Il mondo dei 4x4

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Mah,........con 4000 euro, cui devi aggiungere il passaggio (circa 350/400 euro) e l'assicurazione, puoi trovare o un più che decente patrol 3300 TD (ma con almeno 200000 Km sulle spalle) o uno scarso (nel senso di non ottime condizioni generali) Toyota tipo Lj70 o un GR stesse condizioni almeno dell'89. :-?

Con 6/7000 euro già la scelta può andare verso questi ultimi due veicoli che ti ho detto, ma in condizioni più decenti. :-o

Se prendi un autocarro 2/3 posti il bollo è irrilevante (dai 26 ai 52 euro l'anno a secondo se hai o non hai il gancio traino).
Mentre x l'assicurazione, come acquisto ex novo, entreresti in 14^ classe (anche gli autocarri hanno le classi di merito) e, con franchigie massime, puoi arrivare a pagare tra i 650/850 euro l'anno.
Io nel 3300, classe 14^, pago 689 euro l'anno (ovviamente solo RC) con franchigia di euro 512 circa.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Miiiiiiiiii........sembri un manuale........distruzione (volutamente senza l'apostrofo) :D :D :D

X Bandito78: al ciclopico manuale vorrei aggiungere>>>>>>>>>> se fossi in te terrei in considerazione, nel budget d'acquisto, le spese necessarie per un bel tagliando completo alla vettura di cui verrai in possesso, e la cosa dipende moooooooolto dalle condizioni di uso o disuso in cui la trovi. Parabola significa: meglio spendere qualcosina in più prima che tanto dopo, e soprattutto.....non avere premura di comprare. Osserva e valuta bene prima di fare il grande passo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

GN71 ha scritto:Miiiiiiiiii........sembri un manuale........distruzione (volutamente senza l'apostrofo) :D :D :D

X Bandito78: al ciclopico manuale vorrei aggiungere>>>>>>>>>> se fossi in te terrei in considerazione, nel budget d'acquisto, le spese necessarie per un bel tagliando completo alla vettura di cui verrai in possesso, e la cosa dipende moooooooolto dalle condizioni di uso o disuso in cui la trovi. Parabola significa: meglio spendere qualcosina in più prima che tanto dopo, e soprattutto.....non avere premura di comprare. Osserva e valuta bene prima di fare il grande passo.
La tua risposta è veramente saggia.
Infatti stò valutando bene ogni minima cosa. Meglio aspettare e risparmiare anzichè fare subito il passo e comprare un bidone.
Però non immagini quanta voglia abbia di stare sul sedile, anche solo come passeggero, e partecipare ad una della vostre uscite
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

Avevo una minima intenzione di affittare un fuoristrada e partecipare ad un'escursione........
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Affittare? ....e dove lo trovi chi te lo affitta?
Cerca, invece, qualche amico che ha intenzione di partecipare ad un raduno e vai con lui. In questo modo puoi capire meglio a cosa puoi andare incontro.
Ti consiglio, in ogni modo, di cercare una macchina con ponti rigidi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

GN71 ha scritto:
Ti consiglio, in ogni modo, di cercare una macchina con ponti rigidi.
Grazie GN...spero di poter trovare un'occasione buona!!!
Avatar utente
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 179
Iscritto il: 21 giugno 2006, 22:24
Località: AUGUSTA

Se può interessarti c'è un mio amico qui ad Augusta che si leva un GR da paura !!!!Bellissimo e trattato bene.Se vuoi posso informarmi ..................
Immagine
.
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

vincenzinodestroyer ha scritto:Se può interessarti c'è un mio amico qui ad Augusta che si leva un GR da paura !!!!Bellissimo e trattato bene.Se vuoi posso informarmi ..................
Grazie Vincenzino
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”