Vedo tempi duri per i cabasisi di noi tutti...

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

.......ed ancora non è finita.....sentite questa:
Il Sole 24 Ore, venerdì 29 settembre, prima pagina
sotto una bella foto del Mortadella spicca un bel titolo
LA REGIONE SICILIA REGALA 3MILA EURO DI DEBITI A OGNI NEONATO
In Sicilia ogni neonato ha già 3mila euro di debiti. E' la quota pro capite dell'enorme debito che grava sulla Regione: 14,9 miliardi. L'Assemblea regionale cerca di porre rimedio attraverso crediti che, in gran parte, non potranno mai essere riscossi.
Il bilancio della Sicilia è una magia contabile nella quale le manovre per coprire i buchi non fanno altro che allungare l'agonia. Il deficit 2007 supererà ogni record: 2,4 miliardi che la Giunta regionale -che sta discutendo il Dpef 2007/2011- vuole sanare in parte con nuovi tributi ( :sad: ) su benzina ( 8-) 8-) ) e metano( 8-) 8-) ) e introducendo la tassa di soggiorno ( :novità )
Eppure, nonostante i continui appelli della Corte dei conti e le denunce della Confindustria contro un bilancio che è dedicato per l'80% a stipendi ( :novità ) e sanità e affossa sviluppo ed impresa, l'Assemblea prosegue come se nulla fosse ( :sad: ).
La Regione non ha stipulato con lo Stato l'accordo sul Patto di stabilità 2006 e, di conseguenza, solo il 16% delle spese subirà vincoli ( :occhi ). Per il resto mano libera ( :shock: ): dalle consulenze ( :sad: ) ai precari. Nel nome dell'autonomia.
-------poi continua a pag. 15...e ti ritrovi una bella foto di quella faccia di cu...ore del nostro amato presidente :ahahahah! Totò Cuffaro....e poiché mi si sono rivoltati i cabasisi vi risparmio il resto!-----
Quindi per il 2007 ci appiopperanno il superbollo ed in più anche l'aumento delle tasse sulla benzina ecc. ecc.
Per inciso vi dico che su 50 euro di gasolio per autotrazione paghiamo 31 euro di tasse, mentre il costo reale sarebbe quindi di 19 euro tutto compreso, cioè IVA, trasporto e percentuale del gestore. Paghiamo ancora le accise sul disastro del Vaiont (credo si scriva così), su tutti i terremoti, maremoti, guerra di Abissinia, 5 giornate di Milano, sbarco dei Mille, costo della carta igienica che serve ai politici per asciugarsi il visetto .....e così via dicendo.....
....e si lamentano perché nei vari Palazzi non hanno più il barbiere e parrucchiere gratis.....
........vi rendete conto?

Adesso dico: siamo dei pecoroni? Correremo a pagare anche questa? Mai sia!!!
Che nessuno si permetta a pagare un accidente! NESSUNO!!!!! Ve vogliono si attacchino al TRAM!!! :oo? :oo? :oo?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Pippo sei sempre dell'avviso di andar via dall'Italia?
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

vuoi compagnia?
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Leggete e piangete tutti....... :crybaby :crybaby :crybaby

Fonte: Quattroruote.it

Superbollo per maxi Suv e grandi berline
Dal 1° gennaio 2007 le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8 oppure una portata uguale o maggiore a 400 kg" pagheranno anno dopo anno una sovrattassa di 2 euro per ogni kW. (ddl)

Bollo più caro per le auto inquinanti
Il disegno di legge introduce il principio della tassazione progressiva in funzione delle emissioni inquinanti. L'importo base di 2,58 euro/kW varrà esclusivamente per le vetture Euro 4; si sale a 2,70 euro/kW per le Euro 3, a 2,80 per le Euro 2, a 2,90 per le Euro 1 e a 3 euro per le non catalizzate (Euro 0). (ddl)

Torna il superbollo per i vecchi diesel
Le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo con alimentazione a gasolio" non catalizzati dovranno pagare, in aggiunta alla normale tassa automobilistica, una sovrattassa pari a 6,63 euro/kW. Attenzione: tale sovrattassa si cumula, ove ne ricorrano le condizioni, con quella prevista per le vetture di peso complessivo superiore a 2600 kg. (ddl)

