PickUp, quale scegliere? E quanto spendere?

Discussioni generiche sul mondo off road
sansai
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 maggio 2012, 13:24

Ma infatti ho sbagliato, il mitsu ha 4 posti e l'hilux 2, ora correggo
provy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 agosto 2012, 18:20
Località: Cattolica (RN)

Il top dei pickup per me rimane l'f350 della Ford, uno spettacolo
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

il top dei pickup per me rimane il Toy hilux V6 (o V8 trapiantato) ben preparato :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
sansai
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 maggio 2012, 13:24

Alla fine, per prezzo e per mezzo ho comprato un Nissan Navara KingCab!!!
lo so, ho fatto un macello di post e cose varie ma come immaginerete comprare un mezzo simile non è facile, ci sono tante cose da valutare e questo l'ho pagato 4200 euro, è messo bene di meccanica e motore, unico poprietario, sempre seguito dallo stesso meccanico (quello che me l'ha venduto) e mi è sembrato una persona onesta (mi da la garanzia scritta) e un buon affare.
Ha qualche pecca di carrozzeria, ma a me mi interessa poco dell'estetica in questo momento.

A me serve un mezzo da lavoro principalmente e che mi porti in giro quel minimo per non andare a piedi!




Immagine

Immagine
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

dai è un buon mezzo un pelo rialzato con 4 cerchi e 4 belle gomme diventa molto bello :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
sansai
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 maggio 2012, 13:24

Infatti ora mi devo informare su come rialzarlo e dove trovare cerchi e gomme a un prezzo accettabile.
Intanto lo devo andare a prendere, poi comincerò a pensare alle varie modifiche
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

http://www.offroadcity.net/component/vi ... ry_id=1180
ecco qua.....ci aggiungi 2 barre di torsione e sei apposto :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
fragnsim
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 novembre 2015, 23:20

Da poco iscritto, perché interessato all'acquisto di un Pick Up tra i tre marchi più conosciuti Toyota Hilux, L200, Nissan King Cab o Navara. Il mio budget oscilla tra 4000 e 7000 €, mi serve più che per il fuoristrada estremo, per la campagna, ho infatti una piantagione di alberi da frutta a due KM da casa con strada in forte pendenza asfaltata ed anche strada non asfaltata, inoltre mi serve per andare a Tartufi, fino ad oggi avevo un Suzuki Pick Up con il cassone più lungo ma l'ho dato perché piccolo di motore e consumava come un fuoristrada sopra descritto non più di 10 a litro di gasolio. Mi hanno detto che i Toyota sono quelli che consumano meno rispetto agli altri è vero? Ma trovare un buon Hilux è molto difficile vedo macchine con 300.000 Km che chiedono 6000€. Preferisco il tipo a singola cabina o extra cab, non il doppia cabina. Ho visto anche un Nissan King Cab con motore 2.7 TDI di 100 Cv rifatto interamente sia di carrozzeria che di meccanica e rialzato di circa 10 cm, mi garberebbe, ma un po mi spaventa la cilindrata troppo alta con la paura del troppo consumo e di bollo e assicurazione. Aiutatemi anche a capire quali sono le cose che più devono interessare nella scelta di una macchina del genere rispetto ad un altra, in pratica a me serve una macchina economica (se così si può dire), affidabile e robusta. Grazie!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Da quanto hai scritto un fattore molto importante sono i consumi il King cab da te descritto sicuramente ha il motore cambiato del terrano 2.7 turbo invece del 2.5 aspirato di origine. Sicuramente non a libretto quindi il bollo lo paghi sui 70/80 cv dell'aspirato ma modifiche cosi a me non piacciono perché non a norma. Ora il King cab e anche gli hilux più vecchi li facevano aspirati quindi robustissimi e affidabili ma carenti di potenza (se devi stracaricare in pendenza magari ti serve la spinta del turbo) di buono hanno i consumi anche 13 al litro per un aspirato. Se la strada non é troppo in salita sceglierei quelli se no andrei su l200 che invece il turbo e i cavalli ce li ha ed è molto affidabile con tutti i Mitsubishi che montano il motore 4d56 ed è anche meno quotato dell'hilux, con il tuo budget se ne trovano di interessanti :) insomma aspirato per consumi e affidabilità a prova di bomba se no l200 che ha potenza ma anche lui una grande affidabilità sui consumi si aggira sui 10 al litro o se spinto forte poco meno (ho un pajero stesso motore i consumi sono quelli perché anche se più leggero monto gomme ricostruite più grandi) :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
fragnsim
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 novembre 2015, 23:20

Ciao come prima cosa ti ringrazio Ale-b12r del tuo commento, per quanto riguarda il Nissan King Cab di cui avevo fatto cenno, il proprietario, mi ha detto che tutte le modifiche fatte compreso il motore 2.7 da 100 CV al posto del 2.5. sono riportate sul libretto. Appena posso andrò a vederlo direttamente anche se si trova a circa 140 Km di distanza, per quanto riguarda gli Hilux, se ne trovano pochi e quelli che si trovano o hanno molti Km (ho visto un paio che hanno poco più di 300.000 Km) oppure sono fuori budget e si trovano molto lontano da me. Invece per il Mitsubischi se ne trovano anche, ma quasi tutti a 4 porte e per il mio bisogno mi servono le due porte con 2+2 posti.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao fragnsim di niente comunque col King cab se ha tutto a libretto vuol dire che é importato dalla Germania occhio alla ruggine soprattutto sui longheroni (se non é importato ha fatto qualche impiccio quindi controlla prima dell'acquisto che l'omologazione sia regolare :) ps i Mitsubishi si trovano single cab sono rari ma io per dirti ne ho uno vicino casa :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ah come tutti i missa con testata in alluminio occhio se scalda o fa fumo bianco. Nero intenso é normale sia il motore del terrano 100 cv 2.7 che quello del 2.8 fumano alla grande e bevono pure molto più dei Toyota o Mitsubishi..... :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Come ex possessore di terrano, spezzo una lancia a favore del motore 2.7 100 cv, io avevo il turbo 125cv ma ho visto parecchi 100cv fare anche 600000 km, quoto la scelta di un mezzo turbo per la maggior potenza, ottimi i pick-up L 200 e Navara (posdeduto per 7 anni duble cab) il mezzo 2+2 posti ha delle piccolissime panchinette dietro ai sedili anteriori. Per quanto riguarda i consumi devi farti il segno della croce ed accettare il fatto che tutti i fuoristrada bevono.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
fragnsim
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 novembre 2015, 23:20

Grazie ancora Ale-b12r e grazie anche a te sawo, consigli molto preziosi che terrò a mente. Ale-b12r dalla tua firma vedo che sei di Roma, dove ho un parente che ha un officina meccanica molto conosciuta sulla casilina, mi sono raccomandato a lui, speriamo.
fragnsim
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 novembre 2015, 23:20

@Sawo, se come consumi fanno 10 e dintorni mi andrebbe anche bene, ma se parliamo 6/7/8 comincio a preoccuparmi
Rispondi

Torna a “Area 4x4”