aiuto x body lift
ciao a tutti vorrei tarmi i tamponi x il mi l200 di 4 5 cm perchè dopo ho letto in giro che bisogna cambiare i tubi dei freni onde evitare di stapparli... ma non ho trovato niente in giro riguardado il serbatoio mi spiego meglio dal tappo del serbatoio ad arrivare al serbatoio cè un tubo di gomma o qualcosa di simile che anche anche se alzo ha maniera di allungarsi?
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4/5 cm è un body di tutto rispetto ma ATTENZIONE il serbatoio è ancorato ai longheroni o alla carrozzeria? Nel caso sia con la carrozzeria non hai problemi inquanto con il body aumenti la distanza tra longheroni e carrozzeria e così il serbatoio si alzerà insieme al tappo mentre se è ancorato ai longheroni ed ilalnegro ha scritto:ciao a tutti vorrei tarmi i tamponi x il mi l200 di 4 5 cm perchè dopo ho letto in giro che bisogna cambiare i tubi dei freni onde evitare di stapparli... ma non ho trovato niente in giro riguardado il serbatoio mi spiego meglio dal tappo del serbatoio ad arrivare al serbatoio cè un tubo di gomma o qualcosa di simile che anche anche se alzo ha maniera di allungarsi?
Tappo sicuramente in carrozzeria allora bisogna vedere se il tubo lavora in verticale o diagonale: mi spiego meglo, se il tubo lavora in verticale dal tappo allora aumentando la distanza tra longheroni e carrozzeria potresti metterlo in una tensione innaturale mentre se lavora in diagonale avresti un angolatura per non esercitare tensioni. Ricordo che le cose da controllare sono convogliatore ventola, tubi gasolio, paraurti che resterebbero bassi rispetto la carrozzeria, piantone sterzo che non si stressi visto che alzando vorrebbe allungarsi. Spero di non averti incasinato la vita!!!
Dimenticavo!!! I tubi freno non occorre sostituirli ma non andare oltre i 5 cmalnegro ha scritto:ciao a tutti vorrei tarmi i tamponi x il mi l200 di 4 5 cm perchè dopo ho letto in giro che bisogna cambiare i tubi dei freni onde evitare di stapparli... ma non ho trovato niente in giro riguardado il serbatoio mi spiego meglio dal tappo del serbatoio ad arrivare al serbatoio cè un tubo di gomma o qualcosa di simile che anche anche se alzo ha maniera di allungarsi?
Per il paraurti anteriore sicuramente devi alzare la staffa sottostante visto che si aggancia sia alla carrozzeria sia al telaio
grazie inzzanzitutto dell aiuto comunque per i paraurti ci ho già guardato con un paio di staffe risolvo il problema, ma dato che non ho molta esperienza in merito i body vanno ad influire sulla meccanica? ad esempio quella dello sterzo? o ad esempio io che ho la presa d aria sul cofano e sotto di essa nella parte inferiore del cofano una guardizione che appoggia sull intercoler se dopo alzando la carrozzeria la guarnizione non appoggia + sul interc quindi disperde dell aria fa qualcosa? grazie ancora...
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confermo quello che dice sawo.... io ne ho preparato uno di body da montare sul mio gallo.. ma l'ho fatto da 3,5 cm perchè poi ci sono tanti rischi... e allora per evitare ho fatto così.... presto... anzi... prima o poi lo monterò ahahahah !
Il body ha "senso" (almeno a parere mio) solo se devi montare ruote molto grosse (almeno da "33 in sù), in modo da recuperare lo "spazio" necesssario nei passaruota;
se non hai questa intenzione è più "semplice" montare un buon assetto, che non avrebbe solo una funzione prevalentemente estetica, ma anche "funzionale".
