NISSAN PATROL 3.3TD

Discussioni generiche sul mondo off road
4x4Plurimarche
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 gennaio 2012, 12:42

nessuno ha trovato il tappo in questione sulla pompa gasolio ? Sul mio non lo trovo...
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Allora, ho fatto alcune foto alla mia pompa e l'unica cosa che poteva assomigliare ad un tappo è quella che si vede indicata con la freccia rossa; comunque è in metallo e non mi sembra si possa togliere con facilità.
Tra l'altro, guardando bene il disegno riportato nel libretto uso e manutenzione, la pompa sembra leggermente diversa rispetto a quella da me montata (originale).


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Tra l'altro, vista la simmetria sulla scocca rispetto all'attacco della leva della chiusura della pompa, mi sembra più una predisposizione per poter posizionare diversamente questo attacco ............. :-? :-?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ragazzi, avevamo la soluzione al mistero sotto gli occhi!!! :sad: :sad:

Ovvio che trovavo diversa la mia pompa rispetto al disegno: nel disegno si parla della pompa per il motore SD33 e non l'SD33T.

Quindi questo famoso tappo del mistero va cercato nella pompa del motore aspirato e non nel turbo (come il mio)!!

:roll: :roll: :roll:
4x4Plurimarche
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 gennaio 2012, 12:42

La pompa dell' SD33 oppure dell'SD33T dovrebbe differire per qualche particolare (forse) perchè turbo il secondo
ma non completamente diversa anche perchè ho avuto entrambi i Patrol e la pompa si presenta uguale...
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

4x4Plurimarche ha scritto:La pompa dell' SD33 oppure dell'SD33T dovrebbe differire per qualche particolare (forse) perchè turbo il secondo
ma non completamente diversa anche perchè ho avuto entrambi i Patrol e la pompa si presenta uguale...

No, la parte dei pompanti esternamente è uguale (non so dentro), ma è diversa proprio dove c'è il regolatore.
Del resto è anche logico visto che la mandata del gasolio viene gestita in funzione anche della pressione del turbo.
Comunque, a scanso di dubbi, sappi che volevo montare una pompa dell'aspirato (perchè più nuova) nel mio turbo e non è stato possibile.
4x4Plurimarche
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 gennaio 2012, 12:42

Capito... Grazie !!
Peppe88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gennaio 2019, 23:33

Buona sera new menber, chiedo tanto se ti ferco il libretto uso e manutenzione del patrol?
Rispondi

Torna a “Area 4x4”