La Sfida !!!

Discussioni generiche sul mondo off road
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Tanto per risponderti in modo completo ed esaustivo ti posso dire che il TUO patol su un terreno fangoso le prende da una UAZ nel fango il patrol con il suo peso esorbitante, La mia pesa vuota senza gasolio 25q, si pianta molto prima di una vettura leggera e anche questa non è un opinione ma è FISICA :-(
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Fisica? ahahahahah te lo ripeto fai più fuoristrada e leggi meno su internet :) la uaz pesa di meno ma il motore dov'è?
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

knot_man ha scritto:Fisica? ahahahahah te lo ripeto fai più fuoristrada e leggi meno su internet :) la uaz pesa di meno ma il motore dov'è?
non per offendere, ma tu, senza saperlo, dici che dorado non ha mai fatto fuoristrada serio, ma per parlare così mi chiedo:
Ma tu fuoristrada serio ne hai fatto? Ce lo posti allora qualche tuo video?

Poi prima di impartire lezioni: con rialzi così estremi come quelli necessari per far andare bene un Gr, il suo baricentro si sposta moooolto in alto; il vantaggio non è il baricentro basso, ma la carreggiata larga che rende più difficile il cappottamento; e questo vantaggio lo abbiamo già più volte riconosciuto (...è fisica!!!!) con tutti i risvolti della medaglia che può avere nel fuoristrada nostrano fatto di strette mulattiere, dove a volte sarebbe meglio avere un maneggevole suzukino, comunque....
Ma il fuoristrada, per fortuna non è fatto solo di passaggi laterali...e nemmeno di rotture di semiassi ad ogni uscita (le cose che si possono rompere ad ogni uscita sono ahimè tantissime ed in tutte le macchine...e i danni che riportiamo a casa dopo le uscite hard sono il più delle volte alla carrozzeria, come giustamente dice dorado), ci sono tantissimi altri aspetti, in cui il peso, la geometria, gli angoli e tutte le altre cose che abbiamo già detto e ridetto sono a vantaggio del defender (mi pare che eravamo rimasti 12 a 4 :lol: ) e anche questa è ahimè FISICA!!!!
Poi che conta il manico, l'abbiamo già detto mille volte ed un video difficilmente può rendere giustizia...
...a volte sì però come quella salita del patrol
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
ancora mi scasso dalle risate, poverino!!!
A parità di gomme (o simili) quando manca l'aderenza in salita è normale che avere 400-500 chili in meno aiuta:
il Defender è salito, il Patrol no, questo è un dato di fatto :rap! , se il defender avesse dovuto trainare un carrellino con 400 chili di legna forse non sarebbe salito neppure...
ecco, non so se ho reso l'idea: il Gr è simile ad un Defender con qualche handicap!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Ripeto non si può giudicare dai video perchè non sai che preparazione hanno i mezzi se hanno blocchi o meno e se hanno coppie coniche o meno......poi io il fuoristrada lo uso e non mi servono lezioni di fisica ne tantomeno impartisco lezioni io ho detto solo la mia dopo aver letto certe eresie sul Patrol sul Defender non ho detto nulla se non che ha il baricentro troppo alto punto.
e lo si vede benissimo in questo video al minuto 3:24 dove ripeto ero presente!
http://www.youtube.com/watch?v=1PBC7sAMNUQ

o i video valgono solo quando il Patrol non sale?
e poi basta con sti discorsi Pro defender! ammetti anche i difetti del mezzo! io ammetto che il Patrol pesa e non ha angoli di attacco ed uscita perfetti ma tu ammetti che il defender ha il baricentro di un grattacielo e che spacca ogni 2x3
Ultima modifica di Y61_man il 19 settembre 2012, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine RD28ti POWER!! :)
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Che avessi 4 in fisica lo abbiamo acclarato, ma avevi 2 anche in lettere, vieni a spiegare a me il baricentro basso!?????

ma hai letto cosa ho scritto del mio patrol?

ripeto: il mio patrol ha un assetto basso con tanta escursione e lo mantengo basso per avere la macchina più stabile


Parlando di finecorsa certo che i finecorsa vanno modificati sopratutto se vuoi mettere delle gomme come le 35 che non ci stanno anche con un rialzo da 4 pollici devi spessorare i finecorsa di circa 4 cm figurati con un rialzo da 6cm


quindi non capisco il senso del tuo discorso : è preparata male perchè ha allungato i finecorsa?????? che lui sia bravo a guidare l'ho scritto e ho fatto personalmente i complimenti anche a lui in passato.

