"nuovo" fuoristrada Renault

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Beh a prima vista è una copia dell'HUMMER!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ha ragione sawo, e a sto punto mi prendo l'h1...che vado sul sicuro!!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Non saprei. La potenza mi pare scarsa per la mole del veicolo, pur se la coppia è ottima.
Il prezzo sarà esorbitante di sicuro. La mole pare enorme già in foto, e credo sia più un mezzo adatto per l'esercito e per spazi ampi, un po' come l'Hummer H1.
Roba da ricchi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

tommy vercetti ha scritto:ha ragione sawo, e a sto punto mi prendo l'h1...che vado sul sicuro!!
Marco............devi andare in guerra con l'H1? :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
stefanob
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1224
Iscritto il: 17 marzo 2009, 22:12
Località: olbia

Sembra un'autoblindo per trasporto valori.
stefanob
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

Mhhhh :o
Niente di piu facile che visto il fallimento del marchio hummer abbiano rilevato la catena di montaggio
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

A me piaceva tanto il Fiat Oltre che dopo la sua presentazione è sparito dagli scenari. Era un Iveco LM versione civilie.
Questo mi sa di Hummer ...
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

sawo ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:ha ragione sawo, e a sto punto mi prendo l'h1...che vado sul sicuro!!
Marco............devi andare in guerra con l'H1? :)
Devo parcheggiare sopra l'auto di qualche insegnante.... :D :D
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Lucky Explorer ha scritto:A me piaceva tanto il Fiat Oltre che dopo la sua presentazione è sparito dagli scenari. Era un Iveco LM versione civilie.
Questo mi sa di Hummer ...
Beh...insomma...
Tu hai visto quanto era basso il Fiat Oltre? Nella versione civile avevano montato gomme che sembravano degne di una vettura sportiva. In ogni caso, la motorizzazione di 3.0 con 185 Cv era assolutamente inadatta per una macchina che, a pieno carico, sfiorava le 7 tonnellate. A me dava l'impressione che fosse stata creata solo come esercizio di stile. E "Oltre" ad essere basso da terra era anche stretto come carreggiata, se paragonato all'altezza.
Non sarebbe stato male come forma e come sostanza se l'avessero schiacciato per bene, allargato, e alzato da terra il più possibile..e montato almeno una unità termica da 400 Cv ricavati da cilindrata adeguata.
In conclusione: un carrozzone simpatico, ma inutile.

Scusate eh, spero che nessuno si sia offeso.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

chiamasi, come già detto da altri, brutta copia hummer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho detto tutto!!!!!!!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Dabx ha scritto:
chiamasi, come già detto da altri, brutta copia hummer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho detto tutto!!!!!!!!!
Credo sia presto per giudicare, bisognerebbe saperne di più e vederlo nei dettagli.
E' un mezzo a balestre, sempre che la vista non mi inganni:


Immagine



Immagine


La coppia di 800Nm è poderosa, ma torno a dire che la potenza mi pare poca per la stazza. Non conosciamo il peso e le caratteristiche tecniche, e in ogni caso ci basiamo soltanto su foto.


A vederlo così non sembra malvagio, però.....boooh!


Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

A noi interessano (si fa per dire) le prestazioni in fuori strada, però per un mezzo adibito ad uso militare...guardate questo:


Immagine

E' più brutto della fame, ma ha delle caratteristiche del tutto particolari. E' israeliano.

La Fiat Oltre non vi ha convinto e l?Hummer si è troppo imborghesito? Allora anticipate le tendenze con un UAMTV. E non fatevi condizionare dalla divisa d?ordinanza, ci sarà anche in abiti civili. E? israeliano, è a prova di bomba e può affrontare indifferentemente il traffico cittadino o un attacco chimico o batteriologico. Senza dare troppo nell?occhio.
UAMTV Up Armored Multi Task Vehicle
In Plasansasa, azienda israeliana specializzata in auto blindate, la definiscono così la loro nuova creatura. E? un fuoristrada dotato di soluzioni tecniche esclusive, in grado di farlo sopravvivere, insieme ai suoi occupanti, ad esplosioni di mine, attacchi batteriologici e attentati incendiari.

