La Sfida !!!

Discussioni generiche sul mondo off road
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GN71
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titohill ha scritto: :smile: :smile: :smile:
Ecco io scrivo 10 pagine e poi arriva lui e in due parole riesce a riassumere tutto in maniera molto più chiara, semplice ed educata di me....
...bastardo dono della sintesi!!! :sad: :sad: :sad:
Però resto sempre convinto che se avessi avuto la tua macchina ci davi 4 lezioni a tutti...
Il manico ed il feeling con il proprio mezzo non se li inventa nessuno...
Apri bene gli occhi: io non mi trovo nelle condizioni di dare lezioni, a nessuno.
Quel che raccomando sempre è di tenere collegato il cervello quando si sale su una macchina, qualunque essa sia.
Poi, sai, ognuno deve fare i conti con quello che ha, e magari fare buon viso a cattiva sorte o -se preferisci- fare di necessità virtù.
In quei gradoni di roccia e sabbia, con la mia macchina...non so. Penso che avrei sbattuto le balestre o la rulliera, e se perdi l'attimo fuggente non sali. Ho visto troppi mettersi male, e in quei momenti pensavo.....<io cosa avrei fatto? schifo?>. E' probabile, molto probabile. Ma è uno sfizio che dovrò togliermi, al momento opportuno e approfittando della vostra tolleranza. Se abbiamo visto molti "musi per aria", non oso immaginare cosa sarebbe successo col 71, che lo fa per molto meno.
.......e tieniti pronto a soffrire, perché ti farò guidare il 71... :ride:))ride
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AndreuccioGR
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titohill ha scritto:Ultima chicca (grazie Sawo...) sono un cagnolo!!! (e voi dei bastardi omertosi...con affetto)
Ma lo sapevate che chiedere i nullaosta per tutti gli accessori dei Land Rover (tra l'altro un'infinità, compresi piastre, paraurti tubolari, roll bar esterni, verricelli ecc ecc ecc ecc) è gratis (grazie MammaLand!), mentre a voi Patrolari, la vostra casa madre vi "sfila" un bel po' di eurini?
Ora capisco perchè buona parte dei Def sono in regola col codice della strada, mentre la maggior parte dei GR circolano nell'illegalità, vuoi mettere che ogni volta che decido di fare una nuova modifica, devo pagare la "tangente"!!!
Punti, punti su punti a favore!!!
Questo è un bel punto a favore :smile: :smile: alla land!!
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gilgil
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titohill ha scritto:Ultima chicca (grazie Sawo...) sono un cagnolo!!! (e voi dei bastardi omertosi...con affetto)
Ma lo sapevate che chiedere i nullaosta per tutti gli accessori dei Land Rover (tra l'altro un'infinità, compresi piastre, paraurti tubolari, roll bar esterni, verricelli ecc ecc ecc ecc) è gratis (grazie MammaLand!), mentre a voi Patrolari, la vostra casa madre vi "sfila" un bel po' di eurini?
Ora capisco perchè buona parte dei Def sono in regola col codice della strada, mentre la maggior parte dei GR circolano nell'illegalità, vuoi mettere che ogni volta che decido di fare una nuova modifica, devo pagare la "tangente"!!!
Punti, punti su punti a favore!!!
Hai troppo ragione, purtroppo questo fa parte dell'ottusita' delle aziende italiane, il GR da off road nel mercato Nissan vale poco quindi se ne fregano, il mercato Land Rover invece ha più peso la fetta Defender quindi sono più aperti, e puoi vedere in giro dei mostri con le 37 girare regolarmente.
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
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titohill ha scritto:Ultima chicca (grazie Sawo...) sono un cagnolo!!! (e voi dei bastardi omertosi...con affetto)
Ma lo sapevate che chiedere i nullaosta per tutti gli accessori dei Land Rover (tra l'altro un'infinità, compresi piastre, paraurti tubolari, roll bar esterni, verricelli ecc ecc ecc ecc) è gratis (grazie MammaLand!), mentre a voi Patrolari, la vostra casa madre vi "sfila" un bel po' di eurini?
Ora capisco perchè buona parte dei Def sono in regola col codice della strada, mentre la maggior parte dei GR circolano nell'illegalità, vuoi mettere che ogni volta che decido di fare una nuova modifica, devo pagare la "tangente"!!!
Punti, punti su punti a favore!!!
Non è proprio così...io ho tutto omologato al CETOC (paraurti, verricello, snorkel, faretti, pedane, ecc. ) gratis, Ho pagato solo l'omologa delle gomme.
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titohill
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GN71 ha scritto:
Apri bene gli occhi: io non mi trovo nelle condizioni di dare lezioni, a nessuno.
Quel che raccomando sempre è di tenere collegato il cervello quando si sale su una macchina, qualunque essa sia.
Poi, sai, ognuno deve fare i conti con quello che ha, e magari fare buon viso a cattiva sorte o -se preferisci- fare di necessità virtù.
In quei gradoni di roccia e sabbia, con la mia macchina...non so. Penso che avrei sbattuto le balestre o la rulliera, e se perdi l'attimo fuggente non sali. Ho visto troppi mettersi male, e in quei momenti pensavo.....<io cosa avrei fatto? schifo?>. E' probabile, molto probabile. Ma è uno sfizio che dovrò togliermi, al momento opportuno e approfittando della vostra tolleranza. Se abbiamo visto molti "musi per aria", non oso immaginare cosa sarebbe successo col 71, che lo fa per molto meno.
.......e tieniti pronto a soffrire, perché ti farò guidare il 71... :ride:))ride
....io "cose" con le ruote all'aria non ne guido!!! Tantomeno se non sono mie!
A parte gli scherzi sarei onorato, avevo un BJ42 3500 e quella macchina aveva un fascino inimitabile, magari un giretto su sterrato in pianura mi ce lo faccio volentieri.