I video contano molto più di quello che pensi e ti faccio un esempio, hai visto il video del toy e del g passo lungo?

mi sembrava impossibile che il mio patrol non salisse da li allora ho contattato chi ha fatto il video mi sono fatto dire dove si trovava il posto VCO val d'ossola sono andato con un amico che aveva il defendere assetto 2 pollici gomme ridicole, blocco posteriore.
a
Il defender è andato dove andavo io poi in un passaggio ha rotto la frizione (non che quella del patrol sia robusta) comunque ho provato a fare i tronchi col ca@@o che sono salito picchiavo con il paraurti anteriore figuriamoci con quello posteriore quindi i video nella realtà sono molto più impegnativi di quello che appaiono io ho imparato questo.

te ne posto un altro in un twist dove se entravo lasciavo giù tutto paraurti e pedane


http://www.youtube.com/watch?v=eEsb-1H8 ... ure=relmfu

impossibile farlo con un patrol senza rompere paraurti e pedane provato personalmente e la mia ha un escursione di 1m al posteriore e di 85 all'anteriore ma con gli angoli penosi che ha non serve a niente
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

La discussione e il confronto tra persone che non condividono le stesse ideee sono fondamentali per la crescita personale e del forum... purchè alla base ci sia il pieno rispetto delle idee dell'altro!! 8) 8)
Ultima modifica di vitara95 il 20 settembre 2012, 8:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

knot_man ha scritto:Ripeto non si può giudicare dai video perchè non sai che preparazione hanno i mezzi se hanno blocchi o meno e se hanno coppie coniche o meno......poi io il fuoristrada lo uso e non mi servono lezioni di fisica ne tantomeno impartisco lezioni io ho detto solo la mia dopo aver letto certe eresie sul Patrol sul Defender non ho detto nulla se non che ha il baricentro troppo alto punto.
e lo si vede benissimo in questo video al minuto 3:24 dove ripeto ero presente!
http://www.youtube.com/watch?v=2_oF2Zz_ ... ature=plcp

o i video valgono solo quando il Patrol non sale?
e poi basta con sti discorsi Pro defender! ammetti anche i difetti del mezzo! io ammetto che il Patrol pesa e non ha angoli di attacco ed uscita perfetti ma tu ammetti che il defender ha il baricentro di un grattacielo e che spacca ogni 2x3
Forse non hai voluto leggere quello che ho scritto.... vedi che in questo topic, vista la schiacciante supremazia, ad un certo punto sono stato proprio io ad elencare i punti deboli del Defender e quelli a favore del GR... il problema è che sempre 12 a 4 è andata a finire...
Poi informati meglio, il fatto che il Gr sia largo come un camion, non implica che il Defender faccia schifo... Lo sai quanti ce ne sono che si ribaltano prima? Tutti i Toyota, i suzuki ecc. Il Defender è assolutamente nella media e non passa per un'auto dal ribaltamento facile.
Poi te lo ripeto per la 243^ volta: il GR è più stabile nei laterali (quando ci passa...), ma ci sono tante altre cose: dossi, fossati, scalini, salite ecc. dove è peggio
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

io rispetto tutto e tutti,ma chi risponde si presuppone abbia letto prima quello che scrive un altro, altrimenti io dico che il patrol vola e tu mi devi rispettare, :?
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

knot_man ha scritto:Ripeto non si può giudicare dai video perchè non sai che preparazione hanno i mezzi se hanno blocchi o meno e se hanno coppie coniche o meno......poi io il fuoristrada lo uso e non mi servono lezioni di fisica ne tantomeno impartisco lezioni io ho detto solo la mia dopo aver letto certe eresie sul Patrol sul Defender non ho detto nulla se non che ha il baricentro troppo alto punto.
e lo si vede benissimo in questo video al minuto 3:24 dove ripeto ero presente!
http://www.youtube.com/watch?v=2_oF2Zz_ ... ature=plcp

o i video valgono solo quando il Patrol non sale?
e poi basta con sti discorsi Pro defender! ammetti anche i difetti del mezzo! io ammetto che il Patrol pesa e non ha angoli di attacco ed uscita perfetti ma tu ammetti che il defender ha il baricentro di un grattacielo e che spacca ogni 2x3
Scusami non voglio offendere nessuno ne sopravvalutare nessuno in quanto avete ragione entrambi perchè com'è cosa ben nota non esiste una macchina perfetta ma ognuna ha i suoi pregi e difetti. Volevo solo dirti una cosa ma cosa ha fatto di tanto strano quel patrol al minuto 3:24? La prima volta non era passato in quel buco poi è tornato in dietro ha messo il blocco ed e passato del resto il blocco del differenziale serve proprio in queste condizioni? Non sono un professionista del fuoristrada ma fino a qui arrivo.
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

