Pareri su portamoto a sbalzo su GR Y61

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

Ciao a tutti , siccome sono in procinto di mettere il gancio al patrol, per trainare il carrello moto 3 posti che già ho , mi era balenata in mente un idea .

Un amico che adesso è in California mi ha mandato questa foto scattata da lui

Immagine


Non credo che nel Patrol non si possa realizzare artigianalmente qualcosa di simile , pensavo sfruttando gli "agganci" dove va collocata la barra del gancio , riuscendo a creare qualcosa di facilmente estraibile .


Per i camper esistono già ma costano sui 1000€ : http://www.goldschmittitalia.it/fero.htm

Considerate che ci devo mettere su una moto da cross del peso di 100kg.

In più farei un impianto luci come in foto catalogo e riporterei la targa.

Tutto ciò per evitare il fastidiosissimo carrello , che venderei per realizzare questo!!

Che ne pensate?
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

l'idea e' semplice e molto pratica e credo non impossibile da realizzare, il problema sorge se ti fermano... dato che il tutto non e' omologabile se realizzato artigianalmente ed e' ben visibile anche se non trasporti la moto, per rendere l'idea, le FDO hanno:" un' occhio di riguardo" per noi fuoristradisti e controllano chi piu' chi meno, addirittura nelle macchine anche se hai la barra senza gancio in posizione e senza presa di corrente ovviamente possono ritirare il libretto del veicolo e non e' un'ipotesi rara.
fossi in te dato che farai spostamenti per andare nelle varie piste o cerci qualcosa di omologabile oppure se hai il carrello e il gancio starai di certo piu' tranquillo... anche perche' quando esci con la moto vai a divertirti e pensa se invece qualcuno ti avvelena la domenica....... :cry:
e' ovvio che non lo augurero' mai a nessuno ma tutto e' possibile. :evil:
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

e questo è pure vero......

forse la soluzione è trasferirsi in america ?? :) :) :) :) :)
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

hi hi hi :D :D :D
potremo trasferirci ma c'e' un detto: chi lascia le vecchia per la nuova sa cosa lascia e non sa cosa trova,
scherzi a parte, ho molti parenti in USA e a quanto pare non e' tutto oro quello che luccica. :cry: :cry:
Rockspider
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 settembre 2012, 16:07
Località: Mestre (VE)

Uhm, occhio perchè anche quelli per camper rischiano di non essere più in regola. Avevo letto proprio pochi giorni fa un articolo proprio sulle "bagagliere" posteriori per portare anche moto sputer etc etc, pare che vogliano vietarne l'utilizzo per mezzi a motore e/o targati. Trasportare le bici è ok, ma moto e simili potrebbe non esserlo più. Non ricordo dove l'ho letto ma ne son sicuro, vale la pena di informarsi bene.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”