Premesse:
-Questo topic, mi potró sbagliare, ma supererà come numero di messaggi quello del "Buongiorno" o delle "Parole associate";
-mi sono rotto di fare solo noiosi quanto utili interventi tecnici e voglio cazzeggiare;
-così potrò aumentare facilmente il num dei miei messaggi, perchè qui se non hai almeno 72600 messaggi non conti un c...zo
- Tutti, dico tutti gli altri topic alla fine finiscono su questo argomento, quindi mi sono detto che tanto valeva aprire un topic dedicato;
-devo onorare la mia firma;
- ultimo ma non meno importante: sono consapevole di giocare fuori casa e di andare a rompere i cog...ni nella tana dell'orso, ma mi stimolano le sfide difficili.
Allora, come forse qualcuno più attento avrà intuito, sto proponendo una sfida (per ora solo on-line più avanti sul campo....) tra Defender e GR....... aiutooooooo!!!
Inizio io dicendo le cose piu banali e cioè che il Defender ha più escursione, angoli di attacco e uscita migliori, è più alto e pesa di meno.
Questo insieme ad un motore (a seconda delle versioni che consideriamo) in generale più sfruttabile in OR, lo rendono SICURAMENTE superiore in fuoristrada...
Siccome voglio provare a non essere di parte, riconosco (sigh) che i ponti del GR sono tutta un'altra cosa rispetto alle esili gambine del Land Rover.
Ora a voi la parola.... S-C-A-N-N-I-A-M-O-C-I !!!!
PS ovviamente, moderatori permettendo,in questo topic sono consentite tutte cose, compreso l'omicidio premeditato...
La Sfida !!!
- titohill
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http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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...aggiungerei che i GR dei moderatori sono i migliori in assoluto, e che non c'è Defender o Jeep che possa essere superiore ai Loro GR
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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- bravomauro
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Se lo chiamano defender ci sarà pure una ragione!!!!!!!!!infatti,se fosse un fuoristrada all'altezza lo chiamerebbero ATTACHER!! (scusa il colpo basso attendo una tua fiocinata)
Premesso che come detto da sempre il miglior fuori strada non esiste, secondo me:
Defender)
Pregi:
Leggerezza - Buon attacco entrata/uscita - Omologabilità elevata - Costo modifiche accessibili rispetto alla media - Parco accessori/modifiche ricco - Buona estetica.
Difetti:
Motore fiacco (diesel) - Ponti fragili
Nissan GR)
Pregi:
Ponti robusti - Discreta disponibilità accessori per modifiche.
Difetti:
Attacco posteriore scarso - Motore fiacco - Estetica non eccellente.
Defender)
Pregi:
Leggerezza - Buon attacco entrata/uscita - Omologabilità elevata - Costo modifiche accessibili rispetto alla media - Parco accessori/modifiche ricco - Buona estetica.
Difetti:
Motore fiacco (diesel) - Ponti fragili
Nissan GR)
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Attacco posteriore scarso - Motore fiacco - Estetica non eccellente.
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Se parti così, ben presto al tuo nick ti cambiano l'aggettivo!!bravomauro ha scritto:Se lo chiamano defender ci sarà pure una ragione!!!!!!!!!infatti,se fosse un fuoristrada all'altezza lo chiamerebbero ATTACHER!! (scusa il colpo basso attendo una tua fiocinata)
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- bravomauro
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titohill ha scritto:Premesse:
-Questo topic, mi potró sbagliare, ma supererà come numero di messaggi quello del "Buongiorno" o delle "Parole associate";
-mi sono rotto di fare solo noiosi quanto utili interventi tecnici e voglio cazzeggiare;
-così potrò aumentare facilmente il num dei miei messaggi, perchè qui se non hai almeno 72600 messaggi non conti un c...zo
- Tutti, dico tutti gli altri topic alla fine finiscono su questo argomento, quindi mi sono detto che tanto valeva aprire un topic dedicato;
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Allora, come forse qualcuno più attento avrà intuito, sto proponendo una sfida (per ora solo on-line più avanti sul campo....) tra Defender e GR....... aiutooooooo!!!
Inizio io dicendo le cose piu banali e cioè che il Defender ha più escursione, angoli di attacco e uscita migliori, è più alto e pesa di meno.
Questo insieme ad un motore (a seconda delle versioni che consideriamo) in generale più sfruttabile in OR, lo rendono SICURAMENTE superiore in fuoristrada...
Siccome voglio provare a non essere di parte, riconosco (sigh) che i ponti del GR sono tutta un'altra cosa rispetto alle esili gambine del Land Rover.
