suzuki gran vitara

Discussioni generiche sul mondo off road
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

ciao a tutti, chiedevo a voi esperti prima di fare un acquisto sbagliato, l'auto e una suzuki gran vitara 1° serie 2000TD anno 2000 CV 87 con 180.000KM vorrei sapere i consumi se accettabili, i difetti di quest'auto, e come si comporta in fuoristrada, insomma illuminatemi, grazie sempre a voi tutti
Avatar utente
Gino Toyota!!!
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 101
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 22:42
Località: Mascali
Contatta:

dipende cio che devi fare tu però l'auto in questione se ha il motore peugeot 2000 hdi, ti posso dire che come difetti ha il cambio che si rompe l'attacco della forcellina e quindi si deve cambiare e poi che come motore e troppo ma troppo complicato da gestire. ne ho uno all officina che ha spaccato il 3 cilindro e per scnderlo e per aprirlo ci è voluto un giorno ti giuro e poi troppi sensori ed elettronica ti ripeto dipende cio che devi fare tu può essere buono....ma io ti consiglierei un bel pajero che ha una meccanica abbastanza robusta e meno complessa......saluti
Officina e preparazione fuoristrada....Gino....
andrew
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 dicembre 2012, 21:43
Località: lipari

ciao jimmi 1 per andare a caccia o a fare una passeggiata in montagna può andar anche bene, ma non puoi farne niente di impegnativo certo che 180,000 km non sono pochi, ma visto che e un diesel possono ancora andare, mettiti accanto un bravo meccanico e vai a visionarla a fondo fatevi un giretto cosi puoi renderti conto se e tutto ok. :evil:
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

vaiii,comprala,va benone...
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Ne ho una SW, anche lei con 180.000 km;

non consuma nè olio nè acqua, in compenso in fuoristrada è "insignificante" (ma lo sapevo, infatti non è stata acquistata pe fare fuoristrada, ma per andare in campagna, che è cosa diversa)

D'altronde, con delle gomme perfette per una fiat barchetta (235/60R16 :sad: e non c'è altro a libretto) cosa si può pretendere?

La cosa "divertente" è che gomme "decenti" per fare fuoristrada, anche senza eccessive pretese, di quella misura NON NE ESISTONO, a meno che non si montino gomme ricostruite

consumi: per i miei parametri sono ....... " eccezionali", se non si sta a tavoletta i 13/14 km/litro sono nella norma (quindi consuma quasi la metà del mio fuoristarda "vero" :) per questo dicevo "eccezionali")

prestazioni stradali: buone, se si ha "fretta" i 140/150 km/h (anche carica) li tiene tranquillamente (ma ovviamente scordati i 13 km/l :) )

Un pò "fiacca" nelle partenze da fermo (come se la prima fosse troppo lunga, anzi: forse lo è), ma per il resto ha anche una buona ripresa e accelerazione

Per l'uso che ne faccio la ricomprerei sicuramente, per farci fuoristrada "vero", sicuramente no!

Se quindi ti serve per un uso moooooolto, ma mooooolto tranquillo è ok, altrimenti, già un vitara è molto meglio, anzi è un altro pianeta

Ovviamente se pensi che in ogni caso hai intenzione di intervenire "pesantemente" con assetti, tagliuzzamenti di carrozzeria e/o plastiche varie (ce ne sono in abbondanza) anche solo per farci stare gomme più decenti (altrimenti proprio non ci vanno), il discorso cambia, ma spendendo soldi, anche una Fiat 127 rustica può diventare un ottimo fuoristrada :)
Immagine
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

io non devo farci fuoristrada estremo, e che volevo sapere se per fango, neve e montagha va bene, insomma se è una macchina che ti tira fuori dai guai quando serve, scusate ma il 2000TD anno 2000 del gran vitara 1° serie non monta il motore della Mazda, cmq l'auto in questione serve per andare a caccia e a tartufi, cmq non mi sembra che abbia poi tutta questa elettronica essendo un anno 2000, poi ho sentito che per un 2000TD 180,000KM non sono poi tanti ci sono alcuni che hanno fatto anche 350/400 milaKM quindi se ho ben capito non è una macchina da montagna e da fuoristrada eppure ha le sue 4x4 e ridotte non so se ha anche il blocco del diff. Il pajero si è una bella macchina anche robusta, però poi andiamo troppo su di cilindrata 2500TD per me sono troppi
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

gimmy1 ha scritto:................................ cmq l'auto in questione serve per andare a caccia e a tartufi ...............
Se l'utilizzo che devi farne è questo, va più che bene :OK!
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

si il modello è questo solo che è il 5 porte quello in foto è il 3 porte
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gimmy1 ha scritto:si il modello è questo solo che è il 5 porte quello in foto è il 3 porte
o messo la foto indicativa
lorazio pure lo aveva 5 porte
guarda qua

http://www.youtube.com/watch?v=oZurK2la ... A&index=67
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

ho visto però alla fine è salito, ma il blocco del differenziale cè l'ha
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

gimmy1 ha scritto:ho visto però alla fine è salito, ma il blocco del differenziale cè l'ha
Non ti pare di pretendere troppo? :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

in che senso pretendere troppo, vorresti dirmi che forse quel tipo di auto ha fatto già troppo?
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

gimmy1 ha scritto:in che senso pretendere troppo, vorresti dirmi che forse quel tipo di auto ha fatto già troppo?
penso che intendesse il blocco post al massimo può avere un autobloccante ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
Avatar utente
Gino Toyota!!!
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 101
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 22:42
Località: Mascali
Contatta:

ovviamente x quelllo che devi fare va bene alla fine io ti ho solo detto che un auto simile ha creato questi problemi a me che sono un meccanico tutto qui...poi fai come credi...buon acquisto.....
Officina e preparazione fuoristrada....Gino....
Rispondi

Torna a “Area 4x4”