GN71 ha scritto:AndreuccioGR ha scritto:
tito si è visto al meeting ( cioè nel video per me ) in una salita il tuo defender saliva per forza il GR di kami è salito cantando quindi non mi venire a dire che il GR a causa del suo peso o per mancanza di coppia resta molte più volte.. questo non te lo faccio dire
Ecco, vedi? Foto e video servono a poco, poiché mai rendono l'idea. Questo significa che alle manifestazioni bisogna partecipare, e poi parlare...se si capisce almeno qualcosina. Lo dico perché certuni vedono quel che vogliono, o quello che gli fa comodo.
La salitona è stata affrontata e superata dal GR di KAMI, dal Defender di Tito e dal GR di Alias. Macchine diverse tra loro, anche i due GR.
Io stavo sul GR di KAMI, ed essendo stati i primi a salire so bene quel che dico.
Ti assicuro, e ti prego di credermi, che il Defender NON è salito "per forza", anzi il contrario. Direi che è salito "di forza"! Forse anche troppo, anzi...sicuramente troppo di forza. Praticamente uno scheggia!
Dopo essere saliti egregiamente con il GR di KAMI (partenza da fermo in 3^ ridotta, e tirata allo spasimo fino in cima), ho assistito alla prtenza di Tito. L'accelerazione era impressionante, e la mia espressione fu:
- ...MINCHIA!!!!
(non so se capisci questa espressione, tipica degli islandesi quando nevica)........come va 'stu Defender!!!!!!!!
Ebbene, andava talmente forte che con quelle gomme del kaiser non riuscì a tenere (quasi) la macchina in linea con la salita, rischiando di mettersi male. Dovette decelerare, e riprendere quasi da fermo una volta rimessa la vettura in asse.
Quindi, caro Andreuccio, hai sbagliato completamente! Se Tito avesse avuto le gomme giuste sarebbe stato simpatico prendere il tempo. E' salito alla grande, altro che storie!
E poi......sulle macchine bisogna starci, anzi...bisogna saperci stare.
E non parliamo del dente che si vede nel filmato, e dell'altro "dente" prima della stradina in cemento (che Tito ha superato con una nonchalance disarmante).
La verità è che bisogna "dare a Cesare quel che è di Cesare", a prescindere da ciò che Cesare guida. E se Cesare guida un Defender, allora siete tutti ancora di più nella merda, considerato per vostra stessa ammissione che il Defender è un cesso di macchina.
Malgrado le diatribe, che lasciano il tempo che trovano (e per chi al meeting è stato presente entrambi i giorni) io deduco che tutti sono stati vincitori, seppur per motivi diversi:
- KAMI ha finalmente capito (anche se un po' in ritardo, ma questo è frutto di una maturazione che gli fa onore) cosa aveva bisogno il GR per farne una gran macchina;
- Titohill, con quella macchina che voi tutti considerate una "chiavica", ha fatto neri tutti quanti...e torno a dire che non aveva bisogno di fare tanto rumore, poiché chi sulle macchine ci sa stare davvero e ha anche onestà mentale adeguata, oltre agli occhietti per osservare, ha capito che il Defender ce l'ha sempre alle calcagna...che gli piaccia o no;
- Alias24, non si è mai dato per vinto (senza blocco posteriore e senza ammortizzatori) e anche lui ha dato prova del suo valore;
- Silvio e Vincenzo hanno dato prova di grande maturità facendosi tirare, non sentendosi pronti ad affrontare ostacoli non esattamente...da raduno. A costoro va il mio plauso, dato che l'arroganza non paga mai.
Ecc. ecc. ecc. ....che ho già detto neo topic apposito.
Aggiungo a questo punto, sinceramente, che mi ritengo fortunato di non avere avuto la mia macchina in occasione del meeting. Così il "Cielo" mi ha evitato di fare qualche figuraccia, forse.
Un caloroso saluto a tutti.