Poi puoi fare il modesto quanto vuoi e io apprezzo anche questo, ma ti ho visto col 71 che facevi strada nelle tue zone e gli facevi fare i gran numeri....magari non sei un "docente" di fuoristrada, ma sicuramente sei una di quelle persone che bisogna osservare e da cui si può imparare sempre tanto...
...e nella vita non bisogna capire da chi si può imparare qualcosa di buono!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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I GR girano irregolari perchè vuol dire che non gli omologano.......il mio è tutto in regola figurati che la Cetoc mi ha passato le 255/85 R16 (35") :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
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titohill
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knot_man ha scritto:I GR girano irregolari perchè vuol dire che non gli omologano.......il mio è tutto in regola figurati che la Cetoc mi ha passato le 255/85 R16 (35") :)
Idem
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roberto94100 ha scritto:
titohill ha scritto:Ultima chicca (grazie Sawo...) sono un cagnolo!!! (e voi dei bastardi omertosi...con affetto)
Ma lo sapevate che chiedere i nullaosta per tutti gli accessori dei Land Rover (tra l'altro un'infinità, compresi piastre, paraurti tubolari, roll bar esterni, verricelli ecc ecc ecc ecc) è gratis (grazie MammaLand!), mentre a voi Patrolari, la vostra casa madre vi "sfila" un bel po' di eurini?
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Non è proprio così...io ho tutto omologato al CETOC (paraurti, verricello, snorkel, faretti, pedane, ecc. ) gratis, Ho pagato solo l'omologa delle gomme.
confermo, io sono nella stessa situazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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titohill ha scritto:
knot_man ha scritto:I GR girano irregolari perchè vuol dire che non gli omologano.......il mio è tutto in regola figurati che la Cetoc mi ha passato le 255/85 R16 (35") :)
Idem
Che gomme avevi di serie??
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knot_man ha scritto:
titohill ha scritto:
knot_man ha scritto:I GR girano irregolari perchè vuol dire che non gli omologano.......il mio è tutto in regola figurati che la Cetoc mi ha passato le 255/85 R16 (35") :)
Idem
Che gomme avevi di serie??
7.50-16 e 235-85/16
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GN71 ha scritto:
AndreuccioGR ha scritto: tito si è visto al meeting ( cioè nel video per me ) in una salita il tuo defender saliva per forza il GR di kami è salito cantando quindi non mi venire a dire che il GR a causa del suo peso o per mancanza di coppia resta molte più volte.. questo non te lo faccio dire
Ecco, vedi? Foto e video servono a poco, poiché mai rendono l'idea. Questo significa che alle manifestazioni bisogna partecipare, e poi parlare...se si capisce almeno qualcosina. Lo dico perché certuni vedono quel che vogliono, o quello che gli fa comodo.

