Lo so mi voglio far del male,in questo forum ci son solo troyota,nissan,e punti G,ma vorrei sapere voi che opinioni avete della Land rover.
scommetto che fra i primi 10 ci sarà Ciccio03 e patrol88
Land rover: pensieri ed opinioni
Land in generale, o qualcuna in particolare?
Mi piaceva molto l'88, e mi piace il Defender. Le altre non le considero tanto, da un punto di vista fuoristradistico.
Mi esprimo meglio: tutte necessitano di molte modifiche, il Disco e il Range ancora di più. Il Def mi pare molto equilibrato, e se dovessi spendere dei soldini preferirei farlo su quest'ultimo che non sugli altri.
Per un uso "normale", per divertirsi, il Def mi pare ottimo. Necessita di una guida accorta, secondo me, ma ti offre la possibilità di fare cose che altre vetture, senza almeno un assetto, fanno con un po' più di difficoltà. Ottima motricità, e se becchi l'annata e il modello giusto ti diverti veramente cambiando soltanto le gomme. Secondo me il Def non è una macchina per tutti, poiché ha bisogno di qualcuno che la comprenda e che sappia condurla a dovere.
E' fastidiosa la posizione di guida disassata e la frizione molto dura, ma suppongo che ciò non rappresenti un vero problema.
Di sicuro non puoi usarla in maniera "animalesca" , cosa che invece ho visto fare molto spesso con i GR...che non si rompono, mentre i Land........
Mi piaceva molto l'88, e mi piace il Defender. Le altre non le considero tanto, da un punto di vista fuoristradistico.
Mi esprimo meglio: tutte necessitano di molte modifiche, il Disco e il Range ancora di più. Il Def mi pare molto equilibrato, e se dovessi spendere dei soldini preferirei farlo su quest'ultimo che non sugli altri.
Per un uso "normale", per divertirsi, il Def mi pare ottimo. Necessita di una guida accorta, secondo me, ma ti offre la possibilità di fare cose che altre vetture, senza almeno un assetto, fanno con un po' più di difficoltà. Ottima motricità, e se becchi l'annata e il modello giusto ti diverti veramente cambiando soltanto le gomme. Secondo me il Def non è una macchina per tutti, poiché ha bisogno di qualcuno che la comprenda e che sappia condurla a dovere.
E' fastidiosa la posizione di guida disassata e la frizione molto dura, ma suppongo che ciò non rappresenti un vero problema.
Di sicuro non puoi usarla in maniera "animalesca" , cosa che invece ho visto fare molto spesso con i GR...che non si rompono, mentre i Land........
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uhm conosci molto bene la land rover,tutto quel che hai detto è vero,la land è una filosofia bisogna capirla,se io adesso mi dovessi comprare un fuoristrada andrei verso il defender 300 tdi secondo me il miglior motore.purtroppo quando ho comprato il discovery non pensavo avessi mai fatto fuoristrada e invece....però pian pianino lo sto preparando e se ben preparato non ha nulla da invidiare al defender.I land rover vanno guidati molto in aderenza rispetto ad altri mezzi,già di serie hanno un'ottima escursione ma dei semiassi e giunti un pò debolucci con gomme superiori alle 33" e con i blocchi.
secondo me è la macchina ideale per chi vuole guidare in aderenza e con un filo di gas,riesce a copiare perfettamente il terreno.
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Se non sbaglio, il motore 300 TDI non ha lasciato molto contenti gli amanti del brand per problemi vari, sopratutto di natura elettronica; forse è piu' valido il 2.5 TDI noto come 200.... correggetemi se sbaglio
Per il resto, quoto GN71...
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mi spiace correggerti ma te oltre il nissan non vedi niente
il 300tdi è molto molto simile al 200tdi,il motore elettronico è il td5 che io commento con un
mentre il 300 è totalmente meccanico con qualche cavalluccio in più del 200
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- IL KAMIKAZE
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Pardon, ho confuso il 300 con il td5....
Ma non dire che io non vedo niente oltre a Nissan....
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Mio padre ha un Discovery , il Tdi300, ha dovuto rifare il motore a 100.000 km ... a causa di un difetto d'annata (altri conoscenti con il mezzo dello stesso anno hanno avuto lo stesso problema) , x il resto direi che come mobilità di serie non è male , ha una bella escursione (di serie è senza barra stabilizzatrice) , il motore spinge bene (molto meglio del mio Lj quand'era originale) , ha poco sterzo rispetto al Toy (penso sia dovuto alle 4 trazioni sempre inserite) , è comoda, ma troppo salotto, x i lunghi viaggi (tipo in Africa) è ok , è con i giusti accorgimenti non è niente male ...
Il mio primo amore era stato il Defender, un giorno da un'amico meccanico ero andato a provarne uno, si stava realizzando un sogno ... lo provai.
Accanto c'èra un Toy Lj ankesso in vendita, provai anke quello......
Su quell'Lj poso ancora il mio culo !!!!
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Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
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ahah bella esperienza,per il motore secondo me e secondo quello che ho visto in giro,se viene fatta manutenzione regolare dura tanto non è strano che raggiunga i 400000km.per difetto congenito cosa intendi?cinghia di distribuzione?
per gli interni del discovery è vero sono un pò troppo "salotto" infatti ho estirpato tutta la moquette lasciando direttamente la lamiera.
lo sterzo è davvero ridotto,con le 205/R16 l'angolo di sterzata è di 11 metri.
invece il defender direi che come interni è davvero spartano,ma quello adatto per il nostro uso.
io rimarrò sempre fedele alla
per gli interni del discovery è vero sono un pò troppo "salotto" infatti ho estirpato tutta la moquette lasciando direttamente la lamiera.
