Governo Monti

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Complimenti a Monti & staff tecnico (perché ci volevano i tecnici per Massa farci di tasse) adesso che lA pressione fiscale arriverà al 60% e si bloccheranno totalmente i consumi e quindi oltre la crisi economica anche la recessione e congelamento degli scambi economici ci saranno i primi sbarchi di clandestini italiani con i gommoni all'est e nord'Africa
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

GN71 ha scritto:Avete sentito i provvedimenti per la "crescita"?

:sad: :sad: :sad:

MI viene da piangere! Voglio vedere cosa diranno a "Merkelandia" (UE) !

Se a Monti diranno :smile: è sicuro che ci prendono per il c##o!
:smile: :smile: :smile: :smile: la penso anche io così
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Non mi avete ancora detto cosa pensate del decreto sulle liberalizzazioni, nell'ambito di un programma sulla crescita (sì, della rabbia).
Senza dire poi del FMI, e del rating....e dei nostri parlamentari, ecc. ecc.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

meglio che non mi esprimo 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

meglio che non mi esprimo 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

La prima nota positiva:
possibilità di interscambio documentazione on line (anche se una goccia nel mare della burocrazia) e bollino blu ogni due anni in concomitanza della revisione biennale (sara' ma secondo me e' solo perché non lo faceva nessuno, mentre abbinandolo alla revisione te lo ricordano)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Secondo me la prima vera nota positiva è la scissione tra SNAM ed ENI.
Ci sono persone che nella loro vita non sono mai salite su un taxi, ma tutti i mesi pagano le bollette. Se questo porterà ad una diminuzione della bolletta del gas sarà una buona cosa, anche se ancora sarà tutta da vedere.
Anche Bortoluzzi (CGA di Mestre) è della stessa idea.
Nessuno crede che se ci saranno 500 notai in più cambierà la vita della gente (probabilmente invece qualche amico, o figlio di amico, ne potrebbe trarre vantaggio).
Se, come è vero, in Europa (Merkelandia) e anche altrove hanno plaudito al decreto sulle liberalizzazioni i casi sono due: o ci stanno prendendo per i fondelli o non capiscono un tubo!

Tutto questo "ambaradan", probabilmente, servirà a far dimenticare agli italiani che ancora i nostri politici non hanno deciso di dimezzare il numero di parlamentari e di diminuire gli sprechi della politica?
Addirittura, ho saputo che qualche settimana addietro 18 politici (sui quali si è mantenuto il più stretto riserbo) hanno presentato una mozione in cui vogliono che non siano tolti i loro benefit. Perché la cosa non mi sorprende affatto?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ancora mi domando come facciano a chiamarle liberalizzazioni... 500 notai in più in italia, ovvero circa 4 notai per provincia, 5000 farmacie in più, che se il concorso viene fatto come si sono svolti fino ad oggi andranno ai soliti farmacisti già proprietari di farmacia, i tassisti sono quelli che la stanno prendendo in quel posto, dopo che magari si sono fatti il mutuo per comprarsi la licenza. Altra cosa sconcertante è la possibilità solo per i proprietari dei rifornimenti di carburanti di acquistare il 50% al massimo di questi ultimi senza bandiera, ma quanto sperano possano far risparmiare??? e soprattutto, ma quanti sono effettivamente i proprietari di distributori?!?!?! Credo sia una manovra tutt'altro che di liberalizzazioni, se vuoi liberalizzare veramente liberalizza tutto, dai la possibilità a chiunque, con le dovute competenze, di aprire una farmacia, un tabacchino, multa le società che fanno speculazione, crea concorrenza invece di dare zuccherini a quelli che ti sostengono e mazzate a chi ormai è inerme e sbattuto a terra. Se pensano così di risanare il bilancio dello stato credo proprio che possiamo prenderci le valige ed emigrare in qualche paese dove non ci sono tutti questi grandi scienziati ed economisti... Viviamo in un'italia senza futuro e, personalmente, non vedere futuro in ciò che faccio a 24 anni mi lascia l'amaro in bocca e, ancor peggio, vedere che tanta gente, con fatica e in maniera onesta, ha costruito qualcosa per i propri figli e i propri nipoti ed oggi è costretta a vendere o a svendere perchè non arriva a fine mese mi fa stare ancora peggio...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bandit4x4 ha scritto:Ancora mi domando come facciano a chiamarle liberalizzazioni... 500 notai in più in italia, ovvero circa 4 notai per provincia, 5000 farmacie in più, che se il concorso viene fatto come si sono svolti fino ad oggi andranno ai soliti farmacisti già proprietari di farmacia, i tassisti sono quelli che la stanno prendendo in quel posto, dopo che magari si sono fatti il mutuo per comprarsi la licenza. Altra cosa sconcertante è la possibilità solo per i proprietari dei rifornimenti di carburanti di acquistare il 50% al massimo di questi ultimi senza bandiera, ma quanto sperano possano far risparmiare??? e soprattutto, ma quanti sono effettivamente i proprietari di distributori?!?!?! Credo sia una manovra tutt'altro che di liberalizzazioni, se vuoi liberalizzare veramente liberalizza tutto, dai la possibilità a chiunque, con le dovute competenze, di aprire una farmacia, un tabacchino, multa le società che fanno speculazione, crea concorrenza invece di dare zuccherini a quelli che ti sostengono e mazzate a chi ormai è inerme e sbattuto a terra. Se pensano così di risanare il bilancio dello stato credo proprio che possiamo prenderci le valige ed emigrare in qualche paese dove non ci sono tutti questi grandi scienziati ed economisti... Viviamo in un'italia senza futuro e, personalmente, non vedere futuro in ciò che faccio a 24 anni mi lascia l'amaro in bocca e, ancor peggio, vedere che tanta gente, con fatica e in maniera onesta, ha costruito qualcosa per i propri figli e i propri nipoti ed oggi è costretta a vendere o a svendere perchè non arriva a fine mese mi fa stare ancora peggio...
Concordo in pieno. E sai anche che Monti ha dichiarato di non sapere cos'è la massoneria? :D :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

