quale futuro per il 4x4

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Rispondi
Kalakov
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 agosto 2014, 20:08
Località: Catania

Sono certo che questo topic interesserà a molti. Con la chiusura della linea Defender, prossima al 2015, si chiude anche un periodo o un epoca, quello dei veicoli fuoristrada duri e puri fatti di ferro, ponti, rozzi, puzzolenti, con poca plastica, tante leve gestite dalla mente dell uomo che viene lasciato libero di scegliere cosa è meglio fare su di una salita o dei tratturi profondi o trovare la miglior via fra le rocce. Cerchiamo di essere realsitici i nostri veicoli saranno destinati ad una fine piu o meno certa; chi la casa di riposo ossia il garage cercando di salvarlo dalla ruggine causata dal pescaggio nei guadi negli anni oppure al campo santo ovvero lo sfascio dove verranno cannibbalizzati per rimpiguare le tasche degli addetti.
Essendo che i miei mezzi dureranno quanto dureranno io già mi guardo attorno e dico: e con questo dovrei fare fuori strada ? dov'è la leva delle ridotte ? ha il cambio delle ridotte ? no fa tutto lui ! Ah...e se il computer decide che in questa discesa non è meglio la ridotta che succede ? ci sono kit per renderla un po piu...tosta ?

vorrei una vostra opinione sul futuro della nostra passione e siete concordi che presto o tardi ci troveremo nelle fangaie o fiumare con un panda cross, dacia duster, nuova jeep renegade, land rover evoque o la futura defender, la nuova land cruiser: isomma cosa ci riserva il futuro ... toyota fj e humvee dismessi apparte ?!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ti do ragione su tutta la linea, ma la vita va avanti, le nuove normative su inquinamento e sicurezza cozzano con i muli con cui giochiamo. Penso e spero che un domani si possa ancora fare fuoristrada con mezzi anche artigianali! Mah :-?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Teniamoci i nostri cari ferri vecchi
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Un mio amico è andato a fare la prova sul circuito off road di vallelunga della wrangler, ha detto che è tutta completamente elettronica anche quella.......... salite dicese fa tutto la macchina........ se anche la wrangler sta così me lo chiedo anche io-.........
Kalakov
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 agosto 2014, 20:08
Località: Catania

Io mi guardo intorno e penso. Quale sara la mia futura macchina e vi dico che non sono riuscito a trovarne una forse la land cruiser 30th annoversario pare che conservi le doti che cerchiamo
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Io resto fermo con la mia vecchia a guardare le auto moderne che passano e vengono rottamate..
Kalakov
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 agosto 2014, 20:08
Località: Catania

sicuramente la FIF ( federazione italiana fuoristrada ) dovrà rivedere le regole di accesso ai raduni ossia la questione marce ridotte... vi pare poco ?
intanto ho trovato un duster ( mudster ) ben allestito segno che qualcuno si vuole impegnare a mantenere vivo questa passione...inutile mettersi i prosciutti negli occhi ! non escludo nemmeno che in futuro la CE imporrà lo stop dei nostri veicoli in quanto reputati pericolosi o nocivi per l'ambiente ! basti pensare che in UK l'uso dei bull bar è vietato dalla legge; anche questo non è poco e sono dei segnali.

questo duster è allestito in modo da potere comunque affrontare ostacoli piu o meno impegnativi...certo togliendo un po di plastica !!!
https://www.youtube.com/watch?v=wrFXZ_HS2e0[youtube][/youtube]
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

:o
in effetti non è una bella prospettiva, spero che gli attuali mezzi resistano fino a quando
le mie povere membra possono permettersi di praticare questa passione...
:cry:

p.s. non male, nel video, il cancello porta ruota di scorta che funge da tavolino !

:evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”