consiglio prima auto

Discussioni generiche sul mondo off road
federico
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 luglio 2012, 23:55
Località: milano

ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio ho dato un occhiata ai fuori strada per neopatentati con questa stupida limitazione
in sostanza meglio : lada 4x4 (immagino sia la niva) suzuki jimny o dacia duster? grazie :)
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

ciao, mezzi troppo diversi tra di loro per confrontarli: tutto dipende da quello ci vuoi fare!
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

vitara95 ha scritto:ciao, mezzi troppo diversi tra di loro per confrontarli: tutto dipende da quello ci vuoi fare!
Quoto! Diciamo però che io sono sempre per le scelte "intermedie" quindi così su due piedi mi viene da dirti: JIMNY.

Sostanzialmente perchè è un piccolo vero fuoristrada con ingombri e prestazioni adatte ad un neopatentato. (Io me la ricordo la prima volta che ho guidato il mio Paj sul bagnato con la sola trazione posteriore e ... fu da pannolone!!! L'esperienza è tutto alla guida e non si smette MAI di imparare nemmeno a 100 anni!!!). Inoltre è piuttosto nuova come macchina e utilizzabilissima su asfalto, unica pecca forse è il prezzo: è un fuoristrada in miniatura ma costa tanto quanto uno di taglia XL!!! :sad: :sad: :sad: anzi in alcuni casi costa di più! 8-)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

essendo anche io un futuro neopatentato questo problema l'avevo già addocchiato parecchio tempo fa... se vuoi dei fuoristrada seri gli unici sono:
- land cruiser lj70
- suzuki sj
- suzuki vitara
- suzuki jimny
- mercedes GD240/GD300
- nissan patrol TR 2.8

queste sono le uniche auto sotto i 70kW e sotto il rapporto 55kW/t
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Quoto Trevis :smile: e chiedo cortesemente di presentarti nell'apposita area
http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! tra i tre mezzi che hai citato io andrei direttamente sul jimny senza pensarci due volte
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

carlo gr ha scritto::rap! tra i tre mezzi che hai citato io andrei direttamente sul jimny senza pensarci due volte
Visto che lascia una multipla, consiglierei qualcosa di spazioso (terrano sw o pajero lungo)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

In ordine di apparizione:

La Niva è un ottimo fuoristrada dai ricambi a prezzi ridicoli, auto non compresa dai fuoristradisti non ne capisco il motivo (mia sindacabilissima opinione)
Il Jimmy ottimo fuoristrada dai ricambi a prezzi da Range Rover :)
La Dacia Duster... da quando è un fuoristrada?? :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

gilgil ha scritto:In ordine di apparizione:

La Niva è un ottimo fuoristrada dai ricambi a prezzi ridicoli, auto non compresa dai fuoristradisti non ne capisco il motivo (mia sindacabilissima opinione)
Il Jimmy ottimo fuoristrada dai ricambi a prezzi da Range Rover :)
La Dacia Duster... da quando è un fuoristrada?? :D
Straquoto Giuliano anche per l'opinione sulla Niva.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

sawo ha scritto:
carlo gr ha scritto::rap! tra i tre mezzi che hai citato io andrei direttamente sul jimny senza pensarci due volte
Visto che lascia una multipla, consiglierei qualcosa di spazioso (terrano sw o pajero lungo)
Sicuro che il Terrano e il Paj rientrano nei canoni di potenza previsti per i neopatentati? :? :? Ho qualche dubbio...
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
giupper 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 285
Iscritto il: 6 giugno 2012, 0:06
Contatta:

gilgil ha scritto:In ordine di apparizione:

La Niva è un ottimo fuoristrada dai ricambi a prezzi ridicoli, auto non compresa dai fuoristradisti non ne capisco il motivo (mia sindacabilissima opinione)
Il Jimmy ottimo fuoristrada dai ricambi a prezzi da Range Rover :)
La Dacia Duster... da quando è un fuoristrada?? :D
perchè fa macchine la daccia? :sm_bleah :sm_bleah :sm_bleah :bleahhhh! :bleahhhh! :bleahhhh! :bleahhhh! :bleahhhh!
Siniscola fuoristrada Le Aquile del Montalbo.
giupper 4x4
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

gilgil ha scritto:In ordine di apparizione:

La Niva è un ottimo fuoristrada dai ricambi a prezzi ridicoli, auto non compresa dai fuoristradisti non ne capisco il motivo (mia sindacabilissima opinione)
Il Jimmy ottimo fuoristrada dai ricambi a prezzi da Range Rover :)
La Dacia Duster... da quando è un fuoristrada?? :D
Quoto sulla Niva.... però forse per un diciottenne ha una linea un po' datata e le ragazzine purtroppo ci tengono a queste cose: quindi o trovi subito la donna della tua vita che se ne fotte di queste cose e ti sceglie per quello che sei interiormente, oppure ti toccherà leccare la sarda per un po'. Quindi ci vedo meglio un jimny!!!
Lo so che non sono discorsi da fare, ma la vita purtroppo è anche questa...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

titohill ha scritto:
gilgil ha scritto:In ordine di apparizione:

La Niva è un ottimo fuoristrada dai ricambi a prezzi ridicoli, auto non compresa dai fuoristradisti non ne capisco il motivo (mia sindacabilissima opinione)
Il Jimmy ottimo fuoristrada dai ricambi a prezzi da Range Rover :)
La Dacia Duster... da quando è un fuoristrada?? :D
Quoto sulla Niva.... però forse per un diciottenne ha una linea un po' datata e le ragazzine purtroppo ci tengono a queste cose: quindi o trovi subito la donna della tua vita che se ne fotte di queste cose e ti sceglie per quello che sei interiormente, oppure ti toccherà leccare la sarda per un po'. Quindi ci vedo meglio un jimny!!!
Lo so che non sono discorsi da fare, ma la vita purtroppo è anche questa...
Certo che una ragazza che sceglie il ragazzo in base alla macchina ... tristezza!!!!! :sad: :sad: :sad:

Io invece, nel caso la ragazza non fosse d'accordo con la Niva solo perchè non più "alla moda", gli consiglio di prendere un bel Patrol GR.... ..... E METTERLA SOTTO!!!!! :rap! :rap! :rap! :evil: :)bast
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Il pajero V20 di kw ne ha 73 forse il modello precedente faro tondo qualcosa in meno...
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

AnToNiO ha scritto:Il pajero V20 di kw ne ha 73 forse il modello precedente faro tondo qualcosa in meno...
si giusto scusami ho dimenticato il pajero vecchio modello, quello con le balestre giusto?
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Rispondi

Torna a “Area 4x4”