kit rialzo pajero

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Il pirata
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 marzo 2012, 10:03
Località: Carbonia

salve... vorrei acquistare un kit di rialzo... qualcuno di voi ha montanto il +6 del xt... io l'ho visto montato su un pajero uguale al mio e non ho notato nessuna differenza... vorrei far diventare il mio pajerino un piccolo big foot ... no scherzi apparte vorrei che un pò si sollevasse... a voi qualche consiglio... :D :evil: :D
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Ciao Pirata! Provo a buttarmi nella mia prima risposta "tecnica" anche se non sono un esperto!
Non hai notato differenze perchè purtroppo il Pajero ha il limite delle indipendenti anteriori quindi anche montando un kit rialzo otterrai dei buoni risultati solo al posteriore, mentre il muso rimarrà sempre alla stessa altezza perchè l'escursione degli ammo, anche se più lunghi, rimane sempre uguale.

A meno che le tue sospensioni originali non siano già da buttare, per alzare l'anteriore puoi tirare un po' le barre di torsione e guadagnare 3-4cm mentre per il posteriore puoi montare le molle del passo lungo oppure comprare o realizzare degli spessori per tassellare le molle. Se poi vuoi alzare ancora un pochino magari fai anche un body lift, specie se vuoi montare gomme più grandi (ovviamente con il body alzi solo la cabina ma la luce da terra rimane sempre uguale)

Per guadagnare un altro po' di luce da terra poi ti consiglio di puntare su una gomma con la spalla bella alta (tipo le 255/85 r16).
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Rispondi

Torna a “Area 4x4”