i 6 non sono a V ma in linea come i precedenti... cmq a mio parere si, dall'89 al 99 in dieci anni questo motore è stato perfezionato alla grandeping4x4 ha scritto:Si ho capito che per me il GR Y60 al momento e' la scelta migliore.
volevo chiedere se decidessi di prendere con uno sforzo economico in piu' Y61 il motore migliore e' il 2800cc 6V ?
Consigli per nuovo fuoristrada
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
Con uno sforzo economico maggiore prenderei un Wrangler 4.0 L poi rialzo + semiassi + gomme da 33" . Hai potenza e attacchi e stacchi favorevoli sui dossi.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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senza togliere nulla a Jeep....io andrei sul Patrol Y60 meglio ancora sul Y61....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
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Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
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I vantaggi del GPL sono solo in termini economici inquanto rende leggermente meno della benzina. Con un diesel salvi capre e cavoli, il motore gira a regimi minori e pou nei guadi soffre sicuramente meno rispetto ad un benzina che (sicuramente più performante) ha problemi di spinterogeno che si bagna. Ti consiglierei di partire con un GR che comunque ha una vasta gamma di ricambi per tutte le tasche. ATTENZIONE non esiste il fuoristrada perfetto
- titohill
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Segui il tuo cuore...
Hai indicato 3 auto con un fascino particolare, irraggiungibile dalle giap, se ti "accontenti" di un GR non sarai mai soddisfatto e continuerai a sognare ogni volta che vedi un RRC o una Wrangler. Le prestazioni in OR dipendono principalmente dall'elaborazione e dal manico...
Il fascino non è un optional...
Ti parlo da Defenderista incallito, ma so bene che poche altre auto (come appunto Wrangler e Range) ti fanno girare a guardarle ogni volta che scendi (io ancora non riesco a non farlo) ...è una malattia, che mi piace peró!!!
Qui sul forum, come dici tu, ti tenteranno verso Nissan e Toy...
...segui il tuo cuore!!!
Hai indicato 3 auto con un fascino particolare, irraggiungibile dalle giap, se ti "accontenti" di un GR non sarai mai soddisfatto e continuerai a sognare ogni volta che vedi un RRC o una Wrangler. Le prestazioni in OR dipendono principalmente dall'elaborazione e dal manico...
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http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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a volte l'affidabilità e la qualità vincono sul fascino (che cmq è molto personale)titohill ha scritto:Segui il tuo cuore...
Hai indicato 3 auto con un fascino particolare, irraggiungibile dalle giap, se ti "accontenti" di un GR non sarai mai soddisfatto e continuerai a sognare ogni volta che vedi un RRC o una Wrangler. Le prestazioni in OR dipendono principalmente dall'elaborazione e dal manico...
Il fascino non è un optional...
Ti parlo da Defenderista incallito, ma so bene che poche altre auto (come appunto Wrangler e Range) ti fanno girare a guardarle ogni volta che scendi (io ancora non riesco a non farlo) ...è una malattia, che mi piace peró!!!
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Tito il discorso che fai tu e' corretto (salutami la bellissima spiaggia di Playgrande) ci si trova spesso nella vita a scegliere tra cuore e ragione, con i tempi che corrono pero' devo scegliere la ragione che mi consiglia un 4x4 che per arrivare da Augusta sull'etna non mi svuoti il portafoglio.
Al momento meglio puntare su qualcosa di meno impegnativo e più pronto all'uso con una spesa minore, magari domani la cambiero' per un RRC 3.9 V8.
Oppure considerare un RRC 300td ?
In effetti spulciando nei mercatini si trova Y61 vicino al prezzo del y60 a questo punto meglio una macchina con 10 anni di vita meno e meno Km
Al momento meglio puntare su qualcosa di meno impegnativo e più pronto all'uso con una spesa minore, magari domani la cambiero' per un RRC 3.9 V8.
Oppure considerare un RRC 300td ?
In effetti spulciando nei mercatini si trova Y61 vicino al prezzo del y60 a questo punto meglio una macchina con 10 anni di vita meno e meno Km
Credo che il metodo migliore per scegliere un mezzo, sempre dopo il cuore che inevitabilmente cambierà le carte in tavola, sia l'utilizzo che se ne vuole fare, i costi di allestimento e mantenimento, la resistenza all'usura e la sua fruibilità sin da subito. I defender o i range sono mezzi dal gran fascino, nessuno lo mette in dubbio, ma godono di pochissima resistenza sulla trasmissione, quindi per far qualcosa di più serio bisogna andare a rinforzare giunti, flange, semiassi etc. etc... Unica goduria i consumi del 200tdi che fa 12 a litro. Sicuramente in termini di sospensioni si hanno tanti vantaggi poichè esistono kit aftermarket a poche centinaia di euro. I wrangler hanno la stessa pecca in termini di affidabilità, con alberi di trasmissione e crociere sottodimensionate e ponti da burago con l'onere in più che consumano carburante. I Patrol sono mezzi sicuramente molto resistenti, ponti grossi e blocco posteriore, catena cinematica sovradimensionata e buon rapporto peso potenza. Unica pecca la coppia alta del motore e i consumi. Questo stando alle macchine che hai elencato. Sinceramente, pur se la mia natura mi direbbe di consigliarti un bel Toyota, tra quelle che hai elencato io starei sul GR e, se pensi di usarlo anche come mezzo da tutti i giorni, prenderei un Y61, più comodo e più "macchina".
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
TZE TZE....e' telaio Def,ponti Patrol,motore Toyota e interni Jeep......ma che te lo dico a fare....hai un Terrano....... ciao Sawosawo ha scritto:Piaciono tutti anche a me!!! Aspetto di trovare un mezzo con carrozzeria defender motore Jeep ponti Nissan trasmissione Toyota e passo Suzuki. Chiedo troppo?
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the Saw ha scritto:TZE TZE....e' telaio Def,ponti Patrol,motore Toyota e interni Jeep......ma che te lo dico a fare....hai un Terrano....... ciao Sawosawo ha scritto:Piaciono tutti anche a me!!! Aspetto di trovare un mezzo con carrozzeria defender motore Jeep ponti Nissan trasmissione Toyota e passo Suzuki. Chiedo troppo?