ALLA RICERCA DI UN'Y60

Discussioni generiche sul mondo off road
LoLLo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 marzo 2013, 21:16
Località: Lecco

Ciao ragazzi sto cercando un GR Y60 pre '94 per pagare meno di bollo, omologato autovettura 5 posti e magari già rialzato
con 4 gomme e cerchi giusti.. E' il mio primo 4x4 e lo utilizzerò come macchina da tutti i giorni casa/lavoro e qualche scampagnata
tenete conto che io faccio circa 8mila km l'anno..
Che ve ne pare come decisione? avete qualche consiglio da darmi.. :-?
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

LoLLo ha scritto:Ciao ragazzi sto cercando un GR Y60 pre '94 per pagare meno di bollo, omologato autovettura 5 posti e magari già rialzato
con 4 gomme e cerchi giusti.. E' il mio primo 4x4 e lo utilizzerò come macchina da tutti i giorni casa/lavoro e qualche scampagnata
tenete conto che io faccio circa 8mila km l'anno..
Che ve ne pare come decisione? avete qualche consiglio da darmi.. :-?
Un Y60 autovettura per pagare meno di bollo deve essere iscritta ASI e quindi avere almeno 25 anni. Per iscriverla ASI l'auto deve essere originale in tutto e per tutto, quindi scordati kit rialzo, cerchi e gomme di misura maggiore e eventuali altre preparazioni. L'altra soluzione per pagare meno di bollo è che il mezzo sia immatricolato autocarro.
LoLLo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 marzo 2013, 21:16
Località: Lecco

roberto94100 ha scritto:
LoLLo ha scritto:Ciao ragazzi sto cercando un GR Y60 pre '94 per pagare meno di bollo, omologato autovettura 5 posti e magari già rialzato
con 4 gomme e cerchi giusti.. E' il mio primo 4x4 e lo utilizzerò come macchina da tutti i giorni casa/lavoro e qualche scampagnata
tenete conto che io faccio circa 8mila km l'anno..
Che ve ne pare come decisione? avete qualche consiglio da darmi.. :-?
Un Y60 autovettura per pagare meno di bollo deve essere iscritta ASI e quindi avere almeno 25 anni. Per iscriverla ASI l'auto deve essere originale in tutto e per tutto, quindi scordati kit rialzo, cerchi e gomme di misura maggiore e eventuali altre preparazioni. L'altra soluzione per pagare meno di bollo è che il mezzo sia immatricolato autocarro.
ma per il bollo una volta che passa i 20anni non dovrebbe essere circa 30€??? io sapevo che l'iscrizione asi riduceva l'assicurazione non il bollo..
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

LoLLo ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
LoLLo ha scritto:Ciao ragazzi sto cercando un GR Y60 pre '94 per pagare meno di bollo, omologato autovettura 5 posti e magari già rialzato
con 4 gomme e cerchi giusti.. E' il mio primo 4x4 e lo utilizzerò come macchina da tutti i giorni casa/lavoro e qualche scampagnata
tenete conto che io faccio circa 8mila km l'anno..
Che ve ne pare come decisione? avete qualche consiglio da darmi.. :-?
Un Y60 autovettura per pagare meno di bollo deve essere iscritta ASI e quindi avere almeno 25 anni. Per iscriverla ASI l'auto deve essere originale in tutto e per tutto, quindi scordati kit rialzo, cerchi e gomme di misura maggiore e eventuali altre preparazioni. L'altra soluzione per pagare meno di bollo è che il mezzo sia immatricolato autocarro.
ma per il bollo una volta che passa i 20anni non dovrebbe essere circa 30€??? io sapevo che l'iscrizione asi riduceva l'assicurazione non il bollo..
Dopo 20 anni un mezzo diventa di "interesse Storico" e non storica, la riduzione del bollo a 20 anni è una materia abbastanza complessa da spiegare qui senza i riferimenti normativi e comunque si tratta di interpretazioni di norme che comunque non danno certezza sulla possibilità di usufruire della riduzione. In passato in un mio mezzo con + di 20 anni ho seguito la procedura ed interpellato ufficialmente l'Agenzia delle Entrate sulla interpretazione della norma ma anch'essa mi rispose che non c'era certezza sulla vicenda, in merito se era possibile avere le agevolazioni sul pagamento ridotto.
In merito alla tua seconda questione con l'attestazione dell'ASI di veicolo "Storico" è possibile il il pagamento in misura ridotta del bollo ed in conseguenza di ciò, alcune compagnie assicurative (ad es. Italiana Assicurazioni), ti offrono polizze agevolate o ridotte. Dopo 30 anni dall'immatricolazione in una vettura iscritta ASI -secondo le mie informazioni- non si paga + il bollo auto.
LoLLo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 marzo 2013, 21:16
Località: Lecco

ma quindi in pratica cosa si viene a spendere di bollo e assicurazione?!?
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

