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toy70vx
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ma il toyota 4 runer di serie monta coppie coniche 5.29..?
se dovesse essere cosi potrei adottarle sul mio lj70 faro tondo dell'88.?

:-fant :wall :wall :wall :(help :(help :(help :(help :(help
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sawo
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toy70vx
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mi è di aiuto certooo..anche se mi ha messo un po di confusione..:)
cmq da come sembra le 5.29 le monta solo l'hilux 2.4d
uffffffff bel guaio..xke volevo evitare le aftermarket
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adrianocbr900
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Non e' vero niente,io ho personalmente smontato un hilux 2.5 diesel ln 65 e le CC erano 4.11,e lo avevo preso convinto che avesse le 5,29 . Comunque,se cerchi le 5,29 originali per gli 8 pollici,le monta solamente l'lj 70 aspirato,abbastanza raro da trovare,altrimenti compri le Nitro Gear. :OK!
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toy70vx
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azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
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adrianocbr900
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toy70vx ha scritto:azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.
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GN71
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adrianocbr900 ha scritto:
toy70vx ha scritto:azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.
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adrianocbr900 ha scritto:Non e' vero niente,io ho personalmente smontato un hilux 2.5 diesel ln 65 e le CC erano 4.11,e lo avevo preso convinto che avesse le 5,29 . Comunque,se cerchi le 5,29 originali per gli 8 pollici,le monta solamente l'lj 70 aspirato,abbastanza raro da trovare,altrimenti compri le Nitro Gear. :OK!
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adrianocbr900 ha scritto:
toy70vx ha scritto:azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.
:? non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica :) , il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
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badboy ha scritto:
adrianocbr900 ha scritto:
toy70vx ha scritto:azzz...bella fregatura...ma le aftermarket sono affidabili...???
Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.
:? non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica :) , il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
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GN71 ha scritto:
adrianocbr900 ha scritto:Non e' vero niente,io ho personalmente smontato un hilux 2.5 diesel ln 65 e le CC erano 4.11,e lo avevo preso convinto che avesse le 5,29 . Comunque,se cerchi le 5,29 originali per gli 8 pollici,le monta solamente l'lj 70 aspirato,abbastanza raro da trovare,altrimenti compri le Nitro Gear. :OK!
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Avevo....e' rimasto telaio e cabina belli spolpati..... :D
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GN71 ha scritto:
badboy ha scritto:
adrianocbr900 ha scritto:Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.
:? non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica :) , il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
Quoto e mi permetto di aggiungere che non sempre i denti della corona sono di piu',a volte e' il pignone ad averne uno o due in meno, rimane fissa la regola che saranno piu' piccoli e quindi piu' delicati.
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GN71 ha scritto:
badboy ha scritto:
adrianocbr900 ha scritto:Le aftermarket sono affidabili almeno le NItro Gear, e almeno fino a che non ci monti un bel motorone. Allora puo' iniziare a dare noie sopratutto se non sono perfettamente regolati corona e pignone e non fai l'assassino col destro. E' fisiologico che le CC piu' corte a parita' di diametro della corona siano piu' deboli,hanno piu' denti nello stesso spazio,percio' piu' piccoli. Col 2.5 non le rompi mai,e' molto difficile.
:? non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica :) , il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
sicuramente mi sarò espresso male...
intendevo dire che sencondo me quelli che cambiano sono diametro e numero di denti, ma il passo (la grandezza e la spaziatura dei denti) rimane uguale...
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adrianocbr900 ha scritto:
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badboy ha scritto: :? non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica :) , il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
Quoto e mi permetto di aggiungere che non sempre i denti della corona sono di piu',a volte e' il pignone ad averne uno o due in meno, rimane fissa la regola che saranno piu' piccoli e quindi piu' delicati.
D'accordissimo (dal film "Il cacciatore", con De Niro)!
Era solo per rendere l'idea.
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badboy ha scritto: :? non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica :) , il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
sicuramente mi sarò espresso male...
intendevo dire che sencondo me quelli che cambiano sono diametro e numero di denti, ma il passo (la grandezza e la spaziatura dei denti) rimane uguale...
No bad,il diametro della corona rimane uguale,e' propio la dimensione e la spaziatura fra i denti che cambia,hai capito?
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