cabbaruso ha scritto:
knot_man ha scritto:Ripeto non si può giudicare dai video perchè non sai che preparazione hanno i mezzi se hanno blocchi o meno e se hanno coppie coniche o meno......poi io il fuoristrada lo uso e non mi servono lezioni di fisica ne tantomeno impartisco lezioni io ho detto solo la mia dopo aver letto certe eresie sul Patrol sul Defender non ho detto nulla se non che ha il baricentro troppo alto punto.
e lo si vede benissimo in questo video al minuto 3:24 dove ripeto ero presente!
http://www.youtube.com/watch?v=2_oF2Zz_ ... ature=plcp

o i video valgono solo quando il Patrol non sale?
e poi basta con sti discorsi Pro defender! ammetti anche i difetti del mezzo! io ammetto che il Patrol pesa e non ha angoli di attacco ed uscita perfetti ma tu ammetti che il defender ha il baricentro di un grattacielo e che spacca ogni 2x3
Scusami non voglio offendere nessuno ne sopravvalutare nessuno in quanto avete ragione entrambi perchè com'è cosa ben nota non esiste una macchina perfetta ma ognuna ha i suoi pregi e difetti. Volevo solo dirti una cosa ma cosa ha fatto di tanto strano quel patrol al minuto 3:24? La prima volta non era passato in quel buco poi è tornato in dietro ha messo il blocco ed e passato del resto il blocco del differenziale serve proprio in queste condizioni? Non sono un professionista del fuoristrada ma fino a qui arrivo.
Perdonami ho sbagliato io linkando il video in questione è questo
http://www.youtube.com/watch?v=1PBC7sAMNUQ
sempre al minuto 3:24 ;)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

ci stiamo segando tutti il cervello in questo topic...

+ fuoristrda reale
- fuoristrada virtuale

:evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap!
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rockspider
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 settembre 2012, 16:07
Località: Mestre (VE)

Bel video e bellissimi posti per girare in fuoristrada! La sardegna è sempre spettacolare! :-() :-()

Se posso permettermi di entrare nella discussione ed esprimere un mio commento, per quanto si vede e per la percezione che si riesce ad avere degli ostacoli affrontati (sempre difficile la valutazione in video, sembra sempre tutto molto più facile che non in realtà), io noto tre cose:
- la linea scelta da GR e Def per affrontare quel solco longitudinale sembra scelta più per favorire la ripresa video spettacolare che non per passare l'ostacolo nel modo più redditizio, infatti mettere le ruote a cavallo del solco, come fa subito dopo il JK, è meno spettacolare ma più sicuro
- Il Def rosso ha un bel rollcage esterno che per quanto infonda sicurezza, comporta un aggravio di parecchi chili in posizione pareccchio alta (quello per la versione pick-up mi pare pesasse sulla settantina di chili, questo sarà simile se non di più) che non agevola di certo i laterali, è quasi come avere una persona appollaiata sul tetto...
- per quel che si può vedere, direi che tutti e tre avrebbero potuto abbassare un po' di più la pressione delle gomme.


:)
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Quoto quanto detto da Vitara, giustissimo confrontarsi ma senza scontrarsi ma ognuno puó apprendere dall'altro. Si è capito che chi scrive ha esperienza ed è normale un po di rivalità costruttiva. Manteniamoci con i toni o almeno scrivetevi privatamente per non dare l'impressione a chi legge che un topik sia un campo di battaglia.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

sawo ha scritto:Quoto quanto detto da Vitara, giustissimo confrontarsi ma senza scontrarsi ma ognuno puó apprendere dall'altro. Si è capito che chi scrive ha esperienza ed è normale un po di rivalità costruttiva. Manteniamoci con i toni o almeno scrivetevi privatamente per non dare l'impressione a chi legge che un topik sia un campo di battaglia.
Ma... Sawo... non puoi chiedere a TitoHill di non infervorarsi nella sfida col GR... sarebbe come chiedere a Malgioglio di farsi piacere la GNAGNA!! :D :D :D
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

okkiopallato ha scritto:
sawo ha scritto:Quoto quanto detto da Vitara, giustissimo confrontarsi ma senza scontrarsi ma ognuno puó apprendere dall'altro. Si è capito che chi scrive ha esperienza ed è normale un po di rivalità costruttiva. Manteniamoci con i toni o almeno scrivetevi privatamente per non dare l'impressione a chi legge che un topik sia un campo di battaglia.
Ma... Sawo... non puoi chiedere a TitoHill di non infervorarsi nella sfida col GR... sarebbe come chiedere a Malgioglio di farsi piacere la GNAGNA!! :D :D :D
Dico solo di esprimere le proprie idee e convinzioni in modo giusto e confrontarsi traendone insegnamenti! I toni non si possono sentire via web ma si possono intuire e prima di dare fuoco ad eventuali polveri il mio ruolo impone di MODERARE!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Area 4x4”