copertura carrozzeria con pellicola

Discussioni generiche sul mondo off road
krav maga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 settembre 2011, 20:27
Località: prov cremona

Ciao a tutti.
C'è qulcuno che mi puo dare info. per quanto riguarda la copertura dela carrozzeria del macchina, se regge , i costi ecc.
Ciao
Walter.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Cosa intendi per "se regge"? Dipende dall'utilizzo che ne fai come viene applicata e di che qualità!
Se intedi evitare piccoli graffi in OR allora puó essere utile ma se la copertura è solo per estetica allora deve essere fatta da qualcuno competente! Ma poi se fosse per pura estetica io opterei per una verniciatura opaca nera magari! Lascio la parola agli esperti :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

La pellicola regge per i passaggi tra i cespugli ma se sono rami spessi ti danneggia lo stesso la carrozzeria, e' comunque costosa e ti toglie il fascino del 4x4 vissuto
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 febbraio 2011, 13:39
Località: Locate Triulzi (mi)

per reggere regge... nel senso che quello che strisci la carrozzeria una volta pellicolata non rimangono i segni... ma chiaramente un ramo che fa un solco ti taglia la pellicola... per i costi dipende da due fattori... la grandezza del mezzo e il tipo di pellicola... la mia un Pathfinder per farla tutta con colori normali e metallizzati siamo intorno ai 1700-1800 se la fai tutta carbonio siamo sui 2500... le pellicole migliori sono 3M e APA ormai è una pratica diffusissima... anche nelle macchine di serie come la nuova A1 i vari colori del tetto sono fatti con la pellicola... ti consiglio di affidarti ad un buon istallatore ad esempio l'APA se compili il form ti manda gli istallatori nella tua zona... :-D
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

penso che krav si riferisse a quella usa e getta,
tipo imballaggio delle pedane del supermercato che dopo
l'uso la stacchi e via... certo se uno fa fuoristrada spesso è un poco una rottura ed un costo dover
impacchettare ogni volta la macchina, ma se lo fai una tantum allora potrebbe anche starci...

per quanto riguarda la soluzione di cui parla lurens penso che non ha senso farla
per via del costo elevatissimo e della relativa "scarsa" protezione che esso possa offrire

"wrappare" l'auto in questo modo ed a questi costi ha senso solo se si vuole
cambiare il colore della macchina oppure per dargli un look personalizzato
oppure per scopi pubblicitari

8)


concordo con Giuliano il fascino dell'aspetto vissuto dato da qualche graffio da fuoristrada
d'altronde la maggior parte di noi che ha il 4x4... non è per esporla in vetrina
8)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

dolmen ha scritto: concordo con Giuliano il fascino dell'aspetto vissuto dato da qualche graffio da fuoristrada
d'altronde la maggior parte di noi che ha il 4x4... non è per esporla in vetrina
8)
Come la mia che è tutta graffiata vero?? :) :) :-liar :-liar :) :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

L'unica esperienza che ho io con le pellicole risale al mio primo raduno per suv al quale ho partecipato con il tucson di pochi mesi di vita.
Il quella occasione ho comprato la pellicola adesiva trasparente che si trova facilmente nelle ferramenta e l'ho tenuta solo per il raduno.
Ho realizzato dei modelli in carta che mi sono serviti per riportare il disegno sul rotolo di pellicola e ci ho impiegato qualche ora, riuscendo a piazzarla senza troppe grinze.
Ha fatto il suo dovere e l'ho tolta subito dopo senza residui di colla.
Se serve poche volte all'anno potrebbe valerne la pena, se più spesso no!
Ci sono anche prodotti specifici per fuoristrada, ma i costi salgono.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

sawo ha scritto:.............Ma poi se fosse per pura estetica io opterei per una verniciatura opaca nera magari! Lascio la parola agli esperti :)
mai :sad: :sad: :sad: :sad:

il mio vecchio vitara lo verniciai nero opaco............... mentre camminavo ho strisciato lateralmente un moscerino, e mi è rimasta la fiancata rigata :D :D :D :D :D :D

scherzi a parte il nero opaco, non sembra, ma è delicatissimo :rap! :rap! :rap! :rap!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

