ma il toyota 4 runer di serie monta coppie coniche 5.29..?
se dovesse essere cosi potrei adottarle sul mio lj70 faro tondo dell'88.?
domandona..
http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... KQB_w628GA
Spero ti possa essere di aiuto
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- adrianocbr900
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Non e' vero niente,io ho personalmente smontato un hilux 2.5 diesel ln 65 e le CC erano 4.11,e lo avevo preso convinto che avesse le 5,29 . Comunque,se cerchi le 5,29 originali per gli 8 pollici,le monta solamente l'lj 70 aspirato,abbastanza raro da trovare,altrimenti compri le Nitro Gear.
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- adrianocbr900
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Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.toy70vx ha scritto:azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
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Straquoto!adrianocbr900 ha scritto:Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.toy70vx ha scritto:azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
Hai un LN65? E non mi dici niente?adrianocbr900 ha scritto:Non e' vero niente,io ho personalmente smontato un hilux 2.5 diesel ln 65 e le CC erano 4.11,e lo avevo preso convinto che avesse le 5,29 . Comunque,se cerchi le 5,29 originali per gli 8 pollici,le monta solamente l'lj 70 aspirato,abbastanza raro da trovare,altrimenti compri le Nitro Gear.
non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???adrianocbr900 ha scritto:Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.toy70vx ha scritto:azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
per logica (almeno la mia logica , il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
carpe diem
Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....badboy ha scritto:non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???adrianocbr900 ha scritto:Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.toy70vx ha scritto:azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
per logica (almeno la mia logica , il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
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Avevo....e' rimasto telaio e cabina belli spolpati.....GN71 ha scritto:Hai un LN65? E non mi dici niente?adrianocbr900 ha scritto:Non e' vero niente,io ho personalmente smontato un hilux 2.5 diesel ln 65 e le CC erano 4.11,e lo avevo preso convinto che avesse le 5,29 . Comunque,se cerchi le 5,29 originali per gli 8 pollici,le monta solamente l'lj 70 aspirato,abbastanza raro da trovare,altrimenti compri le Nitro Gear.
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Quoto e mi permetto di aggiungere che non sempre i denti della corona sono di piu',a volte e' il pignone ad averne uno o due in meno, rimane fissa la regola che saranno piu' piccoli e quindi piu' delicati.GN71 ha scritto:Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....badboy ha scritto:non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???adrianocbr900 ha scritto:Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.
per logica (almeno la mia logica , il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
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sicuramente mi sarò espresso male...GN71 ha scritto:Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....badboy ha scritto:non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???adrianocbr900 ha scritto:Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.
per logica (almeno la mia logica , il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
intendevo dire che sencondo me quelli che cambiano sono diametro e numero di denti, ma il passo (la grandezza e la spaziatura dei denti) rimane uguale...
carpe diem
D'accordissimo (dal film "Il cacciatore", con De Niro)!adrianocbr900 ha scritto:Quoto e mi permetto di aggiungere che non sempre i denti della corona sono di piu',a volte e' il pignone ad averne uno o due in meno, rimane fissa la regola che saranno piu' piccoli e quindi piu' delicati.GN71 ha scritto:Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....badboy ha scritto: non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica , il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
Era solo per rendere l'idea.
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No bad,il diametro della corona rimane uguale,e' propio la dimensione e la spaziatura fra i denti che cambia,hai capito?badboy ha scritto:sicuramente mi sarò espresso male...GN71 ha scritto:Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....badboy ha scritto: non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica , il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
intendevo dire che sencondo me quelli che cambiano sono diametro e numero di denti, ma il passo (la grandezza e la spaziatura dei denti) rimane uguale...
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