ponti rigidi o ruote indipendenti?

Discussioni generiche sul mondo off road
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Sono d'accordo i costi per avere un risultato analogo sono molto più sostanziosi oggi quelle gare sono ancora vinte da mezzi con il ponti e motore anteriore questo é un fatto ma le indipendenti a braccio lungo stanno avanzando anche nella estremo
Se poi pensate a quale mezzo ha reso popolare il fuoristrada
È stato il Pajero proprio perché aveva le indipendenti e a reso la macchina più confortevole rispetto alle macchine di allora che erano balestre e ponti è stato il fuoristrada più diffuso .
Certo oggi non paragoni l escursione del mio vecchio pago con il mio patrol ma una macchina ad indipendenti è molto più stabile sul veloce se è dico se il futuro sarà nei long travel i ponti non avranno molto spazio nella produzione
E comunque avete visto l escursione al posteriore dell ultimo Pajero? È notevole
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Vorrei farvi riflettere su un altro partito preso per acclarare il mio ragionamento
Qualche anno fa i patrol ari più eminenti del forum facevano delle preparazioni più 15 e tutti a battere le mani in realtà erano dei carrettoni instabili e basta e commenti un filmato che per molti era il verbo parlo di un filmato dove un patrol alto 15 rimbalzata in modo imbarazzante e tutti voi ad apparire io solo come sempre contro il coro.
Oggi gli stessi proprietari non solo hanno abbassato i mezzi perché superano meglio gli stessi ostacoli ma alcuni hanno adottato anche gli stessi ammortizzatori che uso io .
Questo per dire cosa che mica state parlando con un cretina ma con uno che forse in modo provocatorio ma dice delle cose sensate
Grazie per avermi letto
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

the Saw ha scritto:Esatto...stavamo dimenticando il Jimny.....io prima di passare al Patrol ho usato un Jeep KJ Liberty (ponte al posteriore e indipendenti all'anteriore)anche trasmormando e modificando aveva comunque dei grossi limiti all'anteriore nel fuoristrada un po' impegnativo..stssi problem del tuo Pajo..nulla da dire invece nel OR veloce,terre bianche e sabbioni...s
Max sapevi che il KJ in USA all'anteriore è più alto degli europei?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Si lo sapevo xke'se ne era parlato in un altro forum dedicato solo ai Kj.......usano un tipo diverso di sospensione all anteriore,molto piu' rigida,
usato x ovviare al peso maggiore del 3.7 v6... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

dorado87 ha scritto:Vorrei farvi riflettere su un altro partito preso per acclarare il mio ragionamento
Qualche anno fa i patrol ari più eminenti del forum facevano delle preparazioni più 15 e tutti a battere le mani in realtà erano dei carrettoni instabili e basta e commenti un filmato che per molti era il verbo parlo di un filmato dove un patrol alto 15 rimbalzata in modo imbarazzante e tutti voi ad apparire io solo come sempre contro il coro.
Oggi gli stessi proprietari non solo hanno abbassato i mezzi perché superano meglio gli stessi ostacoli ma alcuni hanno adottato anche gli stessi ammortizzatori che uso io .
Questo per dire cosa che mica state parlando con un cretina ma con uno che forse in modo provocatorio ma dice delle cose sensate
Grazie per avermi letto

ne abbiamo già discusso all'infinito.
Immagino che ti riferisca al meeting a Ragusa ed al Patrol di Alias che, in quell'occasione, aveva ammortizzatori scarsi e scarichi e in più aveva il blocco posteriore non funzionante. Quindi...di che cosa stiamo parlando???
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Di cosa stiamo parlando cerco di spiegarlo ancora se poi non ci riesco mi viene da pensare che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire.
Detto questo stiamo parlando di un fronte compatto e siete molti in questo forum o quantomeno i più attivi che non vogliono essere messi in discussione e che ironizzano in modo volgare e senza argomenti quando si affrontano discussioni che mettono in crisi alcuni dogmi.

Veniamo ad un esempio visto che mi chiedi di cosa parliamo il filmato me lo ha girato roccia o un altro come esempio di macchina ben preparata non sono stato certo io a criticare ma se io ti parlo di assetti di come sia importante avere giuste frenatura e tu mi fai vedere un filmato del genere ti tiri la zappa sui piedi è più chiaro adesso.