:D :D Che c'è di strano, anche i mafiosi dicono che la mafia non esiste ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

gilgil ha scritto::D :D Che c'è di strano, anche i mafiosi dicono che la mafia non esiste ...
:SM_AHAH
Giusta osservazione!
Allora, senti che facciamo, andiamocene tutti dall'Italia magari chiedendo asilo politico da qualche parte, così loro se la cantano e loro se la suonano. Finirà che la mafia chiederà il pizzo sulle pensioni d'oro e sulle liquidazioni di diamante, i politici non avranno più i poveri cittadini con cui prendersela, e si riempiranno di cinesi che gli soffieranno le poltrone da sotto il deretano.
Noi ce la rideremo da lontano, dai nostri 4x4 e dalle spiagge da sogno. Vedremo poi chi pagherà le loro pensioni da nababbi, vedremo chi andrà a portargli la benzina fino al distributore e chi la spesa ai vari mercati, chi gli venderà i medicinali e chi li curerà negli Ospedali.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Bandit4x4 ha scritto:Ancora mi domando come facciano a chiamarle liberalizzazioni... 500 notai in più in italia, ovvero circa 4 notai per provincia, 5000 farmacie in più, che se il concorso viene fatto come si sono svolti fino ad oggi andranno ai soliti farmacisti già proprietari di farmacia, i tassisti sono quelli che la stanno prendendo in quel posto, dopo che magari si sono fatti il mutuo per comprarsi la licenza. Altra cosa sconcertante è la possibilità solo per i proprietari dei rifornimenti di carburanti di acquistare il 50% al massimo di questi ultimi senza bandiera, ma quanto sperano possano far risparmiare??? e soprattutto, ma quanti sono effettivamente i proprietari di distributori?!?!?! Credo sia una manovra tutt'altro che di liberalizzazioni, se vuoi liberalizzare veramente liberalizza tutto, dai la possibilità a chiunque, con le dovute competenze, di aprire una farmacia, un tabacchino, multa le società che fanno speculazione, crea concorrenza invece di dare zuccherini a quelli che ti sostengono e mazzate a chi ormai è inerme e sbattuto a terra. Se pensano così di risanare il bilancio dello stato credo proprio che possiamo prenderci le valige ed emigrare in qualche paese dove non ci sono tutti questi grandi scienziati ed economisti... Viviamo in un'italia senza futuro e, personalmente, non vedere futuro in ciò che faccio a 24 anni mi lascia l'amaro in bocca e, ancor peggio, vedere che tanta gente, con fatica e in maniera onesta, ha costruito qualcosa per i propri figli e i propri nipoti ed oggi è costretta a vendere o a svendere perchè non arriva a fine mese mi fa stare ancora peggio...
concordo

