Mah... ho i miei dubbi! Certo un aiuto lo danno rispetto ad un'auto senza blocchi, ma anche se in teoria possono avere più motricità dubito che un bestione del genere possa solo lontanamente essere paragonato ad un Defender...ma forse in una, due situazioni potrebbe avere la meglio...dorado87 ha scritto:in parole povere lavorano con la ruota fonica dell'abs non su tutte le macchine tagliano i giri del motore , sono efficacissimi e la macchina ha una motricità eccezionale , per un impiego non pesante sono molto efficaci penso che per un uso pesante siano più delicati, es il dicoveri 3 o 4 ha molta più motricità del defender
Parliamo di blocchi...
- titohill
- Senior Member
- Messaggi: 1670
- Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
- Località: Marina di Ragusa
- Contatta:
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Quei sistemi lavorano "in negativo" e non "in positivo" come i blocchi. Di fatto tagliano la potenza, e nelle situazioni dove la potenza ci vuole di certo non possono essere migliori dei blocchi
1989 Mercedes 250 GD
Sarà veramente forte il Patrol, ma 150 ton. mi sembrano un pò tantine, non vi pare??dorado87 ha scritto:
2 secondo episodio camion e rimorchio con il rimorchio carico con 150 t si infila in una via del centro proprio davanti ai miei occhi increduli dico ma questo è pazzo!!
difatti rimane incastrato con la motrice e il rimorchio che sta schiacciando le macchine posteggiate.
intanto da una parte si forma una fila di 6 tram e 4 dall'altra , madonne bestemie , allora mosso a pietà vado dal camionista e gli dico dai che ti tiro fuori ahahahahaha
aggancio con il verricello il timone che a mano nemmento in 4 riuscivamo a ruotare , giro la macchina, il patrol attuale, lego quadruplo con la strop prima ridotta e lo porto fuori dal vicolo
il camionista è ancora la che ringlrazia perchè il fermo di 10 tram costa un botto ahahahahahah
1989 Mercedes 250 GD
Abbastanza...direibonjo ha scritto:Sarà veramente forte il Patrol, ma 150 ton. mi sembrano un pò tantine, non vi pare??
- giacomo86rc
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 510
- Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
- Località: reggio calabria
Una 70ina di cv e semiassi quanto i grissini
http://m.youtube.com/watch?v=sm8m6Wu6B14
si legge 22 tonnellate.. 150 credo non esista..
http://m.youtube.com/watch?v=sm8m6Wu6B14
si legge 22 tonnellate.. 150 credo non esista..
- reny gr
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 592
- Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
- Località: valsesia,vercelli
piu' di 3 autotreni a pienocarico,250q di portata,circa 200 di tara tra motrice e rimorchio...=450qGN71 ha scritto:Abbastanza...direibonjo ha scritto:Sarà veramente forte il Patrol, ma 150 ton. mi sembrano un pò tantine, non vi pare??
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
reny galloper ha scritto:piu' di 3 autotreni a pienocarico,250q di portata,circa 200 di tara tra motrice e rimorchio...=450qGN71 ha scritto:Abbastanza...direibonjo ha scritto:Sarà veramente forte il Patrol, ma 150 ton. mi sembrano un pò tantine, non vi pare??
hai letto quello che ho scritto?
Si, ma il Disco 3 ha il famoso sistema elettronico che frena la ruota che slitta. E difatti un'auto con i blocchi meccanici non avrebbe avuto tutto quello spreco di energia della ruota che prima gira, poi viene frenata, poi di nuovo gira ecc. Se in quel passaggio ci voleva più potenza, non so come sarebbe andata a finire. Molto meglio allora il sistema Quadra Drive di Jeep che ti blocca idraulicamente il differenziale quando serve
http://www.youtube.com/watch?v=oJoODoMIeoI
il cameraman fa venire il mal di mare, ma il filmato si può guardare
1989 Mercedes 250 GD
senzadubbio il quadra è un gran sistema un pò più pigro ad entrare in funzione ma favoloso l'hanno scorso ero ad un raduno con il mio patrol ed ero tutto gasato perchè la macchina si muoveva bene poi vedo uno con un cerockee che tutto quello che facevo io lo faceva meglio volevo bruciarlo
Ultima modifica di dorado87 il 8 dicembre 2012, 18:33, modificato 1 volta in totale.
- reny gr
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 592
- Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
- Località: valsesia,vercelli
mi perdoni signior dorazo ma stamane il suo chiarimento non era stato ancora pubblicato ed aggiornato...non mea culpa...dorado87 ha scritto:reny galloper ha scritto:piu' di 3 autotreni a pienocarico,250q di portata,circa 200 di tara tra motrice e rimorchio...=450qGN71 ha scritto: Abbastanza...direi
hai letto quello che ho scritto?
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
- reny gr
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 592
- Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
- Località: valsesia,vercelli
ops...dorado...scusa ancora..reny galloper ha scritto:mi perdoni signior dorazo ma stamane il suo chiarimento non era stato ancora pubblicato ed aggiornato...non mea culpa...dorado87 ha scritto:reny galloper ha scritto: piu' di 3 autotreni a pienocarico,250q di portata,circa 200 di tara tra motrice e rimorchio...=450q
hai letto quello che ho scritto?
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....