La salitona è stata affrontata e superata dal GR di KAMI, dal Defender di Tito e dal GR di Alias. Macchine diverse tra loro, anche i due GR.
Io stavo sul GR di KAMI, ed essendo stati i primi a salire so bene quel che dico.
Ti assicuro, e ti prego di credermi, che il Defender NON è salito "per forza", anzi il contrario. Direi che è salito "di forza"! Forse anche troppo, anzi...sicuramente troppo di forza. Praticamente uno scheggia!

Dopo essere saliti egregiamente con il GR di KAMI (partenza da fermo in 3^ ridotta, e tirata allo spasimo fino in cima), ho assistito alla prtenza di Tito. L'accelerazione era impressionante, e la mia espressione fu:
- ...MINCHIA!!!! :sad: (non so se capisci questa espressione, tipica degli islandesi quando nevica)........come va 'stu Defender!!!!!!!!
Ebbene, andava talmente forte che con quelle gomme del kaiser non riuscì a tenere (quasi) la macchina in linea con la salita, rischiando di mettersi male. Dovette decelerare, e riprendere quasi da fermo una volta rimessa la vettura in asse.

Quindi, caro Andreuccio, hai sbagliato completamente! Se Tito avesse avuto le gomme giuste sarebbe stato simpatico prendere il tempo. E' salito alla grande, altro che storie!

E poi......sulle macchine bisogna starci, anzi...bisogna saperci stare.
E non parliamo del dente che si vede nel filmato, e dell'altro "dente" prima della stradina in cemento (che Tito ha superato con una nonchalance disarmante).

La verità è che bisogna "dare a Cesare quel che è di Cesare", a prescindere da ciò che Cesare guida. E se Cesare guida un Defender, allora siete tutti ancora di più nella merda, considerato per vostra stessa ammissione che il Defender è un cesso di macchina.

Malgrado le diatribe, che lasciano il tempo che trovano (e per chi al meeting è stato presente entrambi i giorni) io deduco che tutti sono stati vincitori, seppur per motivi diversi:
- KAMI ha finalmente capito (anche se un po' in ritardo, ma questo è frutto di una maturazione che gli fa onore) cosa aveva bisogno il GR per farne una gran macchina;
- Titohill, con quella macchina che voi tutti considerate una "chiavica", ha fatto neri tutti quanti...e torno a dire che non aveva bisogno di fare tanto rumore, poiché chi sulle macchine ci sa stare davvero e ha anche onestà mentale adeguata, oltre agli occhietti per osservare, ha capito che il Defender ce l'ha sempre alle calcagna...che gli piaccia o no;
- Alias24, non si è mai dato per vinto (senza blocco posteriore e senza ammortizzatori) e anche lui ha dato prova del suo valore;
- Silvio e Vincenzo hanno dato prova di grande maturità facendosi tirare, non sentendosi pronti ad affrontare ostacoli non esattamente...da raduno. A costoro va il mio plauso, dato che l'arroganza non paga mai.
Ecc. ecc. ecc. ....che ho già detto neo topic apposito.

Aggiungo a questo punto, sinceramente, che mi ritengo fortunato di non avere avuto la mia macchina in occasione del meeting. Così il "Cielo" mi ha evitato di fare qualche figuraccia, forse.

Un caloroso saluto a tutti.
8)
:io :banana :smile_salta
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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dorado87
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titohill ha scritto:Premesse:
-Questo topic, mi potró sbagliare, ma supererà come numero di messaggi quello del "Buongiorno" o delle "Parole associate";
-mi sono rotto di fare solo noiosi quanto utili interventi tecnici e voglio cazzeggiare;
-così potrò aumentare facilmente il num dei miei messaggi, perchè qui se non hai almeno 72600 messaggi non conti un c...zo
- Tutti, dico tutti gli altri topic alla fine finiscono su questo argomento, quindi mi sono detto che tanto valeva aprire un topic dedicato;
-devo onorare la mia firma;
- ultimo ma non meno importante: sono consapevole di giocare fuori casa e di andare a rompere i cog...ni nella tana dell'orso, ma mi stimolano le sfide difficili.
Allora, come forse qualcuno più attento avrà intuito, sto proponendo una sfida (per ora solo on-line più avanti sul campo....) tra Defender e GR....... aiutooooooo!!!
Inizio io dicendo le cose piu banali e cioè che il Defender ha più escursione, angoli di attacco e uscita migliori, è più alto e pesa di meno.
Questo insieme ad un motore (a seconda delle versioni che consideriamo) in generale più sfruttabile in OR, lo rendono SICURAMENTE superiore in fuoristrada...
Siccome voglio provare a non essere di parte, riconosco (sigh) che i ponti del GR sono tutta un'altra cosa rispetto alle esili gambine del Land Rover.
Ora a voi la parola.... S-C-A-N-N-I-A-M-O-C-I !!!!