:smile:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ho cercato di informarmi più dettagliatamente sulle problematiche italiane, europee, e un po' anche d'oltre oceano.
Sono arrivato alla conclusione che in capo a due-tre anni saremo totalmente nei guai, quindi occhio alle spese.
La tanto decantata Unione Europea, dove si diceva che entrando a farne parte si sarebbe risollevata la sorte dell'Italia è diventata un'arma a doppio taglio. Adesso che ci siamo dentro si sono moltiplicate le disgrazie, e basta. Pare, inoltre, che non ci sia una via d'uscita, o se c'è sarà veramente difficile ottenerla in maniera indolore.
E' una storia molto lunga e difficile da spiegare, e dove un po' -devo dire- mi sono perso. E mi sono perso perché, ad un certo punto, mi sono visto "perso"...perduto e senza via d'uscita per il futuro di noi comuni mortali, dei nostri figli, e comunque immedesimato in un senso di disperazione imminente. Si salverà soltanto chi è attualmente molto, ma molto, ricco.
Seppure mi auguro che un miracolo avvenga, si preannuncia un ulteriore incremento del carico fiscale (che attualmente è il più alto del pianeta, attestandosi al 54%) che potrebbe arrivare al 68% entro il 2013 e al 75% entro il 2014.
Se questo succederà sarà guerra civile, potete contarci!

Il Governo sta cercando di trovare 5 miliardi di euro per pagare i fornitori. Quelle stesse categorie di persone che hanno iniziato a suicidarsi non per debiti, ma per i crediti loro dovuti dallo Stato.
5 miliardi che vorranno pagare in parte con buoni del tesoro, sarebbe come dire che lo Stato avrebbe voglia di togliersi un debito appioppando un nuovo debito a chi ha già anticipato e mai ricevuto danaro sonante. Questi 5 miliardi sono soltanto la punta dell'iceberg, poiché lo Stato ha un debito di circa 90 miliardi di euro nei confronti dei creditori. Questa è la cifra che si vocifera, ma il sospetto è che siano molti di più pur se molti lo vogliono attenuare attestandolo a circa 70-80 miliardi (sarebbe come dire che vogliono nascondersi dietro un dito).
Da tenere in profonda considerazione è che questi 90 miliardi risalgono a circa 10-12 anni fa, periodo in cui Prodi ci portò definitivamente allo sfascio costringendoci ad entrare nelle Unione Europea, e che per poterci entrare NASCOSE alla UE tale debito (dei 90 miliardi), altrimenti non avremmo potuto fare....il grande passo. SE, e sottolineo SE, Prodi avesse pagato questi 90 miliardi a chi ne aveva diritto di riceverli, sarebbe stato il disastro (secondo loro) e non avremmo potuto entrare in Europa poiché i 90 miliardi si sarebbero trasformati in DEFICIT per lo Stato. Tenete presente che i 90 miliardi suddetti rappresentano il 6% del PIL!!!!
E se erano 90 miliardi nel 2000-2001...quanti saranno adesso? Meglio quindi fare suicidare la gente, non vi pare?

Siamo o no allo sfascio?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Vado in cantina a gonfiare il gommone che tra un po mi sa che mi serve ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ho appena saputo una nuova iniziativa molto "positiva", in Italia abbiamo l'emergenza carceri, (da una vita in verità) come risolvere il problema degli affollamenti?? E, udite udite, abbiamo dei tecnici che mica bau bau micio micio!! Come mai i governi precedenti ... E' proprio vero alle volte ci voleva proprio il governo tecnico, LIBERI TUTTI !! :smile: :smile: e' pazzesco! Li liberano così hanno risolto il problema!! MONTI 4 EVER !!
In realtà non gliene frega niente di risolvere il problema, ogni detenuto ci costa dai 250 ai 300 € al giorno, come un buon artigiano, e allora facciamoli produrre, manca personale per pulire fiumi, autostrade, ripararle costruirle e allora usiamoli, c'è da fare la TAV che serve! e via, ecco recuperati i soldi per le carceri nuove, indirizzamento al lavoro e reintegrazione sociale, ci vuole tanto??
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”