in Africa.
Il GAZ-66 era semplice nel design e nella tecnologia. Inoltre è stato facile da mantenere. Il modello base cargo / utility ha un corpo cargo interamente in acciaio con una copertura opzionale in tela su archi montati su una struttura del telaio che può essere predisposta per trasportare qualsiasi numero di stili di carrozzeria. La cabina è montata sul motore e offre posti a sedere per il guidatore e un passeggero. L'equipaggiamento standard del GAZ-66 include un potente riscaldatore della cabina e un preriscaldatore del motore, ma questi sono omessi su modelli destinati all'uso tropicale.
Il GAZ-66 è alimentato da un motore a benzina V8 da 4,2 litri, che sviluppa 115 CV. Il veicolo ha una trazione integrale a tempo pieno. Questo camion ha preso il nome per la sua superba mobilità tra i paesi. Su alcuni modelli è stato installato un verricello di auto-recupero. I modelli prodotti dal 1968 in poi, il GAZ-66A, hanno un sistema centrale di pressione dei pneumatici e possono essere dotati di una capote morbida. Il veicolo può operare in condizioni climatiche che vanno da -50 ° C a + 50 ° C.
Il GAZ-66B è una versione modificata per le forze aeree. Ha un taxi aperto con una copertura di tela. Il parabrezza può essere ripiegato sul cofano. Questo camion militare può essere scaricato.
Il modello GAZ-66-40 era il modello di produzione finale. È alimentato da un motore diesel turbocompresso GAZ-5441, che sviluppa 123 CV.
Esistono numerose varianti secondarie di GAZ-66, con o senza argani, e molte sono attrezzate per ruoli speciali come la decontaminazione NBC, i veicoli per il rifornimento di petrolio e numerose versioni van-bodied per usi diversi dai veicoli di comando agli uffici mobili e ai centri di comunicazione . Il GAZ-66 viene utilizzato per trasportare una malta automatica Vasilyek da 82 mm. Questa combinazione veicolo / arma nota come 2B9.
Un successivo Sadko GAZ-3308 è stato sviluppato come ricambio, tuttavia l'esercito russo ha preferito il KamAZ-4350 , che offre più carico utile. Tuttavia, il GAZ-66 rimane in uso diffuso e la sostituzione completa potrebbe richiedere del tempo.
[imghttp://www.military-today.com/trucks/gaz_66.jpg][/img]
L'autocarro leggero GAZ-66 entrò in produzione nel 1964 nello stabilimento automobilistico di Gor'kiy, dove sostituì il precedente GAZ-63 sulle linee. Originariamente prodotto sia per uso civile che militare, le versioni militari sono diventate gradualmente di primaria importanza. Il design complessivo segue le solite linee guida sovietiche di relativa semplicità, forza e versatilità. Non ci sono design fronzoli sul GAZ-66 in quanto è un design di controllo in avanti ortodosso in grado di essere prodotto o modificato in molte versioni differenti. Questo camion era stato prodotto per 35 anni. La sua produzione cessò nel 1999. Furono costruiti quasi 1 000 000 di questi camion. Il GAZ-66 è ancora utilizzato dall'esercito russo, molte ex forze armate del Patto di Varsavia e ovunque si sia diffusa l'influenza sovietica. Molti sono usati in tutto il Medio Oriente e le nazioni in Africa.
Il GAZ-66 era semplice nel design e nella tecnologia. Inoltre è stato facile da mantenere. Il modello base cargo / utility ha un corpo cargo interamente in acciaio con una copertura opzionale in tela su archi montati su una struttura del telaio che può essere predisposta per trasportare qualsiasi numero di stili di carrozzeria. La cabina è montata sul motore e offre posti a sedere per il guidatore e un passeggero. L'equipaggiamento standard del GAZ-66 include un potente riscaldatore della cabina e un preriscaldatore del motore, ma questi sono omessi su modelli destinati all'uso tropicale.
Il GAZ-66 è alimentato da un motore a benzina V8 da 4,2 litri, che sviluppa 115 CV. Il veicolo ha una trazione integrale a tempo pieno. Questo camion ha preso il nome per la sua superba mobilità tra i paesi. Su alcuni modelli è stato installato un verricello di auto-recupero. I modelli prodotti dal 1968 in poi, il GAZ-66A, hanno un sistema centrale di pressione dei pneumatici e possono essere dotati di una capote morbida. Il veicolo può operare in condizioni climatiche che vanno da -50 ° C a + 50 ° C.
Il GAZ-66B è una versione modificata per le forze aeree. Ha un taxi aperto con una copertura di tela. Il parabrezza può essere ripiegato sul cofano. Questo camion militare può essere scaricato.
Il modello GAZ-66-40 era il modello di produzione finale. È alimentato da un motore diesel turbocompresso GAZ-5441, che sviluppa 123 CV.
Esistono numerose varianti secondarie di GAZ-66, con o senza argani, e molte sono attrezzate per ruoli speciali come la decontaminazione NBC, i veicoli per il rifornimento di petrolio e numerose versioni van-bodied per usi diversi dai veicoli di comando agli uffici mobili e ai centri di comunicazione . Il GAZ-66 viene utilizzato per trasportare una malta automatica Vasilyek da 82 mm. Questa combinazione veicolo / arma nota come 2B9.
Un successivo Sadko GAZ-3308 è stato sviluppato come ricambio, tuttavia l'esercito russo ha preferito il KamAZ-4350 , che offre più carico utile. Tuttavia, il GAZ-66 rimane in uso diffuso e la sostituzione completa potrebbe richiedere del tempo.
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ragazzi del nuovo MUV iveco per l'esercito cosa ne sapete, sarebbe l'evoluzione dell'iveco dayli 4x 4 , VM 90 credo, notizie curiosità, nostalgia canaglia??
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https://dhnewsblog.wordpress.com/2018/0 ... re-il-muv/
bambini piccoli giocattoli piccoli, bambini grandi giocattoli grandi
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https://dhnewsblog.wordpress.com/2018/0 ... re-il-muv/
bambini piccoli giocattoli piccoli, bambini grandi giocattoli grandi
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