PS ovviamente, moderatori permettendo,in questo topic sono consentite tutte cose, compreso l'omicidio premeditato...


Visto che di cazzeggio si tratta, ma poi nemmeno molto, secondo me la sfida è tra macchine troppo diverse , il def ha come concorrente naturale sia per la spartanità sia per gli angoli il wrangler non certo il patrol, secondo me il patro può sfidare solo il pajero
il toy il classe g un patrol vs defender non è bilanciata, comunque adesso me la leggo.
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titohill ha scritto:Allora, visto che siete così convinti, continuo: se vogliamo confrontare i due veicoli di serie, lasciate stare....
Il patrol è meglio....
....sì, per andare in centro a fare la spesa!!! :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
Con un Defender di serie, a parte le gomme, ti ci fai tranquillamente un'uscita o un raduno, ti diverti e non fai nessun, dico nessuno, danno nè di trasmissione ( che resiste a ben altro, considerato che io ho lo 255 Ziarelli, che sono delle 35 e davanti ho il blocco e tutta la trasmissione originale), nè di carrozzeria, che è moooooolto più alta del GR, regolare e senza quello sbalzo posteriore che non ce l'ha neanche il 110, forse il 130... ecco mentre ci siamo parliamo dei rispettivi passi lunghi... anzi non ne parliamo proprio, perchè il GR passo lungo non è un fuoristrada, è un cesso con angolo di dosso leggermente superiore a quello di una BMW 530 touring...
Ritorno al discorso se ti fai un raduno con un GR di serie (passo corto, col lungo non ti fanno iscrivere) torni col posteriore abbummiato, paraurti, scassati e pedane sottoporta demolite.... oltre che umiliato dal Defender di serie di turno.
Continuo a parlare per ora di veicoli di serie: in fuoristrada serve la leggerezza... avete mai provato voi, poveri disgraziati possessori di GR a fare fuoristrada con altre 6 persone a bordo? È la stessa cosa? Ecco se io mi carico 6 persone ho la stessa mobilità di un Gr!!! È la fisica che lo dice... e la bilancia!!!
Continuo: in fuoristrada serve l'escursione delle ruote... E il Defender, seppur di poco, è meglio.
Continuo: se fai un body-lift al GR (indispensabile, non ne ho visto uno senza in OR, lo porti all'altezza (solo in cm) del Land (al contrario non ne ho MAI, dico MAI visto uno col body).
Lo sbalzo posteriore (da.....tagliare!!!) resta un problema dei GR anche con un + 12 e le 35, un Defender di serie è sempre meglio.
Continuo: in fuoristrada servono le ridotte corte ( ...o noooo?!?) il GR con le ridotte continua a essere più veloce di un Defender con le normali!!! Sì perchè i pregi ce li ha il Gr: è più veloce, confortevole, comodo e tiene meglio su strada... Peccato solo che qui stiamo parlando di fuoristrada...
To be continued...

ho letto la seconda pagina e sono d'accordo con te con il patrol nel fuoristrada nazionale non vai da nessuna parte il patrol originale va solo nei campi da golf, il defender originale ha ottimi angoli e una buona mobilità

per rendere competitivo un patrol occorre aver un 60 lungo e tagliarlo completamente renderlo pick up rinforzarlo completamente posteriormente sventrarlo di tutto mettere un rialzo da 6 pollici il blocco anteriore e cambiare motore mettere le 37 allora diventa un gran mezzo ma dell'originale cosa è rimasto il nome e i ponti fine

http://www.youtube.com/watch?v=EaSuzJ1h ... re=related


questi sono i patrol che tutti mitizzano ma in italia non ne ho mai visti e poi sono dei proto per noi

p.s vorrei ricordare che io ho un patrol
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titohill ha scritto:
badboy ha scritto:scusate se vado in off topic, ma vorrei capire un paio di cose....

