trapianto eurocargo 65/14

Discussioni generiche sul mondo off road
cumbando'
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giugno 2012, 17:24
Località: francavilla mtt (cs)

Salve a tutti voi,volevo chiedervi se secondo voi si POTREBBE trapiantare un motore e cambio eurocargo 65/14 su un fuoristrada? :sad: A parte le problematiche per gli attacchi,(risolvibili) e un po di peso in piu. A livello di prestazioni in OR cosa potrei migliorare, E' peggiorare?.Non sarebbe poi cosi male. :evil: :evil: :evil:
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

parlo per esperienza personale..noi abbiamo trapiantato il 65 12 e posso dirti che e possibile ma il risultato e il seguente,continua a rompere i mozzetti!!! e i ponti non sono cosi robusti da mantenere una simile forza....se sei un meccanico lo puoi fare diversamente te lo sconsiglio...
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
cumbando'
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giugno 2012, 17:24
Località: francavilla mtt (cs)

No non sono un meccanico pero mi piace il fai da te, comunque ho molti amici meccanici che possono aiutarmi,i ponti sarebbero dei patrol tr safari td,Complimenti per il trapianto che siete riusciti a fare, quindi ho qualche speranza? Leggevo in giro che il 65/12 o 65/14. gira intorno ai 2800 giri poi entra il limitatore,questo potrebbe pregiudicare le prestazioni su asfalto, non credo in OR.Come e' finita col tuo trapianto?
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

Il trapianto funziona benissimo ho una potenza strabiliante, devi modificare un bel po' di cose,se vedi le foto puoi notare tutte le modifiche, su elaborazioni tecniche. Le prestazioni su strada sono le stesse di un camion.non va piu di 90km ma in OR parti con le ridotte di 3ª..Non sente il peso,ti consiglio di modificarla la pompa..
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

Ma non è meglio trapiantare l'intera meccanica di un mezzo come l'acm90?? (cosa che vorrei fare io :-() )
cumbando'
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giugno 2012, 17:24
Località: francavilla mtt (cs)

:smile: :smile: :smile: Complimenti sono andato a vedere tutto,avete fatto un grande lavoro.Sicuramente ti verro a stressare x qualche consiglio,mi dovrai scusare. :evil: :evil: CI provo anche io, :evil: :evil: comincio a romperti la scatole non solo a te a tutti coloro che possono darmi delle dritte.Mi servirebbe sapere la larghezza del motore pre vedere se puo andare nel mio telaio,vorrei montarlo piu in basso possibile,la lunghezza non ho problemi montero il radiatore sul posteriore,in piu vorrei montarci anche il cambio mi dicono che e' meglio il cambio del turbo zeta per un questione di leveraggio.Sapete qualche informazione?.Si ricomincia a giocare.gia non sapevo come passare il tempo libero.Trovato rimedio.E' mia moglie mi :cry: :rap! :cry:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

badboy ha scritto:Ma non è meglio trapiantare l'intera meccanica di un mezzo come l'acm90?? (cosa che vorrei fare io :-() )
l'acm 90 se non ricordo male è un 6 cilindri di circa 6 litri di cilindrata! Un po lunghino e pesante per un fuoristrada :shock:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
cumbando'
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giugno 2012, 17:24
Località: francavilla mtt (cs)

Certo sarebbe meglio la meccanica unimog,ma non posso farla, quindi si procede con motore iveco eurocargo65/14 4 cilindri turbo :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ma su che veicolo andrebbe montato un motore del genere? Se un Suzuki ovviamente vola, un International Scout magari un senso lo avrebbe ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
cumbando'
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giugno 2012, 17:24
Località: francavilla mtt (cs)

E sempre sul mio solito asia rocsta con ponti patrol tr safari ( quello a cui ho montato il blocco esterno che funziona)il riduttore autocostruito mi ha abbandonato una gabbia a rulli non lubrificata a dovere (colpa mia )mi ha distrutto gli ingranaggi.allora visto che non posso accorciare le marce lunghe x avere piu forza,voglio provare con un motore 65/14.il passo al momento e' di 92 pollici, ma forse lho allungo di altri 10 pollici. :sad: 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

cumbando' ha scritto:E sempre sul mio solito asia rocsta con ponti patrol tr safari ( quello a cui ho montato il blocco esterno che funziona)il riduttore autocostruito mi ha abbandonato una gabbia a rulli non lubrificata a dovere (colpa mia )mi ha distrutto gli ingranaggi.allora visto che non posso accorciare le marce lunghe x avere piu forza,voglio provare con un motore 65/14.il passo al momento e' di 92 pollici, ma forse lho allungo di altri 10 pollici. :sad: 8-) 8-) 8-)
Ricordami che misura di gomme hai?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
cumbando'
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giugno 2012, 17:24
Località: francavilla mtt (cs)

900r16 michelin xzl.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

cumbando' ha scritto:900r16 michelin xzl.
Con le 9.00 e un motore Eurocargo non so' i ponti del TR quanto ci mettano a tritarsi pero'...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
cumbando'
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giugno 2012, 17:24
Località: francavilla mtt (cs)

dobbiamo provare al momento non ho altri ponti a disposizione, in futuro sicuramente unimog. :o :o
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Secondo me dovresti pensarci un po più serenamente, di quelli che ho sentito sperimentare con motori commerciali hanno fatto un passo indietro, troppo pesanti ed esuberanti se montati su auto 4x4, un Iveco Dayli forse sarebbe più indicato o anche un Mercedes Sprinter secondo me sarebbe ottimo.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”