che figura di mxxxa

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

badboy ha scritto:
vitara95 ha scritto:A questo punto la questione è: pressione delle gomme, scelta del rapporto giusto, tecnica di guida
pressione delle gomme... 2.2
rapporto: 1° con ridotte inserite
tecnica di guida: da totale neofita
presione anche 0,8 o meno a seconda del tipo di gomme
rapporto, a seconda delle caratteristiche del cambio, anche seconda lunga (con il mio vitara con ruote di diametro maggiorato devo usare la seconda ridotta se no non si muove!)
guida "allegra"!
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

vitara95 ha scritto:
badboy ha scritto:
vitara95 ha scritto:A questo punto la questione è: pressione delle gomme, scelta del rapporto giusto, tecnica di guida
pressione delle gomme... 2.2
rapporto: 1° con ridotte inserite
tecnica di guida: da totale neofita
presione anche 0,8 o meno a seconda del tipo di gomme
rapporto, a seconda delle caratteristiche del cambio, anche seconda lunga (con il mio vitara con ruote di diametro maggiorato devo usare la seconda ridotta se no non si muove!)
guida "allegra"!
ok riproverò oggi pomeriggio sullo stesso tratto, ma questa volta faccio venire un'amico con un trattore (che lo ha parcheggiato li a due passi in una rimessa di barche) almeno vado sul sicuro :D
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

badboy ha scritto:
vitara95 ha scritto:
badboy ha scritto: pressione delle gomme... 2.2
rapporto: 1° con ridotte inserite
tecnica di guida: da totale neofita
presione anche 0,8 o meno a seconda del tipo di gomme
rapporto, a seconda delle caratteristiche del cambio, anche seconda lunga (con il mio vitara con ruote di diametro maggiorato devo usare la seconda ridotta se no non si muove!)
guida "allegra"!
ok riproverò oggi pomeriggio sullo stesso tratto, ma questa volta faccio venire un'amico con un trattore (che lo ha parcheggiato li a due passi in una rimessa di barche) almeno vado sul sicuro :D
Com'è andata?
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

non c'era la possibilità di avere il trattore a disposizione e non mi sno azzardato nemmeno a sporcare le gomme.... :roll:
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Io ho avuto un suzukino 410;
su sabbia con gomme a 0.6 /0.8 e con la trasmissione ovviamente funzionante :) non c'era sabbia che potesse neanche vagamente "impensierirlo": neanche ad impegnarsi (curve strette partenze e fermate continue) c'era verso di farlo insabbiare.
Non credo che un qualunque ML possa fare altrettanto
"Sono riuscito" ad incasinarmi solo una volta: ma praticamente subito dopo una mareggiata si erano create delle specie di "sabbie mobili" che lo hanno "inghiottito" di botto fino al telaio.
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

questa sera sono uscito insieme ad un'amico che ha preso da pochissimo un bel suzukino, con le balestre sopra i ponti, motore 1300 e 2 carburatori doppio corpo e devo dire che è andata un po meglio della volta precedente... sono riuscito a scendere in spiaggia ed ho avuto pochi problemi, solo che si sente che il motore stenta un po...
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

badboy ha scritto:questa sera sono uscito insieme ad un'amico che ha preso da pochissimo un bel suzukino, con le balestre sopra i ponti, motore 1300 e 2 carburatori doppio corpo e devo dire che è andata un po meglio della volta precedente... sono riuscito a scendere in spiaggia ed ho avuto pochi problemi, solo che si sente che il motore stenta un po...
:OK!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Area 4x4”