Prototipo

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

si prendetemi pure per pazzo dato che lo sono :sad: ma non riesco a togliermi dalla testa l'idea di creare un prototipo...
ovviamente per ora è solo un idea (e forse è meglio così) ma magari più in là potrebbe esserci una possibilità :-()

quindi per prendere spunto già da adesso elencatemi secondo il vostro pensiero come dovrebbe essere un prototipo azzeccato :) non voglio i minimi particolari ma mi bastano giusto le basi: telaio, motore, sospensioni, ponti e anche pneumatici dai :)

p.s. so che anche voi avrete avuto almeno una volta la fissa del prototipo quindi sbizzaritevi con le idee :D
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Ale88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 78
Iscritto il: 31 dicembre 2009, 11:57
Località: Modena

io ho ancora la fissa del prototipo :sad: :sad: :sad: :sad: e penso che prima o poi ne farò uno :rap! però sarei sicuramente esagerato.......insomma una cosa del genere
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ej04eumbmNU[/youtube]
NEL DUBBIO......ACCELERAAAA




EX-WRANGLER YJ 4000 '96

EX-PATROL GR Y60 + INTERCOOLER

WRANGLER TJ 4.0L
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Ale88 ha scritto:io ho ancora la fissa del prototipo :sad: :sad: :sad: :sad: e penso che prima o poi ne farò uno :rap! però sarei sicuramente esagerato.......insomma una cosa del genere
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ej04eumbmNU[/youtube]
:-() :-() :-()
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Dabx ha scritto:
Ale88 ha scritto:io ho ancora la fissa del prototipo :sad: :sad: :sad: :sad: e penso che prima o poi ne farò uno :rap! però sarei sicuramente esagerato.......insomma una cosa del genere
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ej04eumbmNU[/youtube]
:-() :-() :-()

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ale88 ha scritto:io ho ancora la fissa del prototipo :sad: :sad: :sad: :sad: e penso che prima o poi ne farò uno :rap! però sarei sicuramente esagerato.......insomma una cosa del genere
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ej04eumbmNU[/youtube]
Ti auguro riesca nel tuo intento, effettivamente è un bel proto, ma per questo ci vogliono 100.000 € per portarlo a casa :money!!!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:
Ale88 ha scritto:io ho ancora la fissa del prototipo :sad: :sad: :sad: :sad: e penso che prima o poi ne farò uno :rap! però sarei sicuramente esagerato.......insomma una cosa del genere
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ej04eumbmNU[/youtube]
Ti auguro riesca nel tuo intento, effettivamente è un bel proto, ma per questo ci vogliono 100.000 € per portarlo a casa :money!!!
pero' e' bellissimo!!!!
Trevis,ma vuoi costruire un proto tubolare o partire da un mezzo gia esistente di serie e stravolgerlo??????il primo e' molto complicato e costoso da realizzare (almeno che tu nn abbia un'officina e ti sappia arrangiare con macchine cnc e saldatrici)il secondo e' piu' "seplice" da realizzare ma come il primo i costi lievitano se ti devi rivolgere ad un'officina....io e il mio socio stiamo guardando x un GC 5.2 v8....una buona base da cui partire....e considera che il 90%del lavoro lo faremmo noi....compresi gli ammortizzatori..... :) :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

...che ne pensi di cominciare con un bel paio di ponti Ford Currie Stage III Truck da 9''

"the state of art"


Immagine
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

CelicaS² ha scritto:...che ne pensi di cominciare con un bel paio di ponti Ford Currie Stage III Truck da 9''

"the state of art"


Immagine
:TRPBLL Ma dove li costruiscono ?????????Alla NASA????? :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

the Saw ha scritto:
CelicaS² ha scritto:...che ne pensi di cominciare con un bel paio di ponti Ford Currie Stage III Truck da 9''

"the state of art"


Immagine
:TRPBLL Ma dove li costruiscono ?????????Alla NASA????? :)
stressanti....vero?? :D :D :D

