nuovo aquisto CONSIGLI!

Discussioni generiche sul mondo off road
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

michael ha scritto:mi piacerebbe farci un giro, comunque mi sa che opto per il patrol, mi metto alla ricerca
:smile: :voto :OK!
carpe diem
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

sono giorni che continuo a cercare qualcosa a buon prezzo e ho pensato se preparassi l'xj? non ho mai fatto fuoristrada esagerato sempre cosa abbastanza tranquilla pero' non mi ha mai deluso, che ne pensate?
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

non è una cattiva idea, però dovresti fare una preparazione molto seria, considera che l'xj è lungo, quindi dovresti alzarlo ed allargarlo parecchio... sarò fissato... ma io inizierei montando i ponti dell'unimog 406 ed il cambio di un daily da 120 cv, poi monti le gomme giuste e non ti ferma più nessuno
carpe diem
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

il problema è che devo macinare anche tanti chilometri di asfalto e con una cosa eccessiva mi mettono via :D
io pensavo a un rialzo di 3" e omologazione di gomme più grandi, snorkel, centralina, scarico libero, distanziali da 38mm, piastre di protezione, blocchi differenziali arb e quello che serve per viaggiare
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

michael ha scritto:il problema è che devo macinare anche tanti chilometri di asfalto e con una cosa eccessiva mi mettono via :D
io pensavo a un rialzo di 3" e omologazione di gomme più grandi, snorkel, centralina, scarico libero, distanziali da 38mm, piastre di protezione, blocchi differenziali arb e quello che serve per viaggiare
allora... per quanto riguarda i ponti unimog, penso che nessuno se non un'appassionato potrebbe distinguerli da quelli normali, inoltre considera che con il costo che avrebbe montare i blocchi, avresti già la metà della cifra per acquisto e montaggio dei ponti unimog che sono già in origine muniti di blocchi, potresti tranquillamente evitare i distanziali. inoltre qui sul forum c'è un'amico che riuscirebbe a farti omologare un bel po di roba http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=9327 guarda qui
carpe diem
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

mmmm... e secondo te riuscirebbe a comportarsi bene anche su strada con questa modifica?
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

sicuramente non avrai un comportamento da coupè sportiva... diciamo che con un mezzo cosi dovresti viaggiare con una media di 80-90km/h...
carpe diem
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

sarebbe ottimo, è un andatura media che si puo' sopportare
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”