La Sfida !!!

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Sarà perché sono i più diffusi, oltre i suzukini?
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

dorado87 ha scritto: Non so chi tu sia, ma la penso come te su tutto , per ora sei una delle poche persone obbiettive che ho incontrato nei forum.
"L'accredito di € 1000 è ora disponibile sul suo conto. La ringraziamo per averci scelto!"

Ciao sono Filippo e sarei onorato di conoscerti, sul forum per fortuna ce n'è tanta di gente più obiettiva e razionale di me... io sono calmo e pacato, ma quando mi prendono i 5 minuti mi infuoco e il cervello va in modalità off... ..road!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Alora sei solo anti patrol!?

personalmente non ho pregiudizi contro nessun mezzo e mi piacciono tutti dipende da quello che devo fare.
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

Dorado posso farti una domanda? ma tu con i tuoi 3 patrol hai mai fatto fuoristrada?
Scusate l'OT, la domanda non vuole riaccendere la sfida è solo curiosità personale
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Mhaaa qualcosa ho fatto, tutto dipende dal tuo metro di giudizio, che vado in fuoristrada è da 1990, questo non vuol dire che sia un pilota, ma qualcosa capisco ...

Se hai tempo di leggere la preparazione del mio mezzo dovresti intuire che qualcosa capisco di patrol :shock:

non sono antipatrol, ma non è certo un mezzo da trial o da fuoristrada nostrano, per essere un mezzo valido, deve essere rialzato parecchio almeno 4 pollici

altro limite enorme che ha rispetto a defender o classe g è che a differenza di loro ha la scocca molto più esposta. un defender con due pollici di rialzo va dove un patrol stenta con 4 pollici, poi che sia più delicato il defende sono d'accordo, ma vi pongo una domanda è meglio lasciare giu la carrozza o la meccanica ? è meglio romper un semiasse o disfare un parafanfo o un paraurti?

Immagine

Immagine

questa è l'escursione che ha la macchina con un assetto di soli tre pollici farò poco fuoristrada rispetto a te (sicuramente),ma qualcosa capisco del patrol credimi
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

era solo curiosità personale... cmq io vedo gente che la domenica monta 4 ruote artigliate a macchine originali e si diverte da matti
e gente che passa ore e ore in officine a preparare preparare e poi la domenica parcheggia il proprio mostro sul marciapiedi davanti al bar...
proprio perchè avevo letto della tua preparazione penso che il tuo patrol abbia meno limiti di quel che credi,
certo se non vuoi rovinare paraurti e parafanghini il discorso cambia è tutto personale...
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Ma tu pensi veramente che dopo anni di preparazione ho cominciato nel 2005 non mi girino gli zebedei a vedere un defender con un assettino da 4 soldi andare dove io me lo sogno!?

quando hai distrutto paraurti e parafanghi ti ritrovi un rottomame, se e quando mi potrò permettere un altra macchina allora tengo il patrol solo da off road e lo trasformo come quelli australiani solo due posti e a quel punto potrà dire la sua ,ma di serie o con rialzi sotto i 4 pollici rimane veramente limitato

per quanto riguarda i bar a milano non ci si trova nei bar come aviene nei paesi perchè è il centro del paese e a 50 anni la domenica o la sera non vado al bar

la vita in una metropoli è molto diversa, senza contare che a milano odiano queste macchine, sono per le auto piccole elettriche ed ecologiche sopratutto da quando abbiamo quel comunista di sindaco di nome pisapia :-(
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Con i soldi spesi su questo non potevi prendere un mezzo da usare solo per fare fuoristrada? Ognuno coi soldi fa quello che vuole per carità..
P. S. Se vuoi facciamo a cambio di sindaco e di consiglio..
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

si potevo ,ma l'allestimento l'ho fatto piano un pezzo ogni anno quindi ho diviso la spesa in sette anni
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Dorado tu per me ci sei andato ben poco in fuoristrada ma dove sta scritto che un Patrol senza 4 pollici non va bene nel Trial? ahahahaha e sopratutto che un Defender con 2" è superiore ad un Patrol ma per favore!! ci vuole il manico non fa tutto l'assetto! poi se ti attieni ai video di Youtube capisci ancora meno di fuoristrada.....inoltre hai postato 3 video di salite......dove il Patrol potrebbe avere benissimo le coppie originali quindi marce troppo lunghe dai video non si può giudicare un mezzo
poi se dobbiamo attenerci ai video guardati questo e dimmi se è scarso nel Trial (assetto XT 2" gomme da 35")

http://www.youtube.com/watch?v=WZZG06EjRq8
http://www.youtube.com/watch?v=2_oF2Zz_ ... ature=plcp

Guarda qua al minuto 3:24 gli antri mezzi compresi Patrol e JK Rubicon ci sono passati tranquillamente
http://www.youtube.com/watch?v=1PBC7sAMNUQ
Immagine RD28ti POWER!! :)
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Conosco la macchina ed è uno dei patrol più efficaci ,ma pensi sia di serie ????

assetto xt più 6 -gomme 255/85/16- blocco anteriore- paraurti artigianali super robusti- taglio delle code latarali posteriori- paraurti artigianale anteriore- rinforzi sottoporta- albero doppia doppia della trasmec- abbassamento del cambio.

il miglior lavoro di quella macchina è senzadubbio lo studio dei paraurti.