Secondo esempio se tu mi esalti mezzi patrol alti più 15 e io ti dico che sono mezzi instabili non solo nei laterali ma anche sui denti e i roccia di turno mi rispondono sempre non hai il manico che vul dire non sai guidare e mi chiedo che risposta sia quando sto dicendo che un assetto 15 è sbagliato e instabile è chiaro di cosa stiamo parlando
Ma andiamo avanti tutti questi mezzi sono stati trasformati verso il basso o venduti e le nuove macchine sono realizzate più basse e con ammortizzatori differenti alcune come quella di alias con Amm simili ai miei ma non solo lo stesso Antonio mi ha telefonato per un confronto e io gli ho risposto cortesemente con le mie conoscenze.

Quindi riassumendo dogmi di macchine fantastiche altissime osannato ripeto osannato da molti si sono rivelate scelte sbagliate come sosteneva io.

E veniamo al post stessa solfa quando l ho aperto il sentimento era cosa dice questo le indipendenti una schifezza meglio i ponti basta rileggere poi quando vi faccio vedere che le indipendenti sono competitive si è scatenato l inferno e alla fine si è arrivati alla frasona ricorrente e ma ci vuole il manico
Spero d'essere stato chiaro di cosa stiamo parlando
Parliamo di un atteggiamento da parte vostra di gettizzazione e derisione da parte di chi non è del coro per poi ritrattare nei fatti adesso ti è chiaro di cosa parliamo

Ma potrei andare Avanti discorso barre stabilizzatrice qui nel forum sono l unico a dire che sono utili sicuramente adeguate all escursione ma sempre barre bisogna avere qui invece le risposte sono sono la prima cosa che ho buttato via oggi tutti i mezzi ben preparati montano tutti le barre a bracci più lunghi per avere l escursione dell ammortizzatore modificato esempi jeep tutti con le barre defender con la barra di corsetti anteriore proto hanno la barra posteriore
Patrol ripeto patrol ha creato le barre super Flex che da montate danno un metro di escursione ma molta più stabilità invece anche qui in discorso è scaduto nel credere di essere superiori senza conoscenza e invece di affrontare una discussione risposta di roccia tanto per non fare nomi noi qui quello che tu fai con il patrol lo facciamo con la panda.
Esiste un nome a questo comportamento prova a pensarci...
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Questo è un forum, ci si confronta e si cerca (se si vuole) di imparare qualcosa: se, su 10 persone, 9 sostengono una cosa è uno dice sempre il contrario senza MAI accettare consigli e dare ragione, i casi sono due: o quei 9 sono degli ignoranti, testoni e quello è un genio della meccanica (e tu, senza offesa, non mi sembri nè un genio, nè della meccanica), oppure, cosa molto più probabile quei nove sono delle persone NORMALISSIME, che cercano di confrontarsi per migliorare e quell'altro è solo un provocatore che sostiene idee assurde solo per provocare, senza accettare consigli e senza imparare NIENTE di quello che gli si vuole spiegare.
Ti ripeto (penso per la 36ª volta) di toglierti di testa l'idea che qui siamo tutti coalizzati contro di te: qui ognuno ha le sue idee, a volte litighiamo pure per sostenerle, ma, principalmente, ci confrontiamo.
Critichi la macchina di Alias per l'altezza, quando, a quei tempi (2011-12), la tua forse era a +15 più i distanziali: cos'è? Tu puoi capire e abbassare e gli altri no? Kamikaze (Danilo) già era arrivato al +6 quando tu ancora continuavi ad alzare. E sostieni ancora che sei stato tu ad insegnarci che non bisogna rialzare i mezzi.
Il fatto che Alias si sia confrontato con te, significa solo che è una persona intelligente che accetta il confronto e i consigli (cosa che invece a te riesce difficile); non che tu sia diventato il guru delle elaborazioni dei Patrol, come ti piacerebbe credere.
Che la barra stabilizzatrice di Corsetti serva per migliorare la mobilità del Defender è l'ennesima cavolata che mi tocca leggere: continua a parlare di Patrol che è meglio, oppure informati meglio.
Corsetti fa un Defender alto +12 (oh, oh...che poi tanto bassino non è, giusto per tornare al discorso) e la gente, dopo che gli lascia 30000 € vorrebbe anche poterlo guidare su strada.
Il mezzo nasce per avere ottime doti trialistiche, la barra serve su asfalto e sugli sterrati veloci, tant'è che è scollegabile.
Se col Defender (anche rialzato)vuoi farci fuoristrada impegnativo e non hai 1000 e passa € da spendere (non so quanto costa, ma è "Corsetti"...quindi tanto), dovendo scegliere tra lasciare le barre stabilizzatrici originali o smontarle....beh, non mi pare neanche il caso di starti a spiegare cosa convenga fare.
Due consigli:
1) Leggiti bene le discussioni, senza prendere solo le cose che ti convengono, ma cercando di cogliere il succo del discorso.
2) Se non ti viene difficile, ti prego di sforzarti di scrivere in Italiano, così da renderci meno difficoltosa la comprensione del tuo pensiero. Ultimamente (forse sarà colpa dei correttori automatici...) ti sei lasciato un po' andare.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ragazzi cortesemente, cercate di mantenere il dialogo senza esasperare i toni, non occorre spiegare che qui ci si confronta e si impara dialogando tra amici.. Mi auguro non ci siano repliche su ciò che ho detto.. grazie
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Rimaniamo sul tema del topik, per il resto ci sono i PM grazie.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Chiedo scusa se i mie toni un po' "esagerati" possano aver dato fastidio a qualcuno.
Anzi chiedo scusa in generale a tutti gli utenti...
È che siamo esseri umani...a volte non reggiamo!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Per tornare al topic che secondo me è molto interessante, io sostengo che allo stato attuale delle cose eleborare delle indipendenti all'anteriore abbia dei costi molto maggiori che non mettere un ponte :D
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Quoto....per tornare in topic credo che bisogna fare un po' di differenza tra mondo delle competizioni e fuoristrada "dilettantistico" che è quello che facciamo il 99% degli utenti del forum.
Inoltre anche quando una soluzione dovesse funzionare nelle competizioni, non significa che possa essere trapiantata direttamente sull'elaborazione amatoriale di un mezzo "di serie". Potrei fare 1000 esempi, ma spero di essere già stato chiaro così.
Questo non toglie nulla all'importanza che hanno le competizioni nello sviluppo dei mezzi 4x4
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ale-b12r ha scritto:Per tornare al topic che secondo me è molto interessante, io sostengo che allo stato attuale delle cose eleborare delle indipendenti all'anteriore abbia dei costi molto maggiori che non mettere un ponte :D
Quoto.. :money!!!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:Per tornare al topic che secondo me è molto interessante, io sostengo che allo stato attuale delle cose eleborare delle indipendenti all'anteriore abbia dei costi molto maggiori che non mettere un ponte :D
Quoto.. :money!!!
I prezzi dei pezzi aumentano quando arrivano in Italia grazie alle spese di sdoganamento,qui in USA hanno prezzi che si possono definire ridicoli rispetto ai nostri!!!!!!e poi con le elaborazioni in commercio,sicuramente migliori la mobilta' del 4x4 con indipendenti,e sicuramente I pezzi sono molto piu' resistenti di quelli in commercio....ma nn saranno mai superiori ad un ponte rigido.... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Non mi sono perso virgola di tutto il discorso.

