Un consiglio per l'acquisto d'un 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
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filippo 79
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Salve
mi chiamo Filippo e sono una new entry. Ho già fatto la presentazione.
Desidero cambiare la mia multipla a metano con un'auto 4x4. Mi occorre poter affrontare strade sui crinali e sentieri oltre all'uso in autostrada. Stavo pensando ad una panda 4x4 magari usata dell'anno scorso e metterla a metano. Cosa ne pensate? Ci sono altre marche da considerare? Quali sono gli accorgimenti tecnici fondamentali da dover guardare nell'acquisto di un'auto 4x4 affinché sia valida e duratura nel tempo?
Ciao!!!

ps: la mia disponibilità di denaro è pari (o poco più) alla valutazione della mia multipla naturalpower del 2008 con 150mila km.....
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titohill
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filippo 79 ha scritto:Salve
mi chiamo Filippo e sono una new entry. Ho già fatto la presentazione.
Desidero cambiare la mia multipla a metano con un'auto 4x4. Mi occorre poter affrontare strade sui crinali e sentieri oltre all'uso in autostrada. Stavo pensando ad una panda 4x4 magari usata dell'anno scorso e metterla a metano. Cosa ne pensate? Ci sono altre marche da considerare? Quali sono gli accorgimenti tecnici fondamentali da dover guardare nell'acquisto di un'auto 4x4 affinché sia valida e duratura nel tempo?
Ciao!!!

ps: la mia disponibilità di denaro è pari (o poco più) alla valutazione della mia multipla naturalpower del 2008 con 150mila km.....
Ciao, e benvenuto!
Come altri, credo che anche tu abbia sbagliato sezione del forum per questo argomento....forse sarebbe meglio spostarti in "Area 4x4", dove avrai più possibilità di ottenere risposte.
Per il resto dipende da cosa vuoi farci, la Panda è sicuramente una vettura ben riuscita e ti potrà essere molto utile finchè affronti solo strade sterrate, dove noterai molta più mobilità rispetto ad un'auto a 2 ruote motrici.
Certo non mi pare un'auto da autostrada e inoltre considera che se ne fai un uso gravoso in fuoristrada per lavoro, non ti potrai aspettare la stessa robustezza di un fuoristrada (perchè la Panda non lo è); dopo un po' potresti iniziare ad avere scricchiolii e rumorii vari da sospensioni e trasmissione, per questo valuta prima bene l'utilizzo che prevedi di farne ed eventualmente valuta l'acquisto di un vero fuoristrada, magari più datato, ma nel complesso più robusto ed alla lunga più affidabile.
Ti dico di valutare bene perchè ovviamente i costi di gestione aumentano notevolmente.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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gilgil
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Dipende da cosa intendi per "crinali" il vecchio pandino era a doppio ponte rigido, quindi piu performante e modoficabile, il nuovo con 4 bracci indipendenti puoi ottenere poco e non rischierei strade particolarmente impegnative, opterei per un Suzuki 413 o Vitara, sicuramente piu performanti del nuovo Panda 4x4.
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filippo 79
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Grazie mille per le risposte! Sposto la conversazione in area 4x4!
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bibos
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gilgil ha scritto:Dipende da cosa intendi per "crinali" il vecchio pandino era a doppio ponte rigido, quindi piu performante e modoficabile, il nuovo con 4 bracci indipendenti puoi ottenere poco e non rischierei strade particolarmente impegnative, opterei per un Suzuki 413 o Vitara, sicuramente piu performanti del nuovo Panda 4x4.
Ciao, la vecchia panda4x4 ha il ponte rigido solo al posteriore.
Andrea IZ1KHT
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