PARADIGMA Questi esperti in automobili rinforzate sono convinti di aver inventato un nuovo paradigma, il vero veicolo multiuso, in grado di superare qualsiasi ostacolo e proteggere da qualsiasi eventualità i suoi occupanti. L?hanno battezzata Caracal, nome che richiama un esemplare di volpe selvaggia di stirpe Africana e Sud Asiatica..Nasce per usi prettamente militari, certo, ma non si sa mai…

DI FRONTE AL BAR Del resto si sa come funzionano le cose, molto spesso mezzi e tecnologie nate per il mondo militare passano poi, mutatis mutandis, in scenari civili. A volte per esigenze serie, più spesso per moda o strategie di marketing ben riuscite. D?altra parte, già oggi, si usano per scopi cittadini mezzi sovradimensionati e se l?esigenza è quella di distinguersi…. qui siamo ben oltre l?Hummer. Con la Caracal si superano tutte le frontiere dell?esotismo automobilistico. Quanto tempo ci vorrà per vederne una parcheggiata in doppia fila di fronte ai locali più esclusivi?

HARD ROCK STYLE Nei mezzi militari lo stile non è molto importante. Il primo obbiettivo è la funzionalità. La Caracal, specialmente vista dal vero e anche se ancora con colori “mimetici”, lascia trasparire forme possenti e linee dure e taglienti, ma non prive di una certa eleganza. Si potrebbe definire quasi un Hard Rock Style, ma senza troppi eccessi. Facendo un paragone musicale vengono in mente i Faith No More, uno dei pochi gruppi metal in grado di dare un tocco glamour alle proprie sonorità.

DE LUXE E facendo lavorare un po? la fantasia non è difficile immaginare una versione De Luxe di questo UAMTV. Basterebbero pochi accorgimenti. Provate ad immaginarlo con interni in pelle, navigatore, dei bei cerchi in lega con ruote da asfalto, specchietti cromati e una bella vernice metallizzata d?ordinanza… Anche perché, a differenza di Hummer e Fiat Oltre, l?origine del Caracal è civile. In Plasansasa hanno avuto un?idea niente male. Sono partiti da un Cab Ford, della serie F350, ne hanno accorciato il passo, in modo da renderlo più agile negli spazi angusti, senza rinunciare a nulla della robustezza di uno chassis pensato per utilizzi pesanti.

RIVESTITO Poi, grazie all?esperienza accumulata nella blindatura dei veicoli e nell?utilizzo dei materiali compositi, hanno cucito sopra lo chassis un vestito ad hoc, da Jeep aggressiva, con grandi superfici chiuse e vetrature acuminate, specialmente nella fiancata. Alcuni nostalgici potrebbero ripensare al mitico Lamborghini Cheetah. Inconsapevole precursore delle esagerazioni moderne fuoristradistiche.

QUASI PICK UP La Caracal si potrebbe definire una due volumi e mezzo quasi pickup. Poiché nella parte posteriore c?è anche spazio per un piano d?appoggio, dove possono trovare posto pala, piccone o taniche di benzina nel caso non bastasse il serbatoio da 120 litri. E dove ai lati sono posizionati estintori e impianto di filtraggio aria. Ma per usi più urbani lo spazio potrebbe capitare a fagiolo per alloggiarvi una sacca da golf, legata magari su un portapacchi after-market…. basta avere fantasia.

COMPOSITO La carrozzeria in materiale composito è resistente ai proiettili e alle mine, pavimento e tetto compreso, come pure i vetri, fissi e spessi come una fettona di mortadella, di quelle da tagliare a cubetti. Per farsi un idea della robustezza basta provare ad aprire una delle quattro porte, l?effetto è quasi da attrezzo da palestra… forse i più gracilini avranno bisogno di un servomotore.