Quando nella prima pagina ho risposto che che era meglio il ponte rigido rispetto alle indipendenti naturalmente pensavo alle solite indipendenti che si vedono in giro, e per il momento sono inferiori a prestazioni,l'ho presa come una prvocazione e basta.

E' logico pensare che nel futuro si vedranno sempre piu' preparazioni di vetture a braccetti,dato che la tendenza sembra essere quella.

Non credo che costera' di piu' preparare una vettura a ruote indipendenti rispetto a una a ponte rigido,sopratutto se il mercato prendera' quella direzione,per ora come gia' detto,qui in Italia non abbiamo tutta la scelta di parti speciali che c'e' in America.

Non credo nella assoluta superiorita' di una o l'altra soluzione,dipende che cosa ci siamo messi in testa di fare.

Voi non credete a Dorado quando parla, ma in gran parte ha ragione lui.

Se parliamo del passato e' passato, le cose cambiano e piano piano le macchine a ruote indipendenti diventeranno anche superiori a quelle a ponti rigidi,e sapete perché???

Perché c'e' sempre qualcuno che decide che vuol fare cosi' (parlo delle case automobilistiche) e siccome i soldi e gli sforzi di una fabbrica si concentrano su quella soluzione,alla fine si trovano i materiali giusti e il modo di fare le cose efficaci e durevoli.

Filosofie varie e soluzioni che una volta andavano bene diventano roba vecchia purtroppo.

E' tutto un discorso di soldi e di decisioni,con i soldi sposti la ricerca e l'innovazione sulle cose che interessano te e da scarse diventano perfette.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Rispondi

Torna a “Area 4x4”