IO mi sono informato x fare il cofano nero opaco con adesivo costo 150 euro.....poi ho optato x la verniciatura...costa meno e dura di piu'....e poi se si graffia amen.....sono appena tornato da 2 giorni in val Susa....neve,fango guadi,ghiaccio,rami questo il sabato....domenica polvere.....ora il mio KJ e' colorazione graffio :) :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
krav maga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 settembre 2011, 20:27
Località: prov cremona

Grazie per le informazioni, come sempre precise,adesso sentiro' il mio istallatore e con lui studiero la soluzione migliore!
Grazie
Ciao
Walter.
krav maga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 settembre 2011, 20:27
Località: prov cremona

dolmen ha scritto:penso che krav si riferisse a quella usa e getta,
tipo imballaggio delle pedane del supermercato che dopo
l'uso la stacchi e via... certo se uno fa fuoristrada spesso è un poco una rottura ed un costo dover
impacchettare ogni volta la macchina, ma se lo fai una tantum allora potrebbe anche starci...

per quanto riguarda la soluzione di cui parla lurens penso che non ha senso farla
per via del costo elevatissimo e della relativa "scarsa" protezione che esso possa offrire

"wrappare" l'auto in questo modo ed a questi costi ha senso solo se si vuole
cambiare il colore della macchina oppure per dargli un look personalizzato
oppure per scopi pubblicitari

8) Ciao dolmen, io lo facevo per cambiar colore, pero visto i prezzi che girano penso di tenerla cosi'!!!
Ciao
Walter.


concordo con Giuliano il fascino dell'aspetto vissuto dato da qualche graffio da fuoristrada
d'altronde la maggior parte di noi che ha il 4x4... non è per esporla in vetrina
8)
krav maga
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 48
Iscritto il: 23 settembre 2011, 20:27
Località: prov cremona

the Saw ha scritto:IO mi sono informato x fare il cofano nero opaco con adesivo costo 150 euro.....poi ho optato x la verniciatura...costa meno e dura di piu'....e poi se si graffia amen.....sono appena tornato da 2 giorni in val Susa....neve,fango guadi,ghiaccio,rami questo il sabato....domenica polvere.....ora il mio KJ e' colorazione graffio :) :)
Si forse se proprio voglio cambiar colore penso che andro' sulla vervice.
Ciao
Walter.
Avatar utente
rossospumante
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 195
Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42

i sull L200 uso una pellicola in PVC, un rotolo da 50m per 60 cm è costato intorno ai 150 euro, la metto la mattina e la sera arriva quasi integra, mezz'ora per metterla e 5 minuti per toglierla, niente residui e niente graffi, chiaramente è esclusivamente per usa e getta!!!
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

rossospumante ha scritto:i sull L200 uso una pellicola in PVC, un rotolo da 50m per 60 cm è costato intorno ai 150 euro, la metto la mattina e la sera arriva quasi integra, mezz'ora per metterla e 5 minuti per toglierla, niente residui e niente graffi, chiaramente è esclusivamente per usa e getta!!!
certo è un bel costo,
se ad esempio ne usi una sola striscia per lato
se ne vanno 10 metri di pellicola... cioè 30 euro

:shock: :shock: :shock:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

dolmen ha scritto:
rossospumante ha scritto:i sull L200 uso una pellicola in PVC, un rotolo da 50m per 60 cm è costato intorno ai 150 euro, la metto la mattina e la sera arriva quasi integra, mezz'ora per metterla e 5 minuti per toglierla, niente residui e niente graffi, chiaramente è esclusivamente per usa e getta!!!
certo è un bel costo,
se ad esempio ne usi una sola striscia per lato
se ne vanno 10 metri di pellicola... cioè 30 euro

:shock: :shock: :shock:
pignolo :sad: :D :D :D :D :D
Rispondi

Torna a “Area 4x4”