Ora a voi la parola.... S-C-A-N-N-I-A-M-O-C-I !!!!
PS ovviamente, moderatori permettendo,in questo topic sono consentite tutte cose, compreso l'omicidio premeditato...
Ho solo eseguito alla lettera le istruzioni!
Tocca a me....AZZ se e' dura...Dunque Def e Patrol sono 2 macchine che adoro...infatti ho comprato Jeep,ho un Suzu x giocare e gareggio con un TOY ..scherzi a parte...
Il Defender e' delicato.....ma i fuoristradisti con gli attributi lo usano senza rompere,e anche tutto originale gli fanno fare cose veramente da urlo....e una donnina che fa capricci a bisogno di attenzioni bisogna saperla prendere...e se te ne innamori sei rovinato....
Patrol...sempre rimanendo su paragoni femminili sembra un'atleta olimpico degli anni 80 della DDR bombato di doping,che di femminile aveva solo il nome...questo 4x4 nn affronta gli ostacoli li abbatte....grosso,robusto.. MASTODONTICO...il contrario dell'inglesina,ma a chi lo guida nn devono mancare los coones....e tanto meno il fisico...nn sono 2 macchine sono 2 modi diversi di vedere OFF-road.....
Il Defender e' delicato.....ma i fuoristradisti con gli attributi lo usano senza rompere,e anche tutto originale gli fanno fare cose veramente da urlo....e una donnina che fa capricci a bisogno di attenzioni bisogna saperla prendere...e se te ne innamori sei rovinato....
Patrol...sempre rimanendo su paragoni femminili sembra un'atleta olimpico degli anni 80 della DDR bombato di doping,che di femminile aveva solo il nome...questo 4x4 nn affronta gli ostacoli li abbatte....grosso,robusto.. MASTODONTICO...il contrario dell'inglesina,ma a chi lo guida nn devono mancare los coones....e tanto meno il fisico...nn sono 2 macchine sono 2 modi diversi di vedere OFF-road.....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
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- bravomauro
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Questa volta piu seriamente.Defender:Intera catena cinematica decisamente sottodimensionata per un impiego gravoso e per alcune versioni motorizzazione scarsa.Ricorrendo alle varie elaborazioni disponibili diventa un mezzo eccezionale e da ragione alla validità del progetto d'origine.sinceramente mi piace!
Patrol GR Y60:l'ho smontata pezzo per pezzo.vite dopo vite l'ho vista risorgere pronta a nuove sfide.Tutti avete visto Collarini che ha fatto!!!!!!! i suoi ponti sono trapiantati su ogni mezzo............è chiaro da che parte stò ma bisogna pur schierarsi........
Patrol GR Y60:l'ho smontata pezzo per pezzo.vite dopo vite l'ho vista risorgere pronta a nuove sfide.Tutti avete visto Collarini che ha fatto!!!!!!! i suoi ponti sono trapiantati su ogni mezzo............è chiaro da che parte stò ma bisogna pur schierarsi........
Quoto!!Luca89 ha scritto:W toyota
Pero' anche il Patrolone mi piace un casino!
Andrea
TOYOTA Land Cruiser KDJ120 3.0 D-4D A/T
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- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
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....scusate ...ma cosa sono i Defender????
Il paragone va' fatto su mezzi originali, dove sicuramente il GR è superiore.
Se poi parliamo di preparazioni , è solo questione di euri, gli accessori per il def. costano meno, ma se hai soldini da spendere il GR diventa una belva inarrestabile, questo è il mio pensiero.
Se poi parliamo di preparazioni , è solo questione di euri, gli accessori per il def. costano meno, ma se hai soldini da spendere il GR diventa una belva inarrestabile, questo è il mio pensiero.
stefanob
A me piace tutto ciò che si può guidare, perché guidare trovo che sia la vera essenza.
Mi ritengo fortunato, in questo topic, dato il fatto che lo scannamento è tra Defender e GR.
Ho avuto occasione di dire, qualche tempo addietro, che ritengo il Defender "Uno dei migliori progetti peggio realizzati". Si potrebbe paragonare a certe facoltà universitarie, dove ti danno una laurea avendo la capacità di non insegnarti alcunché, per cui devi andare ad imparare altrove spendendo altro tempo e altro denaro. Alla fine, però, quel che conta è che il professionista sappia fare il proprio lavoro.
Di fatto, nella diatriba, dovrebbe averla vinta il GR, ma solo in linea teorica. Il pilota conta sempre molto, falla come vuoi ma è così. Ma è anche vero che non è possibile esprimersi al meglio se non si ha il mezzo adeguato al bisogno. Tutto sta a capire quale sia il reale bisogno.
