indeciso per inesperienza

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

ciao a tutti, devo acquistare un fuoristrada ma la mia inesperienza nn mi fa scegliere, un fuoristrada che vada bene sulla neve, sullo sterrato, terreno fangoso, e in montagna, e che nn sia di alta cilindrata max 2000 ma se meno è meglio, grazie anticipatamente a voi tutti
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

credo che bene o male tutti i fuoristrada vadano bene per quei terreni, sono fatti apposta... dipende da come li prepari, se li prepari!!
sotto i 2.0l ci sono i suzuki: samurai sj, jimny, vitara.... poi ci sono i toyota che partono da un 2.4TD... i restanti sono tutti più grandi
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Valuta anche se il 4x4 lo devi caricare!!!! :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

giusta osservazione Max :smile:
se per te la cilindrata è uno dei problemi maggiori, quando avrai quasi scelto valuta anche il comfort e la modernità degli interni
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

stavo optando per land rover freelander ma ha la trazione permanente, ne bloccaggio differenziale, ne ridotte, anche una suzuki jimny potrebbe andare bene voi che dite, solo che i prezzi sono eccessivi nel senso che un anno 2000 chiedono 7/8000€
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

gimmy1 ha scritto:stavo optando per land rover freelander ma ha la trazione permanente, ne bloccaggio differenziale, ne ridotte, anche una suzuki jimny potrebbe andare bene voi che dite, solo che i prezzi sono eccessivi nel senso che un anno 2000 chiedono 7/8000€
:rap! se devi andare su quel segmento opta per un suzuki gran vitara o ancora meglio il Pajero PinNin
quanto meno sono dotati di ridotte e con una trazione migliore del freeland
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

o ancora meglio opta x il suzuki Jimmy
sospensione a ponte rigido sia all'anteriore che al posteriore
metti 4 gomme giuste e con un minimo di rialzo ottieni risultati eccellenti ed il divertimento e assicurato
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

:smile: ottimi consigli Carlo...io personalmente starei sui 2 Suzu....Vitara o Jimny :evil: il primo si trova a poco il 2°i prezzi lievitano,xo' c'e' un abellissima motorizzazione a gasolio :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

come stavo dicendo la jimny sarebbe buona solo che chiedono prezzi eccessivi e poi è una macchina troppo stretta e piccola, la pinin ha fatto 2 modelli la MPI 1800i a benzina ed ha la trazione che si inserisce automaticamente quando perde aderenza nn ha ne ridotte ne bloccaggio differenziale, altro modello e la DGI 2000i a benzina e quella è un'ottimo fuoristrada ha tutto solo che con i costi della benzina nn conviene propio, e nn si può neanche mettere a gas essendo a iglniezione diretta, cioè a me serve un fuoristrada nn un salottino chiamato suv :D
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

si la crisi si fa sentire, ma purtroppo le cose stanno così... o prezzi contenuti e capacità scarse o prezzi alti e buone prestazioni
dovresti trovare un compromesso con te stesso :D :D :D
un suzuki vitara non andrebbe bene? si è piccolino e con le sopsensioni indipendenti all'anteriore ma è un gran fuoristrada
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

si il vitara è un ottimo fuoristradino solo che si trovano troppo datati, io volevo orientarmi da un 2003 i su
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Confermo che il vitara se la cava abbastanza bene, ma solo se ben preparato...
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

chiedevo ma la land rover frelander nn esiste un modello con trazione integrale inseribile bloccaggio differenziale e ridotte
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Non vorrei sbagliarmi, ma penso proprio di no
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

gimmy1 ha scritto:chiedevo ma la land rover frelander nn esiste un modello con trazione integrale inseribile bloccaggio differenziale e ridotte
:NO((NO :NO((NO
Rispondi

Torna a “Area 4x4”