Un tipo mi ha proposto scambio tra il mio Y61 2.8 del '99 e un Y61 3.0 lungo automatico del 2004, con 92mila km, assetto XT +6, distanziali e in ottime, ottimissime condizioni...... che mi consigliate???
Consiglio Y61
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
Dove sta la fregatura????
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
bisogna vedere cosa ne intendi fare, se serve a te per qualche scopo o utilizzo particolare, io penso che commercialmente lo scambio non è conveniente a te
- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4878
- Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
- Località: Nicosia
- Contatta:
No, la foto da te postata è versione 2005 in poi, praticamente ultima serie... quello che ha perso la denominazione GR. L'annuncio della macchina l'ho visto anche io, il colore è uguale al mio (e a mio parere molto bello), sono due auto diverse... sicuramente il 3.0 passo lungo per un uso più automobilistico è da preferire... un 2.8 cambio manuale però commercialmente è molto più facile di vendere di un 3.0 passo lungo automatico.
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4878
- Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
- Località: Nicosia
- Contatta:
scusate,pensavo fosse del 2004....
ma comunque c'è un valore diverso tra le 2 vetture,
ma comunque c'è un valore diverso tra le 2 vetture,
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Macchina vista di presenza e provata....è perfetta! Il proprietario vuole fare l'operazione perchè ha avuto un 2.8 e ha nostalgia! P.S: è autocarro 5 posti!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
IL KAMIKAZE ha scritto:Macchina vista di presenza e provata....è perfetta! Il proprietario vuole fare l'operazione perchè ha avuto un 2.8 e ha nostalgia! P.S: è autocarro 5 posti!
Se tra l'altro è la versione elegance il cambio è vantaggioso per te.
Come già detto, però, non è facile da rivendere un passo lungo con cambio automatico.
Occhio che come autocarro non puoi passare l'assicurazione del 2800 se autovettura. Partiresti da una classe alta.
Inoltre, mi sembra che paga il bollo come se fosse autovettura.................bisogna fare un calcolo.
Ho visto un GR Y61 5P come questo addobbato per il deserto rialzatissimo con gomme da 35" non ti dico che spettacolo che era, ma vuole fare cambio col tuo quale quello viola?IL KAMIKAZE ha scritto:Macchina vista di presenza e provata....è perfetta! Il proprietario vuole fare l'operazione perchè ha avuto un 2.8 e ha nostalgia! P.S: è autocarro 5 posti!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
sawo ha scritto:Ma se è autocarro non paga il bollo a seconda della portata? Io con il pick-up pagavo 33€ l'anno!
Mi sembra dal 2007, il calcolo del bollo dei veicoli immatricolati come autocarro sotto i 35 quintali va fatto in funzione di una formula:
Rapporto tra potenza (kW) e portata (in tonnellate) uguale o superiore a 180 l'autocarro paga come se fosse autovettura;
Rapporto tra potenza (kW) e portata (in tonnellate) inferiore a 180 l'autocarro paga il bollo autocarro.
Per questo motivo ci sono veicoli immatricolati come autocarro ai quali, per restare dentro il valore assoluto di 180, viene tolto un posto a sedere (ad esempio fuoristrada autocarri 4 posti pur avendo il sedile normale dietro) a vantaggio della portata.
Come questo:
http://www.subito.it/auto/nissan-patrol ... htm?last=1
Bellissimo! Ma che cavolata i 4 posti! Anche a livello assicurativo se porti 5 persone e capita un incidente la quinta persona non è assicurata! Con il pick-up lo era e una portata utile di quasi 9qlNonnoCarlo 4x4 ha scritto:sawo ha scritto:Ma se è autocarro non paga il bollo a seconda della portata? Io con il pick-up pagavo 33€ l'anno!
Mi sembra dal 2007, il calcolo del bollo dei veicoli immatricolati come autocarro sotto i 35 quintali va fatto in funzione di una formula:
Rapporto tra potenza (kW) e portata (in tonnellate) uguale o superiore a 180 l'autocarro paga come se fosse autovettura;
Rapporto tra potenza (kW) e portata (in tonnellate) inferiore a 180 l'autocarro paga il bollo autocarro.
Per questo motivo ci sono veicoli immatricolati come autocarro ai quali, per restare dentro il valore assoluto di 180, viene tolto un posto a sedere (ad esempio fuoristrada autocarri 4 posti pur avendo il sedile normale dietro) a vantaggio della portata.
Come questo:
http://www.subito.it/auto/nissan-patrol ... htm?last=1
Sinceramente ti hanno già detto tutto...secondo me devi vedere cosa ci devi fare, se lo vuoi tenere per te allora Cambia...altrimenti tirni il 2800....
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Nonno spiegami una cosa il rapporto fra potenza (KW) e portata si devono sommare ed eventualmente arrivino a 180 la macchina paga il bollo come un autovettura normale?NonnoCarlo 4x4 ha scritto:sawo ha scritto:Ma se è autocarro non paga il bollo a seconda della portata? Io con il pick-up pagavo 33€ l'anno!
Mi sembra dal 2007, il calcolo del bollo dei veicoli immatricolati come autocarro sotto i 35 quintali va fatto in funzione di una formula:
Rapporto tra potenza (kW) e portata (in tonnellate) uguale o superiore a 180 l'autocarro paga come se fosse autovettura;
Rapporto tra potenza (kW) e portata (in tonnellate) inferiore a 180 l'autocarro paga il bollo autocarro.
Per questo motivo ci sono veicoli immatricolati come autocarro ai quali, per restare dentro il valore assoluto di 180, viene tolto un posto a sedere (ad esempio fuoristrada autocarri 4 posti pur avendo il sedile normale dietro) a vantaggio della portata.
Come questo:
http://www.subito.it/auto/nissan-patrol ... htm?last=1
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up