Esenzione del bollo per le auto nuove
La norma si configura come una sorta di "minirottamazione", visto che l'obiettivo è "incentivare la sostituzione di autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo immatricolati come Euro 0 o Euro 1 con autovetture immatricolate come Euro 4 o Euro 5 (che ancora non esistono, ndr) che emettono meno di 140 grammi di CO2 al chilometro". Sino al 31 dicembre 2007, chi acquisterà queste vetture non pagherà il bollo per 2 anni, che salgono a 3 nel caso di vetture di cilindrata inferiore agli 1.3 litri. Attenzione, però, perché questo incentivo non si applica a chi acquista vetture con peso complessivo superiore a 2600 kg, escluse quelle con un numero di posti uguale o superiore a 8. (dl)

Autocarri tassati come autovetture
Una misura tesa a disincentivare la trasformazione di autovetture in autocarro: la tassazione di "tutti i veicoli per i quali sia stato effettuato il cambio di destinazione dalla categoria M1 (autovetture) a quella N1 (autocarro)" sarà effettuata "in base alla potenza effettiva dei motori". Insomma, tutti i veicoli trasformati in autocarro pagheranno lo stesso bollo che pagano le corrispondenti autovetture. (dl)

Esenzione del bollo per veicoli a Gpl e metano a discrezione delle Regioni
Il decreto-legge stabilisce che le Regioni possono esentare dal pagamento del bollo per 5 anni i veicoli immatricolati prima dell'entrata in vigore del decreto stesso appartenenti alle categorie internazionali M1 (autovetture) e N1 (autocarri) su cui viene installato un sistema di alimentazione a Gpl o metano collaudato successivamente alla data di entrata in vigore della legge. (dl)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ecco come distinguere in quale normativa rientra un veicolo: (euro 1-2-3-4)

pre-Euro 1 indica i veicoli "non catalizzati" a benzina e i veicoli "non ecodiesel": questi veicoli sono stati i primi ad essere colpiti da eventuali provvedimenti di limitazione;

Euro 1: indica le autovetture conformi alla direttiva 91/441 o i "veicoli commerciali leggeri" conformi alla direttiva 93/59. Ha introdotto l’obbligo per la casa costruttrice di montare la marmitta catalitica e di usare l’alimentazione a iniezione. E' entrata in vigore nel 1993.

Euro 2: indica le autovetture conformi alla direttiva 94/12 o i "veicoli commerciali leggeri" conformi alla direttiva 96/69. Normativa che ha richiesto modifiche anche sui diesel, è in vigore dal 1996.

Euro 3: indica i veicoli conformi alla direttiva 98/69. In vigore dal 2000, relativa all'ulteriore diminuzione delle emissioni, è obbligatoria per gli autoveicoli fabbricati dopo il 1 gennaio 2001. Alcune auto potrebbero essere state immatricolate nel 2001 ma fabbricate nel 2000 e quindi prive di EURO 3; alcune case costruttrici hanno anticipato l'obbligo per cui ci sono dei veicoli immatricolati prima del 2001 che rispettano l'EURO 3.

Euro 4: indica i veicoli conformi con la direttiva 98/69B. Sarà obbligatoria dal 1 gennaio 2006. Alcune case costruttrici hanno anticipato l'obbligo per cui ci sono molti veicoli recenti che rispettano l'EURO 4.

Autoveicoli: norme riportate sulla carta di circolazione

Le norme
Direttive comunitarie norma EURO 1
91/441 CEE
91/542 CEE punto 6.2.1.A
93/59 CEE

Direttive comunitarie norma EURO 2
91/542 CEE punto 6.2.1.B
94/12 CEE
96/1 CEE
96/44 CEE
96/69 CE
98/77 CE

Direttive comunitarie norma EURO 3
98/69 CE
98/77 CE rif. 98/69 CE
1999/96 CE
1999/102 CE rif. 98/69 CE
2001/1 CE rif. 98/69 CE
2001/27 CE
2001/100 CE A
2002/80 CE A
2003/76 CE A

Direttive comunitarie norma EURO 4
98/69 CE B
98/77 CE rif. 98/69 CE B
1999/96 CE B
1999/102 CE rif. 98/69 CE B
2001/1 CE rif. 98/69 CE B
2001/27 CE B
2001/100 CE B
2002/80 CE B
2003/76 CE B

