Aiutoo consigli per domani

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
albicocca68
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 febbraio 2013, 22:56

carissimi domani vado a vedere insieme ad un mio amico questo suzukino. Non sembra malandato ed è all'interno del mio budget. Mi potete consigliare cosa vedere con attenzione per capire se può andare ???
Grazie mille !!!

http://www.subito.it/auto/suzuki-samura ... 360936.htm
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Innanzitutto devi controllare la carrozzeria che mi pare un po giu di morale, il mezzo è vecchiotto, per cui delle magagne te le devi aspettare, comincia a vedere se va in moto senza borbottii vari poi controlla la trasmissione che non faccia rumori strani, tieni presente che ci andrai in giro un po ma poi devi ricorrere alle sostituzioni di componenti vari.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Prova anche se funzionano le ridotte e i blocca-mozzi manuali e una volta appurato che funzionano, prova a girare tutto lo sterzo con la trazione integrale inserita per sentire se i giunti sono andati.
Poi farsi fare una dichiarazione di responsabilità (se è un privato) in cui dichiara l'assenza di vizi meccanici, potrebbe essere un'idea!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
albicocca68
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 febbraio 2013, 22:56

Grazie per questi suggerimenti. La macchina è in una officina ma è di un privato proverò sicuramente per la dichiarazione.
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Portati con te un meccanico per controllore bene com'è messa di motore, è un buo prezzo...
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Controlla la carrozzeria in corrispondenza dei passaruota, fondo cassone posteriore, ed i punti dove la carrozzeria si appoggia ed è collegata al telaio, queste macchine soffrono di ruggine
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

roberto94100 ha scritto: Controlla la carrozzeria in corrispondenza dei passaruota, fondo cassone posteriore, ed i punti dove la carrozzeria si appoggia ed è collegata al telaio, queste macchine soffrono di ruggine
:smile: Robi....una bella occhiata anche al serbatoio,che viene solitamente divorato dalla ruggine....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

bisogna vedere come gira il motore, se fa una fumosità eccessiva, cambio e riduttore ingranano bene, ruggine come scriveva (bene) roberto94100 (aggiungo anche sotto i tappetini anteriori, attaccato al lato dello sportello fino al parafiamma, nei fori di fissaggio delle slitte dei sedili anteriori)...per il resto non mi viene nulla in mente al momento!
il prezzo sembra buono, e in foto, a parte lo sporco, non sembra male male...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

suzuki413 ha scritto:bisogna vedere come gira il motore, se fa una fumosità eccessiva, cambio e riduttore ingranano bene, ruggine come scriveva (bene) roberto94100 (aggiungo anche sotto i tappetini anteriori, attaccato al lato dello sportello fino al parafiamma, nei fori di fissaggio delle slitte dei sedili anteriori)...per il resto non mi viene nulla in mente al momento!
il prezzo sembra buono, e in foto, a parte lo sporco, non sembra male male...
:smile: :smile: quoto
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Rispondi

Torna a “Area 4x4”