leggendo un po in giro per il forum, ho potuto notare che i patrol si rompono spesso... ma sempre qui ho letto che il patrol è una macchina molto robusta....
:? qualcuno potrebbe spiegarmi quello che a me sembra un controsenso??
inoltre...
vorrei capire il toy (sopratutto il cinesino) da come ne parlate sembra essere veramente un'altro mondo rispetto a tutti gli altri fuoristrada... non si rompe mai, sale ovunque ecc ecc, ma tra un patrol ed un cinesino (originali) quali sno i punti forti di uno rispetto all'altro? e quali quelli deboli??
Premesso che le macchine si possono rompere tutte, non ho detto che il Gr sia più affidabile o meno, ma che i ponti sono più robusti, l'affidabilità del cinesino, come quella di tutti i vecchi Toyota è proverbiale, sia come componentistica che come motori, che in generale sono di grossa cilindrata e girano bassi, con una gran bella coppia, quindi perfetti per il fuoristrada. Per il resto il cinesino ha i ponti stretti e vincolati con una geometria che consente poca articolazione col risultato di avere poca escursione e di ribaltarsi troppo facilmente: i Toy, insieme ai Suzuki sono i primi in questo e quando ne passa uno davanti a me in un bel passaggio laterale, questo è una bella garanzia di sicurezza ("se passa lui, passo anch'io").
Ovviamente nelle elaborazioni più spinte si allarga la carreggiata con distanziali e cerchi scampanati e magari si modificano le geometrie, mentre chi ha un Land penserà a rinforzare i semiassi, chi ha una Jeep a rialzare all'infinito ecc.
Come giustamente ha detto qualcuno l'auto perfetta non esiste ed elaborando si cerca principalmente di eliminare i difetti congeniti, arrivando ad una situazione di livellamento verso l'alto dei nostri mezzi, dove poi la differenza la fanno il manico, o qualche cavallo in più, o le gomme più o meno adatte ecc.
Nelle uscite, come anche nei passaggi più duri è raro che passi una sola macchina e gli altri no, a meno che non si tratti di un livello di preparazione molto più spinta.
Se ci sono un Toy e un GR rialzati, con i blocchi, le 35, in generale passeranno entrambi, dipende più dal pilota, dalla confidenza che ha con il mezzo, dalla paura o meno di rovinare la carrozzeria o di fare danni ecc.
Per questo è difficile fare un confronto reale e lo stiamo facendo, scherzando, solo teorico!!!

Non so chi tu sia, ma la penso come te su tutto , per ora sei una delle poche persone obbiettive che ho incontrato nei forum.
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dorado87 ha scritto:
titohill ha scritto:Premesse:
-Questo topic, mi potró sbagliare, ma supererà come numero di messaggi quello del "Buongiorno" o delle "Parole associate";
-mi sono rotto di fare solo noiosi quanto utili interventi tecnici e voglio cazzeggiare;
-così potrò aumentare facilmente il num dei miei messaggi, perchè qui se non hai almeno 72600 messaggi non conti un c...zo
- Tutti, dico tutti gli altri topic alla fine finiscono su questo argomento, quindi mi sono detto che tanto valeva aprire un topic dedicato;
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Allora, come forse qualcuno più attento avrà intuito, sto proponendo una sfida (per ora solo on-line più avanti sul campo....) tra Defender e GR....... aiutooooooo!!!
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Questo insieme ad un motore (a seconda delle versioni che consideriamo) in generale più sfruttabile in OR, lo rendono SICURAMENTE superiore in fuoristrada...
Siccome voglio provare a non essere di parte, riconosco (sigh) che i ponti del GR sono tutta un'altra cosa rispetto alle esili gambine del Land Rover.
Ora a voi la parola.... S-C-A-N-N-I-A-M-O-C-I !!!!

PS ovviamente, moderatori permettendo,in questo topic sono consentite tutte cose, compreso l'omicidio premeditato...


Visto che di cazzeggio si tratta, ma poi nemmeno molto, secondo me la sfida è tra macchine troppo diverse , il def ha come concorrente naturale sia per la spartanità sia per gli angoli il wrangler non certo il patrol, secondo me il patro può sfidare solo il pajero
il toy il classe g un patrol vs defender non è bilanciata, comunque adesso me la leggo.
non per ri-inizare la sfida (per carità :) ) ma vorrei solo ricordare che la sfida è esculsivamente tra defender e patrol perchè c'è una specie di rivalità tra i possessori dei mezzi nel forum, non per similitudini tra modelli :) credo che tu l'abbia capito :rap!
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