coppie coniche o superridotte

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Y61_man
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certo saw quello di sicuro ma per un uso misto senza rapporti adeguati in strada non va così bene bisogna tirare un pò le marce con conseguenze importanti sui consumi :)
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dorado87
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il discorso di mettere coppie coniche originali più corte è una gran soluzione ,ma esistono per il patrol?

delle altre non mi fido ho visto un wrangler di un amico con coppie coniche accorciate che dopo 40000km ha triturato tutto,ma scherziamo le coppie coniche originali non si consumano mai
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Y61_man
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dorado87 ha scritto:il discorso di mettere coppie coniche originali più corte è una gran soluzione ,ma esistono per il patrol?

delle altre non mi fido ho visto un wrangler di un amico con coppie coniche accorciate che dopo 40000km ha triturato tutto,ma scherziamo le coppie coniche originali non si consumano mai
Certo che esistono!! monta le 4.88 (le 5.43 sono un pò fragili) costano 500 € a coppia quindi 1000 ant + post :)
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the Saw
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Y61_man ha scritto:certo saw quello di sicuro ma per un uso misto senza rapporti adeguati in strada non va così bene bisogna tirare un pò le marce con conseguenze importanti sui consumi :)
:smile: effettivamente hanno consumi da bombardieri!!!! :)
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GN71
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the Saw ha scritto:
Y61_man ha scritto:certo saw quello di sicuro ma per un uso misto senza rapporti adeguati in strada non va così bene bisogna tirare un pò le marce con conseguenze importanti sui consumi :)
:smile: effettivamente hanno consumi da bombardieri!!!! :)
Ovvio!

Io non faccio asfalto, e come ho detto solo per tappe di trasferimento, ma con le 205/16 (anche se rigommate) salivo da una certa salita in 5^ a 130-140, con le 35" salgo di 4^ a non più di 95-100.
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titohill
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dorado87 ha scritto:il discorso di mettere coppie coniche originali più corte è una gran soluzione ,ma esistono per il patrol?

delle altre non mi fido ho visto un wrangler di un amico con coppie coniche accorciate che dopo 40000km ha triturato tutto,ma scherziamo le coppie coniche originali non si consumano mai
Dipende anche dal materiale che monti, in genere il materiale aftermarket esiste anche di qualità buona e superiore all'originale...però costa! per Jeep il discorso è amplificato;
il fatto però di averle rotte dopo 4000 km fa pensare più ad un errato montaggio: la regolazione del gioco nell'assemblaggio della coppia conica è una cosa molto delicata e va fatta da meccanici puntigliosi....
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
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GN71 ha scritto: Io non faccio asfalto, e come ho detto solo per tappe di trasferimento, ma con le 205/16 (anche se rigommate) salivo da una certa salita in 5^ a 130-140, con le 35" salgo di 4^ a non più di 95-100.
Ma quali coppie coniche e super-ridotte!!! Per tirarsi le gommazze ci vuole la cavalleria: RIMAPPIAMOCI TUTTI!!!!
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mac
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titohill ha scritto:..................... RIMAPPIAMOCI TUTTI!!!! ..................

Credo che nella macchina di Pippo (e anche nella mia) l'unica "cosa elettronica" disponibile da rimappare è la centralina dell'intermittenza delle frecce, visto che di "elettronico" non c'è nient'altro, ma non credo si otterrebbe granchè di incremento nelle prestazioni ........... :D
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...Dici?!?
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the Saw
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mac ha scritto:
titohill ha scritto:..................... RIMAPPIAMOCI TUTTI!!!! ..................

Credo che nella macchina di Pippo (e anche nella mia) l'unica "cosa elettronica" disponibile da rimappare è la centralina dell'intermittenza delle frecce, visto che di "elettronico" non c'è nient'altro, ma non credo si otterrebbe granchè di incremento nelle prestazioni ........... :D
Mac!!!!mi sa che nn sono neanche le frecce sono sotto elettronica....ma sotto rele' :) l'unica elettronica che avete a bordo te e Pippo sono i CB... 8)
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dorado87
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Y61_man ha scritto:
dorado87 ha scritto:il discorso di mettere coppie coniche originali più corte è una gran soluzione ,ma esistono per il patrol?

delle altre non mi fido ho visto un wrangler di un amico con coppie coniche accorciate che dopo 40000km ha triturato tutto,ma scherziamo le coppie coniche originali non si consumano mai
Certo che esistono!! monta le 4.88 (le 5.43 sono un pò fragili) costano 500 € a coppia quindi 1000 ant + post :)

originali sono di quale macchina ? o di quale serie
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Bhe marca NISSAN non ne ho idea se ne esistano ma di altre marchè è pieno e sono tutte affidabili almeno fino alla 4.88
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titohill ha scritto:
dorado87 ha scritto:il discorso di mettere coppie coniche originali più corte è una gran soluzione ,ma esistono per il patrol?

delle altre non mi fido ho visto un wrangler di un amico con coppie coniche accorciate che dopo 40000km ha triturato tutto,ma scherziamo le coppie coniche originali non si consumano mai
Dipende anche dal materiale che monti, in genere il materiale aftermarket esiste anche di qualità buona e superiore all'originale...però costa! per Jeep il discorso è amplificato;
il fatto però di averle rotte dopo 4000 km fa pensare più ad un errato montaggio: la regolazione del gioco nell'assemblaggio della coppia conica è una cosa molto delicata e va fatta da meccanici puntigliosi....
Tito hai sbagliato a leggere...e' 40000 (quarantamila)KM nn 4000 km.....x il resto del tuo discorso quoto 100%...
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the Saw ha scritto:
mac ha scritto:
titohill ha scritto:..................... RIMAPPIAMOCI TUTTI!!!! ..................

Credo che nella macchina di Pippo (e anche nella mia) l'unica "cosa elettronica" disponibile da rimappare è la centralina dell'intermittenza delle frecce, visto che di "elettronico" non c'è nient'altro, ma non credo si otterrebbe granchè di incremento nelle prestazioni ........... :D
Mac!!!!mi sa che nn sono neanche le frecce sono sotto elettronica....ma sotto rele' :) l'unica elettronica che avete a bordo te e Pippo sono i CB... 8)
Azz :sad: .............. allora neanche quella posso rimappare ......................... ma........ quella delle candelette?
neanche vero? :D :D
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giacomo86rc
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La vendono questa elettronica?? :D
un paio di giorni fa da un preparatore c'era un defender bellissimo che ha subito un ribaltamento in autostrada causa bloccaggio della coppia conica.
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