Il mondo dei 4x4

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

Gentili signori e signore, come già detto nella mia presentazione sono del tutto nuovo nel mondo dei 4x4.
L'apertura di questo topic è dettata dal fatto che vorrei avere consiglio in merito all'acquisto di un 4fuoristrada all'altezza della mia portata. Vi espongo alcuni passaggi coi quali potrete la mia situazione :-D

L'utilizzo che ne farò, sarà misto: 80% O.R e 20% città e provincia. Per adesso ho una Clio1.5 dci che lascerei a mia madre ma che userei per i lunghi tragitti.
1) Possibile spesa circa 4.000€ (con finanziamento se possibile);
2) Meglio una jeep medio-piccola (Vitara-Santana o Jimmt-Rav4 ecc) o una grande (Patrol-Terrano-Land Cruiser ecc.).
3) Diesel o Benzina???
4) Spese di manutenzione prima di partire all'avventura?

Lo sò che alcuni di voi troveranno queste domande un pò strane ma potrebbero aiutarmi a fare le scelte giuste e per questo vi ringrazio anticipatamente
Ultima modifica di Bandito78 il 10 gennaio 2007, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

eh, eh, eh..........fai domande da un milione di euro. :-?

Innanzi tutto per avere consigli devi dirci a cosa ti servirebbe, cioè se sarà destinato ad unico veicolo polivalente oppure solo per fare fuoristrada, sia hard che a 360° (come intendo io). :?

Riprendendo un topic aperto giustamente da GN71, invito tutti a non fare il solito campanilismo........se ci riuscite :cool: .........per non confondere la scelta di Bandito..... :roll: :lol: :lol:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

:N1 :N1 :N1

:D :D :D :supermega :D :D :D

(scherzo.... 8) )

Bandito, con un budget di 4000 dollari io mi orienterei su un suzukino, consigliato un bel Samurai con carrozzeria chiusa... :evil: E' una macchinetta dalle spese di gestione mooolto contenute, i ricambi non costano un botto :oD (e c'è anche moltissima reperibilita' di parti usate :-o ) si puo' strapreparare alla grande con molte soddisfazioni in offroad! :evil:
Come contro, naturalmente il comfort molto ridotto, l'impossibilità di fare lunghe percorrenze (secondo me, poi c'è chi ci va ovunque) e la capacita' di carico ridotta.

Come ha detto Carlo, se ti sposti dal generico, saremo in grado di aiutarti a fare la scelta piu' adatta alle tue esigenze! 8)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

Ok ragazzi grazie!!
Ho già modificato il topic.
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto::N1 :N1 :N1

:D :D :D :supermega :D :D :D

(scherzo.... 8) )

Bandito, con un budget di 4000 dollari io mi orienterei su un suzukino, consigliato un bel Samurai con carrozzeria chiusa... :evil: E' una macchinetta dalle spese di gestione mooolto contenute, i ricambi non costano un botto :oD (e c'è anche moltissima reperibilita' di parti usate :-o ) si puo' strapreparare alla grande con molte soddisfazioni in offroad! :evil:
Come contro, naturalmente il comfort molto ridotto, l'impossibilità di fare lunghe percorrenze (secondo me, poi c'è chi ci va ovunque) e la capacita' di carico ridotta.

8)
Anche io avevo optato per un bel samurai però lo vedo troppo piccolo e forse....... moooolto spartano????
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

se la devi usare come una macchina... allora toyota lj70...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

patrol88 ha scritto:se la devi usare come una macchina... allora toyota lj70...
Avevo pensato anche a questo.
Mi è stata consigliata per il suo utilizzo. Ottima in fuoristrada e comda, per essere una jeep, in città
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:Riprendendo un topic aperto giustamente da GN71, invito tutti a non fare il solito campanilismo........se ci riuscite :cool: .........per non confondere la scelta di Bandito..... :roll: :lol: :lol:
Ho appena dato un'occhiata al topic che mi hai indicato. Non ti preoccupare, queste cose capitano anche sul Forum da cui provengo per cui seguirò solo quello che mi riguarda....sul resto ci rido sopra :D :D
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Se il samurai ti sembra troppo spartano ma ti stà bene come grandezza, dai un occhio alla Jmni, è piccola, comoda,si muove bene in o.r. in città e per i lunghi spostamenti, i consumi sono contenuti, ed è a molle!!!
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

Daniele ha scritto:Se il samurai ti sembra troppo spartano ma ti stà bene come grandezza, dai un occhio alla Jmni, è piccola, comoda,si muove bene in o.r. in città e per i lunghi spostamenti, i consumi sono contenuti, ed è a molle!!!
Molto bella la Jimmy....ma la trovo a 5000€
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Se devi contenere i costi pensa anche all'assicurazione.
Poi un suzuki ultimo modello non credo che si trovi con questo bugdet.
Io credo che per questa cifra se la vuoi un po' comoda non hai molta scelta.
Ps.Se decidi x un toyota, anche vettura, c'è l'assicurazione storica, basta che abbia 20anni.
Ultima modifica di Pegasus 4x4 il 11 gennaio 2007, 8:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Ovviamente...niente Mercedes..... :D


.............. :)bast
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

ciccio03 ha scritto:Ovviamente...niente Mercedes..... :D


.............. :)bast
Infatti.....troppo spigolosa :D :D :D
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Mah,........con 4000 euro, cui devi aggiungere il passaggio (circa 350/400 euro) e l'assicurazione, puoi trovare o un più che decente patrol 3300 TD (ma con almeno 200000 Km sulle spalle) o uno scarso (nel senso di non ottime condizioni generali) Toyota tipo Lj70 o un GR stesse condizioni almeno dell'89. :-?

Con 6/7000 euro già la scelta può andare verso questi ultimi due veicoli che ti ho detto, ma in condizioni più decenti. :-o

Se prendi un autocarro 2/3 posti il bollo è irrilevante (dai 26 ai 52 euro l'anno a secondo se hai o non hai il gancio traino).
Mentre x l'assicurazione, come acquisto ex novo, entreresti in 14^ classe (anche gli autocarri hanno le classi di merito) e, con franchigie massime, puoi arrivare a pagare tra i 650/850 euro l'anno.
Io nel 3300, classe 14^, pago 689 euro l'anno (ovviamente solo RC) con franchigia di euro 512 circa.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Miiiiiiiiii........sembri un manuale........distruzione (volutamente senza l'apostrofo) :D :D :D

X Bandito78: al ciclopico manuale vorrei aggiungere>>>>>>>>>> se fossi in te terrei in considerazione, nel budget d'acquisto, le spese necessarie per un bel tagliando completo alla vettura di cui verrai in possesso, e la cosa dipende moooooooolto dalle condizioni di uso o disuso in cui la trovi. Parabola significa: meglio spendere qualcosina in più prima che tanto dopo, e soprattutto.....non avere premura di comprare. Osserva e valuta bene prima di fare il grande passo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”