Il superflex

Discussioni generiche sul mondo off road
dorado87
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Sono in dirittura d'arrivo con gli ammortizzatori oltre non farà più elaborazioni, stavo riguardando questa foto del raduno 4 zampe a me sembra che il superflex lavori a dovere voi cosa ne pensate?

chi l'ha avuto come si è trovato?
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Y61_man
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Ottima escursione ma la stabilizzatrice l'avevi sganciata??
sarà un effetto ottico ma non mi sembra che abbia molta più apertura della mia le gomme sono sempre 35"

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dorado87
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si certo la stabilizzatrice non c'è la uso solo in strada , le gomme sono delle 33 quelle della foto , certo che il superflex non lavora come un trilink ma da il suo apporto alla mobilità qui si parla di cm non di metri , ora se tu misuri l'apertura del tuo ammortizzatore anteriore apre 56 quello della foto 61 il nuovo che devo montare 71
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titohill
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Ahahah!!! Sempre con le ruote all'aria questi Patrol!!!
In effetti non sembra cambiare così tanto.
Comunque non mi pare che abbiano scoperto l'acqua calda: hanno solo posizionato le due boccole più vicine, in maniera che le forze che si generano su di esse esercitino una coppia resistente minore dando più mobilità al ponte.
Il problema è che quando ci sono grosse e continue sollecitazioni, per opporre la coppia necessaria a tenere fermo il ponte, avendo così poco "braccio di leva" (distanza tra le boccole) le forze che si generano sono nettamente maggiori (se il momento è lo stesso ed è uguale al prodotto della forza per la distanza, è ovvio che se diminuiamo la distanza deve aumentare la forza). Queste forze alla lunga usurano precocemente le boccole.
Altra soluzione potrebbe essere quella di montare puntoni con boccole più grandi in modo da avere più materiale elastico e quindi consentire maggiore deformazione, oppure, sui Land, quella adottata dal cosiddetto "puntone articolato" di Herero che di articolato non ha niente, ma avendo più boccole nella sua struttura, ha più punti deformazione e quindi garantisce un notevole incremento dell'escursione (più che articolato è meglio definirlo "boccoloso").
Ovviamente queste due soluzioni penalizzano la precisione su asfalto, ma garantiscono una buona durata alle boccole.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

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Y61_man
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e se sul superflex al posto del perno (quello collegato al longherone) si monta una bella bocolla? dici che migliora?
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ROCCIA
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Y61_man ha scritto:e se sul superflex al posto del perno (quello collegato al longherone) si monta una bella bocolla? dici che migliora?
allora meglio modificare i puntoni originali
poca spesa tanta resa :)
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Y61_man
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ROCCIA ha scritto:
Y61_man ha scritto:e se sul superflex al posto del perno (quello collegato al longherone) si monta una bella bocolla? dici che migliora?
allora meglio modificare i puntoni originali
poca spesa tanta resa :)
mi sa che proverò magari ci monto un JJ :)
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dorado87
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Tito ruote all'aria???
la macchina mi sembra dritta certo il twist è notevole e non arriva a toccare domenica se ripasso nello stesso punto vediamo con la modifica ma se non ho il navigatore fotografo nisba!

quello che dici è corretto ed in effetti il materiale delle boccole del superflex è diverso mentre all'atto pratico in strada va molto bene

poco o tanto tutto dipende da cosa si intende se prendo il patrol di serie è tanto 15cm di incremento se prendo un trilnk è meno


discorso boccole ne sento parlare, ma non ne ho mai visti bisogna poi vedere in strada come va, fattore determinante per me, perchè se devo avere un mezzo solo da fuoristrada voglio un proto con ruote sterzanti anche al retrotreno, se poi aggiungi che per recarmi in fuoristrada tra andata e ritorno mi sciroppo sempre 200km capisci anche che le extrime non le monterei mai e che la macchina deve andare a 130 in tutta sicurezza


la prova è presto fatta alza la macchina al posteriore con il muletto o vai su una rampa e ti rendi conto di quanto apre l'anteriore
dorado87
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Per Tito


per il defender esiste un kit per trasformare l'anteriore in trilink
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IL KAMIKAZE ha scritto:Superflex..... 1000 euri ben spesi....e non aggiungo altro!
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GN71 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Superflex..... 1000 euri ben spesi....e non aggiungo altro!
Sono punti di vista. Se uno se lo può permettere, ok.
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GN71 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Superflex..... 1000 euri ben spesi....e non aggiungo altro!
Sono punti di vista. Se uno se lo può permettere, ok.
Certo.....per certe cose ci vogliono i soldi......sennò uno si accontenta di quello che ha!
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ROCCIA ha scritto:
Y61_man ha scritto:e se sul superflex al posto del perno (quello collegato al longherone) si monta una bella bocolla? dici che migliora?
allora meglio modificare i puntoni originali
poca spesa tanta resa :)
ciao Roccia :)

tu li hai modificati?? hai qualche foto? sapresti spiegarmi in poche parole come si dovrebbero modificare?
grazie :) 8)
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ROCCIA
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badboy ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
Y61_man ha scritto:e se sul superflex al posto del perno (quello collegato al longherone) si monta una bella bocolla? dici che migliora?
allora meglio modificare i puntoni originali
poca spesa tanta resa :)
ciao Roccia :)

tu li hai modificati?? hai qualche foto? sapresti spiegarmi in poche parole come si dovrebbero modificare?
grazie :) 8)
ciao gelese :)
io personalmente non li o modificati x che mi trovo bene con i miei
ma se un giorno faro estremo come dorado allora li modifichero x che ne o altri 2 ed uno guarda caso lo spezzato dove si fa la modifica :D :D
guarda qua

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