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invece il defender direi che come interni è davvero spartano,ma quello adatto per il nostro uso.
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Per quel poco che ne so, la migliore delle Land Def è il modello 300 TDI, "annata" '97 e segg. Nel suo pernicioso problema di trasmissioni è il modello meglio riuscito........sempre per conducenti esperti e non .......animalazziIL KAMIKAZE ha scritto:Se non sbaglio, il motore 300 TDI non ha lasciato molto contenti gli amanti del brand per problemi vari, sopratutto di natura elettronica; forse è piu' valido il 2.5 TDI noto come 200.... correggetemi se sbaglio
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Il pregio (ed alcune volte anche il difetto) del Def è anche la leggerezza, dovuta all'alluminio della carrozza. Per la misura di gomme vedrei bene delle 34x10.50x16, considerando che sono poco più alte delle 235x85x16 ( misura molto simile alle 7.50 di serie) e che le ridotte molto corte se le tirano per benino. Potrebbe essere usata anche una misura superiore, se non esistesse il pericolo di incappare in .....interruzione delle trasmissioni.......le trasmissioni saranno riprese quando arriveranno quelle MAXI...Drive, ovviamente!
L'adozione di blocchi dei differenziali penso che dovrebbe aiutare molto, garantendo una maggiore robustezza dei differenziali stessi...........ma i semiassi.....
Ribadisco, comunque, che per l'OR che pratichiamo noi e se usata a dovere, il Def sia proprio una bella macchina. Per fare fronte a passaggi particolarmente difficoltosi (che spesso capitano....... ) io monterei i blocchi, giusto per non sforzare........l'apparato.
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ahahah
eh si conosci bene la land rover però secondo me guidando in aderenza e non da animalazzo anche col blocchetto al ponte il semiasse se 24 cave regge,certo dipende molto da chi guida,bisogna guidarla sempre con il cervello in ON.
io invece di mettere il blocco preferisco l'escursione infatti sto lavorando insieme ad un defenderista che ha fatto in casa un'assetto con stacca molla stile equipe.
eh si conosci bene la land rover però secondo me guidando in aderenza e non da animalazzo anche col blocchetto al ponte il semiasse se 24 cave regge,certo dipende molto da chi guida,bisogna guidarla sempre con il cervello in ON.
io invece di mettere il blocco preferisco l'escursione infatti sto lavorando insieme ad un defenderista che ha fatto in casa un'assetto con stacca molla stile equipe.
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discoland puoi avere 1,50 metri di escursione(vedi il mio mezzo) ma in molti punti il blocco o meglio i blocchi sono d'obbligo e poi sopratutto nei laterali se hai troppa escursione al posteriore e poco all'anteriore come avevo prima io, sono cavoli amari.
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
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GN71 preciso che i Defender, come pure i Discovery, hanno solo le pannellature esterne della carrozzeria in alluminio; sotto c'è sempre la lamiera d'acciaio attanagliata, purtroppo, dalla ruggine passante... Punto critico della carrozza dei Defender sono, ad esempio, il telaio del parabrezza e i telai di portiere e portello post.
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giusto,infatti i pannelli esterni sono d'alluminio ma le intelaiature di parabrezza e portiere sono fatte in ferro,quindi si creano delle correnti galvaniche tra questi due materiali che fanno ossidare l'alluminio.niente di preoccupante e irrisolvibile però.
minuskite: vero troppa escursione ai ponti nei laterali penalizza e non poco,infatti,sul defender di questo mio amico, stiamo cercando di mettere due (o meglio uno) verricelli da quad piccoli piccoli attaccati nel cassone e collegati col ponte in modo da poter limitare l'escursione quando se ne presenta la necessità.
sempre in questo defender siamo riusciti a mettere un verricello come-up 12000 nel cassone e con un sistema di 3 taglie ci si può tirare sia avanti che indietro con un solo verricello.
minuskite: vero troppa escursione ai ponti nei laterali penalizza e non poco,infatti,sul defender di questo mio amico, stiamo cercando di mettere due (o meglio uno) verricelli da quad piccoli piccoli attaccati nel cassone e collegati col ponte in modo da poter limitare l'escursione quando se ne presenta la necessità.
sempre in questo defender siamo riusciti a mettere un verricello come-up 12000 nel cassone e con un sistema di 3 taglie ci si può tirare sia avanti che indietro con un solo verricello.
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Ragazzi, domenica "un" defender 300Tdi di serie, che alcuni di noi conoscono , con le sole gomme extreme T3 ci ha dato una sonora lezione a Toy, Zuky e Mitsub. ..... e quelli batostati non eravamo sbarbatelli alle prime armi!!!
E' una macchina che mi è sempre piaciuta, ma vedendola in azione è ancora più interessante: motricità eccellente, motore ok e leggerezza che fa la differenza, senza dimenticare gli angoli d'attacco e d'uscita ottimi.
Senz'altro un giudizio più che positivo
E' una macchina che mi è sempre piaciuta, ma vedendola in azione è ancora più interessante: motricità eccellente, motore ok e leggerezza che fa la differenza, senza dimenticare gli angoli d'attacco e d'uscita ottimi.
Senz'altro un giudizio più che positivo