LoLLo ha scritto:ma quindi in pratica cosa si viene a spendere di bollo e assicurazione?!?

che rientri 20 ennenale deve essere 93
tra assicurazione e bollo calcola 500 euro annui
Spider
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 marzo 2013, 22:32
Località: Palau

Vedo che sei di Lecco, quindi Lombardia .
La regione Lombardia sulle auto con 20 anni applica una tassa di circolazione forfettaria di euro 30.
Vedi qui:
http://www.tributi.regione.lombardia.it ... RBTWrapper
Per le assicurazioni ci sono varie compagnie che fanno tariffe ridotte per le auto con 20 anni di vita.
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

Ciao, ti parlo da felice neo proprietario di Y60, se vuoi un consiglio... il Gr Y60 va bene per tutto tranne che per risparmiare :sad:; anche se andresti a risparmiare sull'assicurazione prenderesti MAZZATE a 360°; consuma come un'idrovora (ma nel tuo caso facendo 8000km l'anno sarebbe gestibile), ogni volta che avrai problemi di meccanica il meccanico sarà gioioso di servirti :-( e se fai fuoristrada sarai sa lui piuttosto spesso, montando gomme maggiorate anche il gommista ti vedrà come un gustoso polletto da spennare 8-)
ho dimenticato qualcuno???
d'altro canto, se puoi permetterti queste spese ti darà soddisfazioni fantastiche, non si ferma davanti a NIENTE :evil: , rispetto alle concorrenti sembra una reggia iperconfortevole, e poi è veramente bellissima :-()
carpe diem
LoLLo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 marzo 2013, 21:16
Località: Lecco

badboy ha scritto:Ciao, ti parlo da felice neo proprietario di Y60, se vuoi un consiglio... il Gr Y60 va bene per tutto tranne che per risparmiare :sad:; anche se andresti a risparmiare sull'assicurazione prenderesti MAZZATE a 360°; consuma come un'idrovora (ma nel tuo caso facendo 8000km l'anno sarebbe gestibile), ogni volta che avrai problemi di meccanica il meccanico sarà gioioso di servirti :-( e se fai fuoristrada sarai sa lui piuttosto spesso, montando gomme maggiorate anche il gommista ti vedrà come un gustoso polletto da spennare 8-)
ho dimenticato qualcuno???
d'altro canto, se puoi permetterti queste spese ti darà soddisfazioni fantastiche, non si ferma davanti a NIENTE :evil: , rispetto alle concorrenti sembra una reggia iperconfortevole, e poi è veramente bellissima :-()
Grazie per i consigli.. riguardo i consumi non do tanto peso dato che ora che ho anche la moto ne farò molti meno di 8000km l'anno.. per il discorso di meccanico e gomme io lavoro in un'officina che facciamo autoriparazioni carrozzeria e gommista.. quindi non ho nemmeno di quei problemi..

La cosa che mi blocca un pò che non riesco a capire quanto vado a spendere di assicurazione e bollo, dato che della mia macchina spendo 900€ l'anno tra assicurazione e bollo, se per un patrol non supero tanto quella cifra mi va benone..
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

considera che di assicurazione io pago €305 annui di bollo ancora non lo so xke la possiedo da poco e non l'ho ancora pagato
carpe diem
LoLLo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 marzo 2013, 21:16
Località: Lecco

badboy ha scritto:considera che di assicurazione io pago €305 annui di bollo ancora non lo so xke la possiedo da poco e non l'ho ancora pagato
come faii a spendere cosi poco di assicurazione?!?!?! ho provato a fare preventivi su internet e meno di 1200€ l'anno non ho trovato :
è iscritta ASI la tua??
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

basta associarsi ad un club di auto storiche, anche perchè per l'ASI richiedono un veicolo PERFETTO
carpe diem
LoLLo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 marzo 2013, 21:16
Località: Lecco

badboy ha scritto:basta associarsi ad un club di auto storiche, anche perchè per l'ASI richiedono un veicolo PERFETTO
riusciresti a spiegarmi un pò meglio come funziona?!?

comunque ho trovato questa che mi tenta parecchio che dite voi!?!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

per quanto riguarda la macchina alla quale ti stai interessando, sembra una bella occasione anche perchè su autoscout promettono una garanzia!
per l'assicurazione ti invio pm
carpe diem
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Molto bello quel GR :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Rispondi

Torna a “Area 4x4”