Forse, e dico... forse, vogliamo a tutti i costi assimilare il nostro mezzo ad un prototipo per fare cose pazzesche. E allora si va alla ricerca della elaborazione, ma il livello di elaborazione è in funzione del dinero.
Per non farla tanto lunga, secondo me non c'è confronto tra i due mezzi se le condizioni si spingono oltre un certo limite. Ed è noto che sul Def, anche se rinforzato, le 38" non siano gradite. Il GR le sopporta.
Il fatto che il Def sia più alto, non è detto che sia un vantaggio se si parla di altezza globale. Lasciatevelo dire da uno che ha una macchina non altissima, ma che rischia di mettersela per cappello ad ogni pie' sospinto.
Il GR ha una cabina relativamente bassa, ed è molto largo. Ciò gli dà un vantaggio inequivocabile, specialmente nei laterali.
Per quanto riguarda il triangolo o il quadrilink, forse sono abbastanza sovrapponibili come risultato finale. Però ritengo che la trazione trasmessa alla ruota in estensione sia poca, se l'estensione è esagerata. Di certo, nulla a che vedere con un Toyota che nasce meno elaborato come progetto iniziale.
Per quanto riguarda la rapportatura del cambio, il Defender credo sia migliore poiché più ridotto.
Trovo il GR veramente mastodontico; certe volte è un difetto, altre un pregio.
Purtroppo io vedo la pratica del fuoristrada in una ottica diversa, come ho ripetuto molte volte nel tempo. Per me è avventura, e nell'avventura serve evitare i guai, piuttosto che andarseli a cercare, attrezzandosi. Tant'è che non mi preoccupo se il BJ71 non riesce a superare gradoni di un metro "sic et simpliciter", però li supero con stratagemmi vari.
Lo so, è più difficile.
Mi ritengo fortunato, in questo topic, dato il fatto che lo scannamento è tra Defender e GR.
Ho avuto occasione di dire, qualche tempo addietro, che ritengo il Defender "Uno dei migliori progetti peggio realizzati". Si potrebbe paragonare a certe facoltà universitarie, dove ti danno una laurea avendo la capacità di non insegnarti alcunché, per cui devi andare ad imparare altrove spendendo altro tempo e altro denaro. Alla fine, però, quel che conta è che il professionista sappia fare il proprio lavoro.
Di fatto, nella diatriba, dovrebbe averla vinta il GR, ma solo in linea teorica. Il pilota conta sempre molto, falla come vuoi ma è così. Ma è anche vero che non è possibile esprimersi al meglio se non si ha il mezzo adeguato al bisogno. Tutto sta a capire quale sia il reale bisogno.
Forse, e dico... forse, vogliamo a tutti i costi assimilare il nostro mezzo ad un prototipo per fare cose pazzesche. E allora si va alla ricerca della elaborazione, ma il livello di elaborazione è in funzione del dinero.
Per non farla tanto lunga, secondo me non c'è confronto tra i due mezzi se le condizioni si spingono oltre un certo limite. Ed è noto che sul Def, anche se rinforzato, le 38" non siano gradite. Il GR le sopporta.
Il fatto che il Def sia più alto, non è detto che sia un vantaggio se si parla di altezza globale. Lasciatevelo dire da uno che ha una macchina non altissima, ma che rischia di mettersela per cappello ad ogni pie' sospinto.
Il GR ha una cabina relativamente bassa, ed è molto largo. Ciò gli dà un vantaggio inequivocabile, specialmente nei laterali.
Per quanto riguarda il triangolo o il quadrilink, forse sono abbastanza sovrapponibili come risultato finale. Però ritengo che la trazione trasmessa alla ruota in estensione sia poca, se l'estensione è esagerata. Di certo, nulla a che vedere con un Toyota che nasce meno elaborato come progetto iniziale.
Per quanto riguarda la rapportatura del cambio, il Defender credo sia migliore poiché più ridotto.
Trovo il GR veramente mastodontico; certe volte è un difetto, altre un pregio.
Purtroppo io vedo la pratica del fuoristrada in una ottica diversa, come ho ripetuto molte volte nel tempo. Per me è avventura, e nell'avventura serve evitare i guai, piuttosto che andarseli a cercare, attrezzandosi. Tant'è che non mi preoccupo se il BJ71 non riesce a superare gradoni di un metro "sic et simpliciter", però li supero con stratagemmi vari.
Lo so, è più difficile.