Consigli per nuovo fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

ping4x4 ha scritto:Si ho capito che per me il GR Y60 al momento e' la scelta migliore.
volevo chiedere se decidessi di prendere con uno sforzo economico in piu' Y61 il motore migliore e' il 2800cc 6V ?
i 6 non sono a V ma in linea come i precedenti... cmq a mio parere si, dall'89 al 99 in dieci anni questo motore è stato perfezionato alla grande
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Con uno sforzo economico maggiore prenderei un Wrangler 4.0 L poi rialzo + semiassi + gomme da 33" . Hai potenza e attacchi e stacchi favorevoli sui dossi.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

senza togliere nulla a Jeep....io andrei sul Patrol Y60 meglio ancora sul Y61.... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

I vantaggi del GPL sono solo in termini economici inquanto rende leggermente meno della benzina. Con un diesel salvi capre e cavoli, il motore gira a regimi minori e pou nei guadi soffre sicuramente meno rispetto ad un benzina che (sicuramente più performante) ha problemi di spinterogeno che si bagna. Ti consiglierei di partire con un GR che comunque ha una vasta gamma di ricambi per tutte le tasche. ATTENZIONE non esiste il fuoristrada perfetto :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Segui il tuo cuore...
Hai indicato 3 auto con un fascino particolare, irraggiungibile dalle giap, se ti "accontenti" di un GR non sarai mai soddisfatto e continuerai a sognare ogni volta che vedi un RRC o una Wrangler. Le prestazioni in OR dipendono principalmente dall'elaborazione e dal manico...
Il fascino non è un optional...
Ti parlo da Defenderista incallito, ma so bene che poche altre auto (come appunto Wrangler e Range) ti fanno girare a guardarle ogni volta che scendi (io ancora non riesco a non farlo) ...è una malattia, che mi piace peró!!!
Qui sul forum, come dici tu, ti tenteranno verso Nissan e Toy...
...segui il tuo cuore!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

titohill ha scritto:Segui il tuo cuore...
Hai indicato 3 auto con un fascino particolare, irraggiungibile dalle giap, se ti "accontenti" di un GR non sarai mai soddisfatto e continuerai a sognare ogni volta che vedi un RRC o una Wrangler. Le prestazioni in OR dipendono principalmente dall'elaborazione e dal manico...
Il fascino non è un optional...
Ti parlo da Defenderista incallito, ma so bene che poche altre auto (come appunto Wrangler e Range) ti fanno girare a guardarle ogni volta che scendi (io ancora non riesco a non farlo) ...è una malattia, che mi piace peró!!!
Qui sul forum, come dici tu, ti tenteranno verso Nissan e Toy...
...segui il tuo cuore!!!
a volte l'affidabilità e la qualità vincono sul fascino (che cmq è molto personale)
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
ping4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 aprile 2012, 17:39
Località: siracusa

Tito il discorso che fai tu e' corretto (salutami la bellissima spiaggia di Playgrande) ci si trova spesso nella vita a scegliere tra cuore e ragione, con i tempi che corrono pero' devo scegliere la ragione che mi consiglia un 4x4 che per arrivare da Augusta sull'etna non mi svuoti il portafoglio.
Al momento meglio puntare su qualcosa di meno impegnativo e più pronto all'uso con una spesa minore, magari domani la cambiero' per un RRC 3.9 V8.
Oppure considerare un RRC 300td ?
In effetti spulciando nei mercatini si trova Y61 vicino al prezzo del y60 a questo punto meglio una macchina con 10 anni di vita meno e meno Km
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Credo che il metodo migliore per scegliere un mezzo, sempre dopo il cuore che inevitabilmente cambierà le carte in tavola, sia l'utilizzo che se ne vuole fare, i costi di allestimento e mantenimento, la resistenza all'usura e la sua fruibilità sin da subito. I defender o i range sono mezzi dal gran fascino, nessuno lo mette in dubbio, ma godono di pochissima resistenza sulla trasmissione, quindi per far qualcosa di più serio bisogna andare a rinforzare giunti, flange, semiassi etc. etc... Unica goduria i consumi del 200tdi che fa 12 a litro. Sicuramente in termini di sospensioni si hanno tanti vantaggi poichè esistono kit aftermarket a poche centinaia di euro. I wrangler hanno la stessa pecca in termini di affidabilità, con alberi di trasmissione e crociere sottodimensionate e ponti da burago con l'onere in più che consumano carburante. I Patrol sono mezzi sicuramente molto resistenti, ponti grossi e blocco posteriore, catena cinematica sovradimensionata e buon rapporto peso potenza. Unica pecca la coppia alta del motore e i consumi. Questo stando alle macchine che hai elencato. Sinceramente, pur se la mia natura mi direbbe di consigliarti un bel Toyota, tra quelle che hai elencato io starei sul GR e, se pensi di usarlo anche come mezzo da tutti i giorni, prenderei un Y61, più comodo e più "macchina".
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
ping4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 aprile 2012, 17:39
Località: siracusa

considerando tutto cio' che hai detto e grazie a tutti voi, siamo arrivati al GR il Toy l'ho scartato solo per motivi di costo superiore non per altro a me piacciono tutti i fuoristrada se preparati.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Piaciono tutti anche a me!!! Aspetto di trovare un mezzo con carrozzeria defender motore Jeep ponti Nissan trasmissione Toyota e passo Suzuki. Chiedo troppo? :-o
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

sawo ha scritto:Piaciono tutti anche a me!!! Aspetto di trovare un mezzo con carrozzeria defender motore Jeep ponti Nissan trasmissione Toyota e passo Suzuki. Chiedo troppo? :-o
TZE TZE....e' telaio Def,ponti Patrol,motore Toyota e interni Jeep......ma che te lo dico a fare....hai un Terrano....... :) ciao Sawo 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

the Saw ha scritto:
sawo ha scritto:Piaciono tutti anche a me!!! Aspetto di trovare un mezzo con carrozzeria defender motore Jeep ponti Nissan trasmissione Toyota e passo Suzuki. Chiedo troppo? :-o
TZE TZE....e' telaio Def,ponti Patrol,motore Toyota e interni Jeep......ma che te lo dico a fare....hai un Terrano....... :) ciao Sawo 8)
:rap! :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:smile: condivido in pieno cio che ha detto titohill
:rap! da amante di patrol il mio consiglio e di prendere un gr e vai sul sicuro
cmq non esiste il fuoristrada perfetto ogni mezzo a pregi e difetti
Rispondi

Torna a “Area 4x4”