NBC Nuclear Biologica Chemical. La Caracal non ha un banale impianto di condizionamento, ma un vero e proprio sistema di filtraggio attivo dell?aria, impostabile su vari livelli, che la mette in condizione di affrontare anche i pericolosi attacchi con armi biologiche, chimiche o nucleari.

ANTINCENDIO In Plasansasa poi, consapevoli che il pericolo è sempre dietro l?angolo, hanno pensato proprio a tutto, anche alla dotazione per evitare attacchi incendiari, eventualità purtroppo sempre possibile. Il loro Bunker semovente è dotato anche di un sistema automatico di bordo per lo spegnimento degli incendi… niente polizza anticincendio quindi.

A PROVA DI BOMBA Altra particolarità degna di nota, e che nessun?altra Suv potrà mai vantare, sono i sedili antimine, che, utilizzando un sistema di ancoraggio sul tetto, riducono al minimo i contraccolpi per gli occupanti, salvaguardando così le loro colonne vertebrali in caso di inopinato passaggio su una mina esplosiva. Quando si dice a prova di bomba.

INARRESTABILE La Caracal utilizza oltre al telaio il motore Ford V8 turbodiesel da 6 litri, che eroga 325 cavalli e una coppia mostruosa, trasferita alle 4 ruote motrici attraverso un cambio automatico TorqShift a 5 marce. L?impianto frenate è a 4 dischi con ABS. Tutto l?insieme, con i pneumatici Runflat ad alta resistenza, contribuisce a rendere questo UAMTV davvero inarrestabile.

MILITARE o CIVILE? La Caracal è stata pensata immaginandone un utilizzo militare o in operazioni di security. Per assicurare protezione e mobilità a passeggeri impegnati in zone a rischio. Ma se proprio volete distinguervi provate a chiamare in Plansasa. Chiedendo se era possibile comperarne una per utilizzo civile ci hanno risposto, sorridendo: “se avete abbastanza soldi, circa 180.000 dollari americani, e molti nemici… certo, si puo? fare”. [MotorBox.com]
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

mac ha scritto:
GN71 ha scritto:
Dabx ha scritto: chiamasi, come già detto da altri, brutta copia hummer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho detto tutto!!!!!!!!!
Credo sia presto per giudicare, bisognerebbe saperne di più e vederlo nei dettagli.
E' un mezzo a balestre, sempre che la vista non mi inganni:


Immagine



Immagine




La coppia di 800Nm è poderosa, ma torno a dire che la potenza mi pare poca per la stazza. Non conosciamo il peso e le caratteristiche tecniche, e in ogni caso ci basiamo soltanto su foto.


A vederlo così non sembra malvagio, però.....boooh!


Immagine

E' a molle

" The Sherpa 3 Special Forces is designed for intervention and special forces units."It can achieve a maximum speed of 120km/h on flat road surface. The cruising range of the vehicle is 850km at 70km/h with a 200l fuel tank capacity.

The engine is coupled to an automatic transmission Allison S2500 with six forward gears and one reverse gear.

The vehicle's front-drive axle has a load capacity of 3.5t and the rear drive axle has a load capacity of 6.5t.

The vehicle's drive-line solutions provide outstanding moving capabilities and tactical speed on the most difficult terrains under rigorous environments.

Mobility

The suspension provides a high ground clearance for the vehicle. The front suspension is equipped with pushing arms with coil springs and the rear suspension is fitted with trailing arms with coil springs . The other suspension components include telescopic shock absorbers and a stabiliser bar. The vehicle's overall turning radius is 7.5m.

Sherpa 3 has high cruising speed and is ideal for long-range movements on land. The compact silhouette allows the users to deploy the vehicle on any theatre and urban areas. The vehicle can be transported in C130, Chinook, B747 and A400 aircraft."

Non che lo sapessi, ho fatto una "ricerchina" :)
Dimenticavo: ha "ruotine" 335/80R20 oppure 13 R22,5
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

comunque a giudicare dalle foto...non è male
Rispondi

Torna a “Area 4x4”