Currie Enterprises, Inc. - Anaheim, California....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

il proto di cameron è davvero spettacolare... ma io intendevo partendo da un veicolo di serie e stravolgendolo... infatti per telaio motore ecc intendevo di quale auto ricavare i diversi pezzi... per il montaggio o altre cose simili non è un problema, non ho di certo un officina ma essendo solo un'idea pazza del momento magari chissà in futuro se ci sarà l'opportunità... cmq ripeto, volevo soltanto sapere da quale auto prendereste voi i diversi componenti per fare un proto "casalingo" :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

CelicaS³ ha scritto:
the Saw ha scritto:
CelicaS² ha scritto:...che ne pensi di cominciare con un bel paio di ponti Ford Currie Stage III Truck da 9''

"the state of art"


Immagine
:TRPBLL Ma dove li costruiscono ?????????Alla NASA????? :)
stressanti....vero?? :D :D :D

Currie Enterprises, Inc. - Anaheim, California....
se vendo un rene riesco a prenderne una copiia????? :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

4x4-Trevis23 ha scritto:il proto di cameron è davvero spettacolare... ma io intendevo partendo da un veicolo di serie e stravolgendolo... infatti per telaio motore ecc intendevo di quale auto ricavare i diversi pezzi... per il montaggio o altre cose simili non è un problema, non ho di certo un officina ma essendo solo un'idea pazza del momento magari chissà in futuro se ci sarà l'opportunità... cmq ripeto, volevo soltanto sapere da quale auto prendereste voi i diversi componenti per fare un proto "casalingo" :)
Beh!!x costruire un proto puoi partire da un Suzu o da un Patrol (i 2 estremi)e poi sbizzarrirti....es.telaio Suzu ponti patrol motore dall'iveco 2.8 al motore corvette,es.2,Patrol,rialzo esagerato e tutto quello che gli va dietro e via tutto cio che nn serve....su elaborare 4x4 trovi tante idee.... :evil: :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

infatti....proprio per cominciare il mio consiglio rimane lo stesso.....ponti Ford Currie.....da montare su telaio CJ7. Motore Vortec V8 5,7 Litri L31 (o simil), riduttore Atlas II, gomme Interco Bogger 39'' (in ogni caso non meno delle 37), sistema sospensivo four link molle-ammortizzatori King 2.5 remote-reservoir coilover......ed ancora coppie coniche 6,72:1 ...doppie crociere anteriori/posteriori...ecc. ecc....

Vedi ..caro Trevis....una cosa e' parlare di preparare un mezzo.....una cosa e' parlare di proto.....
fra le due situazioni.....c'e' una differenza di 40.000 euros......
Ultima modifica di CelicaS il 31 ottobre 2011, 20:59, modificato 1 volta in totale.
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

CelicaS³ ha scritto:infatti....proprio per incominciare il mio consiglio rimane lo stesso.....ponti Ford Currie.....da montare su telaio CJ7. Motore Vortec V8 5,7 Litri L31 (o simil), riduttore Atlas II, gomme Interco Bogger 39'' (in ogni caso non meno delle 37), sistema sospensivo four link molle-ammortizzatori King 2.5 remote-reservoir coilover......ed ancora coppie coniche 6,72:1 ...doppie crociere anteriori/posteriori...ecc. ecc....

Vedi ..caro Trevis....una cosa e' parlare di preparare un mezzo.....una cosa e' parlare di proto.....
fra le due situazioni.....c'e' una differenza di 40.000 euros......
!!!!Dunque vediamo...un rene,un polmone un pezzo di fegato!!!!!! :) forse ce la faccio a prenderlo!!!!!scherzi a parte...CubeCelicas....questo e' un signor proto da competizione che richiede un'officina tipo CERN per la sua realizzazione......Trevis penso intendeva qualcosa di piu'semplice da allestire in garage!!! :) :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

the Saw ha scritto:
CelicaS² ha scritto:...che ne pensi di cominciare con un bel paio di ponti Ford Currie Stage III Truck da 9''

"the state of art"


Immagine
:TRPBLL Ma dove li costruiscono ?????????Alla NASA????? :)
che spettacolooooooooooooo :-() :-()
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”