Nota: il veicolo rientra nella classe di omologazione EURO 4 solo se la Direttiva di riferimento è accompagnata dalla lettera B

Per le vetture nuove di fabbrica immatricolate tra il 1993 e il 1996, seppure in casi rari, può accadere che sulla carta di circolazione non sia riportata l'annotazione relativa alla direttiva europea di riferimento: in questo caso il veicolo è sicuramente EURO 1, cioè conforme alla direttiva 91/441, perché dal 1° gennaio 1993 potevano essere immatricolati come nuove solo vetture omologate secondo questa direttiva.

Rimane però da verificare l'eventuale conformità ad una direttiva successiva che fa rientrare il veicolo nella categoria EURO 2 o EURO 3: si consiglia a tale riguardo di contattare il locale Ufficio della Motorizzazione Civile (ora denominata Dipartimento dei Trasporti Terrestri) per ottenere i relativi chiarimenti.

Per i veicoli nuovi immatricolati prima del 1992, quando non è annotata sulla carta la dicitura "rispetta la direttiva CEE n.91/441", che comporta l'appartenenza del veicolo alla fascia EURO 1, occorre ugualmente prendere contatto con la Motorizzazione Civile.

Comunque, se la carta di circolazione è interamente compilata a mano, secondo procedure in vigore fino al 1978, si tratta sicuramente di un veicolo "pre-Euro1".
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

:smile: Grazie Kamy per le utili info..................
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

KAMIKAZE come al solito è persona preziosa.
Per il resto.....non ho parole!!
Il mio vocabolario cattivo non è bastante per esprimere lo sdegno profondo e la rabbia che provo!!!

Sempre più convinto ad andarmenre dall'Italia ormai in mano a troppi bastardi!!!!!!!!

DITEMI.....COME ABBIAMO FATTO A CADERE COSI' IN BASSO!!!!!!!!!?????
COME ABBIAMO FATTO A CONSEGNARE LA NOSTRA NAZIONE A QUESTI PEZZI DI M........??
LORO SONO I DELINQUENTI E VOGLIONO RIVERSARE A NOI LE LORO COLPE!!!!
GRANDISSIMI FIGLI DI DOPPIA P..........!!!!!!!!!!!!!!!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

...........com'è che adesso tutti dicono di non aver dato il voto all'Unione...??? :? :? :?

...........minchia!!!! Cose da pazzi!!!!!!!!!!!!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Sacrosanta verità la sx non l'ha votata + nessuno.
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

No..no...attenzione...io lo dico che ho votato per questi stronzi....
e anche se non posso certo difendere molte delle loro scelte
che sanno di qualunquismo, di populismo, di finto interesse
verso l'ambiente, di finta ridistribuzione della ricchezza,
lo dico tranquillamente perche' non v'e' dubbio alcuno che,
se avessimo lasciato quelli di prima, il paese sarebbe andato IN PEZZI
nel giro di pochi anni...:lol:
bisogna sempre sceglere tra il peggio ed il meno peggio!
Mahhh....
Immagine
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

ma come ti viene in mente di difenderli?
hai proprio fegato
non vedi che ci stanno portando nel fosso?
il discorso e' sempre uno forse parli perche' sei impiegato quindi sono chiacchere perse
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

ranocchio ha scritto:lo dico tranquillamente perche' non v'e' dubbio alcuno che,
se avessimo lasciato quelli di prima, il paese sarebbe andato IN PEZZI
nel giro di pochi anni...:lol:
si...si invece con la sinistra le cose vanno meglio...(n.c.)

