Parliamo di blocchi...

Discussioni generiche sul mondo off road
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titohill
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ROCCIA ha scritto:puo essere utile a qualcuno

http://www.4technique.it/public/file/ap ... _chart.pdf
Molto utile! Complimenti Michele!
Volevo chiedere invece a chi usa questi sistemi di bloccaggio posteriori fissi, tipo saldati, ad es nei Suzukini, com'è la guida su strada
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
dorado87
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Ho degli amici che con il mille saldano il blocco e spesso li guido, chiaramente in strada lo senti molto e riesci ad andare esclusivamente per la leggerezza del mezzo, su un patrol o un mercedes sarebbe una follia
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ROCCIA
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titohill ha scritto:
ROCCIA ha scritto:puo essere utile a qualcuno

http://www.4technique.it/public/file/ap ... _chart.pdf
Molto utile! Complimenti Michele!
Volevo chiedere invece a chi usa questi sistemi di bloccaggio posteriori fissi, tipo saldati, ad es nei Suzukini, com'è la guida su strada
grazie di nulla :)
da quello che dice la tabella arb il blokko x il gr al posteriore esiste e si puo montare
se non lo commercializzano in italia e un altro discorso
tutto si puo fare :money!!! :money!!!
dorado87
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esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale

per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!
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ROCCIA
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dorado87 ha scritto:esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale

per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!

non devi dirlo a me
ma a chi dice al contrario
poi si parlava del arb al posteriore che molti dicono che non e possibile mah :sad:
dorado87
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Lo scrivevo per tutti.
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titohill
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ROCCIA ha scritto:
dorado87 ha scritto:esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale

per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!

non devi dirlo a me
ma a chi dice al contrario
poi si parlava del arb al posteriore che molti dicono che non e possibile mah :sad:
Ma chi lo diceva?
Io invece ripeto, vorrei sapere come ci si trova su asfalto col differenziale bloccato fisso...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

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ROCCIA
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titohill ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
dorado87 ha scritto:esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale

per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!

non devi dirlo a me
ma a chi dice al contrario
poi si parlava del arb al posteriore che molti dicono che non e possibile mah :sad:
Ma chi lo diceva?
Io invece ripeto, vorrei sapere come ci si trova su asfalto col differenziale bloccato fisso...
filippo questa domanda da te non mela l aspettavo
da stefano si :D :D
stefano non tutti siamo uguali :D :D
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GN71
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titohill ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
dorado87 ha scritto:esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale

per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!

non devi dirlo a me
ma a chi dice al contrario
poi si parlava del arb al posteriore che molti dicono che non e possibile mah :sad:
Ma chi lo diceva?
Io invece ripeto, vorrei sapere come ci si trova su asfalto col differenziale bloccato fisso...
Hai mai guidato un kart? :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
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titohill
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GN71 ha scritto: Hai mai guidato un kart? :)
Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
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MAD4X4
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titohill ha scritto:
GN71 ha scritto: Hai mai guidato un kart? :)
Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
La ruota interna tende a pattinare, quella esterna a frenare!! Su asfalto tende a tirare dritto in curva ma prima o dopo rompi qualcosa e distruggi le gomme...
Pensa che gia' con un autobloccante tarato alto t' accorgi della tendenza a drizzare un po' le curve!!
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titohill ha scritto:
GN71 ha scritto: Hai mai guidato un kart? :)
Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
Logico, la mia era solo una battuta.
Funziona come ha detto MAD4x4.
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MAD4X4 ha scritto:
titohill ha scritto:
GN71 ha scritto: Hai mai guidato un kart? :)
Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
La ruota interna tende a pattinare, quella esterna a frenare!! Su asfalto tende a tirare dritto in curva ma prima o dopo rompi qualcosa e distruggi le gomme...
Pensa che gia' con un autobloccante tarato alto t' accorgi della tendenza a drizzare un po' le curve!!
Quesio e' vero,con il transtad ho questo effetto. Nello sterrato veloce e in salita,nei tornantoni ti diverti da morire,non perde trazione per nulla.... :) :) :) :)
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MAD4X4 ha scritto:
titohill ha scritto:
GN71 ha scritto: Hai mai guidato un kart? :)
Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
La ruota interna tende a pattinare, quella esterna a frenare!! Su asfalto tende a tirare dritto in curva ma prima o dopo rompi qualcosa e distruggi le gomme...
Pensa che gia' con un autobloccante tarato alto t' accorgi della tendenza a drizzare un po' le curve!!

:smile: :smile: :smile: abbastanza pericoloso aggiungerei!!
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''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

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titohill
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Ho capito... allora credo che con una 4 ruote motrici permanenti ci sia poco da divertirsi, un conto é fare partire il culo nei tornanti a una trazione posteriore, altra cosa è cercare di far girare un Defender che già angolo di sterzo non ne ha...
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