Lui è un ragazzo del langhirano ed è molto bravo a guidare, non pensare di poter fare le stesse cose con il tuo


ORA prendi un defender con un assetto più6 due blocchi paraurti uso gravoso tubo tipo equipe e gomme da 35, se non rompe i semiassi il tuo patrol se lo mangia per colazione.

ma prova esci con un defender con lo stesso livello di preparazione della tua macchina e poi vedi le legnate che prendi

Qualcuno di voi viene al tribe di maggiora con il patrol?


Ultima consederazione ,ma non meno importante tu hai visto il fondo di un defender o di un classe G? il telaio è la cosa più bassa quindi quando appoggi tocchi con il telaio su un patrol la parte più bassa è la carrozza e il riduttore che inevitabilmente va abbassato con i rialzi anche di soli due pollici e di conseguenza peggiora ulteriormente l'angolo di dosso già limitato.

ora sicuramente io non so guidare ma tu in geometria matemateca e fisica a scuola non hai mai preso più di 4 :) perchè un patrol a parità di rialzo rispetto a un defender resterà sempre svantaggiato e questo non è ne un opinione ne questione di manico è questione di geometria che non è opinabile.


poi potrai venirmi a dire che il defender si rompe con le 35 e il patrol no e siamo d'accordo, ma il patrol lo disfi di carrozza, cosa che ritengo decisamente più grave, perchè una macchina se rompe un semiasse e lo cambi è come prima, se disfi un sottoporta un parafango anche riparata è una macchina piena di stucco e senza la vernice originale e anche questa non è un opinione ma un dato di fatto. :)

aggiungo che il patro ha una visuale uguale a 0 in fuoristrada (parlo del 61)

Altra cosa, alzando il patrol come tutte le macchine perdi molto nei laterali e in gudabilità su strada , questo non vuol dire che come unica macchina mi prenderei un defender che ritengo scomodissima, rumorosa , ma valida come esclusivo mezzo da fuoristrada, perchè ha delle soluzioni progettuali interessati .
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

dorado87 ha scritto:Conosco la macchina ed è uno dei patrol più efficaci ,ma pensi sia di serie ????

assetto xt più 6 -gomme 255/85/16- blocco anteriore- paraurti artigianali super robusti- taglio delle code latarali posteriori- paraurti artigianale anteriore- rinforzi sottoporta- albero doppia doppia della trasmec- abbassamento del cambio.

il miglior lavoro di quella macchina è senzadubbio lo studio dei paraurti.

Lui è un ragazzo del langhirano ed è molto bravo a guidare, non pensare di poter fare le stesse cose con il tuo


ORA prendi un defender con un assetto più6 due blocchi paraurti uso gravoso tubo tipo equipe e gomme da 35, se non rompe i semiassi il tuo patrol se lo mangia per colazione.

ma prova esci con un defender con lo stesso livello di preparazione della tua macchina e poi vedi le legnate che prendi

Qualcuno di voi viene al tribe di maggiora con il patrol?
Si conosci talmente bene quel patrol che pensi anche che sia preparato bene! ahahahah sai per farci stare le 35" cosa ha fatto? ha abbassato i tamponi di fine corsa di quasi 6 cm perdendo totalmente l'escursione in ogni caso compensa il manico del pilota......e poi visto che dici che il Patrol prende legnate dal defender guardati il video che ti ho linkato prima al minuto 3:24 (c'ero anche io il giorno e stavo riprendendo) Stesso passaggio JK Rubicon con 33" e assettino misero da 2" passato tranquillamente Defender con assetto Herero preparato per XTC stava per cappottare......hai mai sentito parlare di Baricentro???
Posso anche avere 4 in matematica ma si impara sul campo non leggendo il compitino a memoria......ricordati che in fuoristrada si deve sempre mantenere un baricentro basso i baricentri altri non servono a una mazza.....e poi perchè dici che il Patrol è in svantaggio? secondo il tuo ragionamento il baricentro alto è un vantaggio? ahahahahaha fatti un pò di fuoristrada poi ne riparliamo
Immagine RD28ti POWER!! :)
Rispondi

Torna a “Area 4x4”