vecchio veicolo militare da restaurare

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Rispondi
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

ciao scusate se mi intrometto, non so se ho postato il messaggio nel settore del forum adeguato comunque espongo il quesito:
un mio conoscente vorrebbe acquistare un veicolo militare usato ed allestirlo per escursioni in fuoristrada , gli conviene secondo la vostra esperienza? si tratterebbe di un veicolo leggero , si sarebbe orientato su una vecchia ar 76 la campagnola x intenderci o un vecchio land rover, ma era solleticato dall'idea di recuperare un vecchio iveco 4xv
credo si chiami vm 90, cosa ne pensate è conveniente? cosa dovrebbe fare per evitare di prendere un bidone in tutti i sensi come capire il prezzo adeguato alle condizioni della macchina? come selezionare il veicolo giusto, che controlli e verifiche attuare in fase di prova e verifica, cosa fare x restauro e successiva immatricolazione? scusate se pretendiamo troppo e siamo invadenti aspettiamo suggerimenti consigli ed esperienze grazie alla prossima
don't worry be happy
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, di che cosa ti devi scusare.. è sempre un piacere, allora per come la vedo io scarterei la Campagnola per via dei bracci indipendenti, il VM per uso camper sarebbe fantastico, per uso off road è troppo grosso, il vecchio Land potrebbe anche andare ma i ponti sono fragili e il motore è fiacco, deve essere per forza un mezzo militare? io se dovessi ripristinare un vecchio 4x4 opterei per il Toyota BJ40 , è tosto nei ponti e sono mezzi indistruttibili
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Dico la mia:
Punto primo, i mezzi militari sono mezzi molto sfruttati e maltrattati usati da un "esercito" di gente, ma se dovessi pensarci andrei sul vm o land, dipende dall'utilizzo che se ne fa! Da tenere conto sono anche i costi di gestione e manutenzione. O si prendono tutti e due montando carrozza land su meccanica vm :sad:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Restaurare mezzo militare è molto dispendioso e non so se riesci, ma senza dubbio affascinante, ma non per andare in Off road, a quel punto lo tieni come mezzo d'epoca
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

pienamente daccordo con quello scritto finora!!!!imezzi militari sono piu' adatti x essere trasformati x fare raid... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

grazie per i giusti suggerimenti e consigli, ci serviva come mezzo di servizio x la campagna magari dotato di argano e di rimorchio appendice un land rover promiscuo sarebbe stato ideale ma sono rari e costosi anche quelli usati magari un nissan o un toyota voi che opinione avete, vi invito a scrivere e fornirci suggerimenti grazie alla prossima
don't worry be happy
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Zitiedu ha scritto:grazie per i giusti suggerimenti e consigli, ci serviva come mezzo di servizio x la campagna magari dotato di argano e di rimorchio appendice un land rover promiscuo sarebbe stato ideale ma sono rari e costosi anche quelli usati magari un nissan o un toyota voi che opinione avete, vi invito a scrivere e fornirci suggerimenti grazie alla prossima
A questo punto un y61 sw con gancio traino e verro sarebbe buono.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Se vuoi sempre un 4x4 storico sul Toy mi sono espresso più in alto, se Nissan storico il TR Patrol 3.3
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”