body lift artigianale

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

salve...mi ritrovo nuovamente a disturbarvi....vorrei autocostruire il body lift al mio disco 300...che materiale mi consigliate....avrei optato per il teflon come tutti anno fatto,ma vorrei sapere il diametro degli spessori....o provato a vedere in altri topic ma non ho trovato nulla.....chiedo a voi che avete già effettuato questa modifica di potermi aiutare come fate sempre....vi ringrazio....a presto le foto del mio mezzo.....appena monto tutto faccio due foto
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Saverio,quello che tanti chiamano Teflon e alcuni venditori spacciano a prezzi stellari e' Nylon. Il teflon e' un materiale autolubrificante che si usa per fare boccole o elementi che si muovono,essendo particolare lo e' anche il prezzo,in media il triplo/quadruplo del nylon. Siccome tu devi fare un body,il Nylon e' quello che ti serve. Si trova in barre piene da un mt tonde,io ho comprato quella da 50 mm e l'ho pagata 25 euro. Ho tagliato 8 fette da 5 cm e le ho forate al centro. Ho anche preso due barre filettate da un mt dello stesso diametro dei bullloni originali.un po' di dadi nuovi e rondelle e con il mio lavoro e 35 euro ho fatto tutto. :-D
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

adrianocbr900 ha scritto:Saverio,quello che tanti chiamano Teflon e alcuni venditori spacciano a prezzi stellari e' Nylon. Il teflon e' un materiale autolubrificante che si usa per fare boccole o elementi che si muovono,essendo particolare lo e' anche il prezzo,in media il triplo/quadruplo del nylon. Siccome tu devi fare un body,il Nylon e' quello che ti serve. Si trova in barre piene da un mt tonde,io ho comprato quella da 50 mm e l'ho pagata 25 euro. Ho tagliato 8 fette da 5 cm e le ho forate al centro. Ho anche preso due barre filettate da un mt dello stesso diametro dei bullloni originali.un po' di dadi nuovi e rondelle e con il mio lavoro e 35 euro ho fatto tutto. :-D
interessante quella della barra da 1 mt! potresti dirmi dove trovarla? anche in pm se preferisci
carpe diem
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

badboy ha scritto:
adrianocbr900 ha scritto:Saverio,quello che tanti chiamano Teflon e alcuni venditori spacciano a prezzi stellari e' Nylon. Il teflon e' un materiale autolubrificante che si usa per fare boccole o elementi che si muovono,essendo particolare lo e' anche il prezzo,in media il triplo/quadruplo del nylon. Siccome tu devi fare un body,il Nylon e' quello che ti serve. Si trova in barre piene da un mt tonde,io ho comprato quella da 50 mm e l'ho pagata 25 euro. Ho tagliato 8 fette da 5 cm e le ho forate al centro. Ho anche preso due barre filettate da un mt dello stesso diametro dei bullloni originali.un po' di dadi nuovi e rondelle e con il mio lavoro e 35 euro ho fatto tutto. :-D
interessante quella della barra da 1 mt! potresti dirmi dove trovarla? anche in pm se preferisci
La trovi nella ferramenta sotto casa.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

adrianocbr900 ha scritto:Saverio,quello che tanti chiamano Teflon e alcuni venditori spacciano a prezzi stellari e' Nylon. Il teflon e' un materiale autolubrificante che si usa per fare boccole o elementi che si muovono,essendo particolare lo e' anche il prezzo,in media il triplo/quadruplo del nylon. Siccome tu devi fare un body,il Nylon e' quello che ti serve. Si trova in barre piene da un mt tonde,io ho comprato quella da 50 mm e l'ho pagata 25 euro. Ho tagliato 8 fette da 5 cm e le ho forate al centro. Ho anche preso due barre filettate da un mt dello stesso diametro dei bullloni originali.un po' di dadi nuovi e rondelle e con il mio lavoro e 35 euro ho fatto tutto. :-D

concordo pienamente. attenzione ai tubi freno e al cambio xo..;)
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

anche io l'ho fatto artigianale con barra di nylon da 50 mm + bulloni e viti ho speso circa 35 €
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

io x il mio Suzu e x altri 4x4 li ho fatti in Nylon diametro 50 altezza 50 con all'interno un'anima di acciaio inox diametro 20 altezza 50 con filetto passante M10 passo 1...(le misure sono tutte in millimetri)
Immagine
le colonnette sono nel sacchetto....spero che si capisca dalla foto....
se no i tamponi li faccio in alluminio diametro 60 (per fuoristrda pesanti tipo Patrol,Toy etc)sempre con un'anima in Inox...io me li faccio in officina.....ma normalmente il prezzo x realizzare (quelli in nylon)e' sule 50/60 euro.......ma il risultato e' garantito....indistruttibili.... :rap!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

grazie a tutti ragazzi.......domani comprerò una barra e lo farò subito...ora voglio chiedervi un'altra cosa....ieri ho montato l'assetto + 5 di raptor...in più o spessorato le molle di circa 2,5 cm....ora per avere un'escursione più accentuata cosa dovrei montare?torrette ribbassate?grazie in anticipo.....appena monto le gomme e i cerchi vi posterò le foto....grazie
Rispondi

Torna a “Area 4x4”