e' vero che gli impiegati gioveranno della nuova finanziaria, ma sicuramente gli impiegati di alto livello lo stanno prendendo anche loro nel cu..
ieri avevo un ''pezzo grosso''del bnl (banca nazionale del lavoro) in officina da me, lo conosco da diversi anni ed e' stato sempre di sinistra superconvinto.
Mi diceva che lui prende piu' di 75mila euro all'anno lordi (!!!) e avra' penalita' con questa finanziaria.lo sapete che mi ha detto?
Se questa volta l'italia non va' (cosa che secondo me avverra') lui non andra' mai piu' a votare e non si dichiarera' piu' di sx.
N.C.
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Io sono del parere che se stai in una piccola palazzina, riesci anche ad accontentare tutti o riesci a mediare, ma in un condominio è tutto più difficile.
Credo che comunque vadano le cose, al momento del crollo si addosseranno le colpe vicendevolmente, spero che sia la loro ultima volta.
Io le tasse le pago, le voglio pagare, ma ritengo che avere le trattenute a monte non faccia capire agli impiegati che cosa significa uscire i soldi di tasca.
Più tasse pago meno spendo quindi altre persone fattureranno meno e quindi pagheranno di meno e via così.
Si alzano le aliquote? Si inseriscono nuove o vecchie tasse?
I ricchi o chi sta bene veramente non ne soffre più di tanto solo che avendo paura di poter soffrire, rimanda alcune spese, e tutto si blocca!
Bravi grazie x l'euro, per il non ponte etc.......
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ragazzi, il discorso è troppo complesso per parlarne su un forum. Neppure se fosse un forum di attualità.
Son sicuro di suscitare le antipatie di tanti in questo contesto e moltissime ne attirerei se vi raccontassi storie di vita vissuta, storie di discorsi...e discorsi...e discorsi avuti con comunistoidi da strapazzo.... :sad: :sad: :sad:
Qualcuno potrebbe obiettare che erano "da strapazzo", è vero, però purtroppo....e sarà perché sono sfigato.....TUTTI, o meglio la stragrande maggioranza di quelli con i quali ho avuto occasione di parlare, di avere amicizie, sono da dimenticare. Pronto a comunicarvi le mie esperienze quando vorrete, ma non chiedetemi di farlo sul forum.
Sia ben chiaro, la mia non è una presa di posizione. Ho odiato Berlusconi (e pur essendo di destra non l'ho mai votato), son convinto che la destra ha avuto una gestione piuttosto allegra (ma sempre meno allegra di tante altre precedenti), sono per la meritocrazia, per il "rigar dritto", ma i soprusi non li sopporto!!!!!!!!! Le prese per i fondelli anche meno!!! Ed è questo che stanno facendo, quanto e molto più dei precedenti!!!!!
Stasera stavo vedendo Ballarò, ma m'è venuto il voltastomaco a vedere la Rosy Bindi "Ministro della Famiglia"..... :? :? ....una che non ha figli, non è nemmeno sposata (e sfido io....chi caspita la vorrebbe mai...); una che quando era Ministro della Sanità ne ha combinate di tutti i colori.....infatti... :sad: :sad: ................
m'è venuto il voltastomaco a vedere e sentire Angeletti, sindacalista del c.... (ma chissà quanto prende di stipendio.....nelle sue condizioni parlare è molto facile...) che si è fatto zittire dal "suo" stesso Bersani.......PUAHHH!!!
Ribadisco che siamo passati dalla padella alla brace! Berlusconi non mi piace, così come Tremonti ed suo degno compare consulente...di cui adesso mi sfugge il nome....
Nessuno di tutti costoro è degno anche soltanto di pronunciare la parola ITALIA!!
Dobbiamo sempre e cmq pagare noi le loro malefatte, solo che noi ormai siamo troppo stanchi di sopportarli, tutti quanti. Prevedo che prima o poi finirà male, in un modo o in un altro.
Nel 1990 immaginai che nel giro di dieci anni ci sarebbe stata una guerra civile. Ne son passati 16, ma adesso mi pare che rischiamo di andare proprio molto vicino a questa ipotesi.....aspettiamo uno o due anni........poi vedrete che accadrà!!!

...e poi...sentite una cosa........io ho già i cabasisi ridotti a lamiera, e non mi aggrada molto farmi il sangue acqua a discutere con chi non ha voglia di stare a sentire. Leggete, osservate, carpite, leggete tra le righe, non fidatevi di quel che vi dicono. Per qualunque cosa vige la parola d'ordine:
....MA DOVE STA L'INGANNO???
Loro hanno due tipi di coltelli, quello che vi lanciano con estrema precisione e voi, pur vedendolo arrivare, non potete evitarlo + quello che usano con la "sinistra" per colpirvi alle spalle mentre vi stringono l'altra mano e magari mentre vi baciano pure....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

:applauso
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”