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quotosawo ha scritto:4/5 cm è un body di tutto rispetto ma ATTENZIONE il serbatoio è ancorato ai longheroni o alla carrozzeria? Nel caso sia con la carrozzeria non hai problemi inquanto con il body aumenti la distanza tra longheroni e carrozzeria e così il serbatoio si alzerà insieme al tappo mentre se è ancorato ai longheroni ed ilalnegro ha scritto:ciao a tutti vorrei tarmi i tamponi x il mi l200 di 4 5 cm perchè dopo ho letto in giro che bisogna cambiare i tubi dei freni onde evitare di stapparli... ma non ho trovato niente in giro riguardado il serbatoio mi spiego meglio dal tappo del serbatoio ad arrivare al serbatoio cè un tubo di gomma o qualcosa di simile che anche anche se alzo ha maniera di allungarsi?
Tappo sicuramente in carrozzeria allora bisogna vedere se il tubo lavora in verticale o diagonale: mi spiego meglo, se il tubo lavora in verticale dal tappo allora aumentando la distanza tra longheroni e carrozzeria potresti metterlo in una tensione innaturale mentre se lavora in diagonale avresti un angolatura per non esercitare tensioni. Ricordo che le cose da controllare sono convogliatore ventola, tubi gasolio, paraurti che resterebbero bassi rispetto la carrozzeria, piantone sterzo che non si stressi visto che alzando vorrebbe allungarsi. Spero di non averti incasinato la vita!!!
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ottimo!!!!!!!!mac ha scritto:Il body ha "senso" (almeno a parere mio) solo se devi montare ruote molto grosse (almeno da "33 in sù), in modo da recuperare lo "spazio" necesssario nei passaruota;
se non hai questa intenzione è più "semplice" montare un buon assetto, che non avrebbe solo una funzione prevalentemente estetica, ma anche "funzionale".
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io ho L200 nuovo, ma credo che cambi poco, fino 3 cm puoi alzare senza problemi, devi solo (sul mio!!) modificare lo staffaggio di paraurti anteriore e radiatore, ma nulla di difficile, se alzi oltre considera la modifica almeno dei tubi freno, per l'intercooler...si è un problema, ma che risolvi facilmente interponendo tra cofano e presa d'aria una guarnizione di spessore adeguata(ci vuole un po' di fortuna per trovarla!!), per quanto riguarda il serbatoio non penso sia un grosso problema, sono tubi non in pressione, puoi adattarci facilmente un qualsiasi manicotto, sul mio ho messo un tubo in pvc rosso!!!
Quoto Mac ! Io sul terry senza body e tirando max 2,5 cm le barre anteriori limando un pochino il passaruota interno ho montato le 265/70/16 senza che toccassero da nessuna parte!! Premetto che i cerchi originali sono ET+ 25 mentre quelli con le 31" erano ET 0mac ha scritto:Il body ha "senso" (almeno a parere mio) solo se devi montare ruote molto grosse (almeno da "33 in sù), in modo da recuperare lo "spazio" necesssario nei passaruota;
se non hai questa intenzione è più "semplice" montare un buon assetto, che non avrebbe solo una funzione prevalentemente estetica, ma anche "funzionale".
scusami la mia ignoranza ma mi sono buttato nel fuoristrada da pochi mesi nei cerchi ET cosa signidica? e volevo chiedere se qualcuno l ha fatto mi han detto di tagliare i tamponi fine corsa dei braccetti di 1cm, ma dopo la crociera del semiasse non fa niente?
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ET e' la misura della campanatura del cerchio, di serie di solito puo' essere da +20 a -20 se devi allargare la carreggiata devi pero' mettere ET negativo, ad esempio se vuoi allargare di 3 cm per ruota devi mettere un cerchio con off set. - 30alnegro ha scritto:scusami la mia ignoranza ma mi sono buttato nel fuoristrada da pochi mesi nei cerchi ET cosa signidica? e volevo chiedere se qualcuno l ha fatto mi han detto di tagliare i tamponi fine corsa dei braccetti di 1cm, ma dopo la crociera del semiasse non fa niente?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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quoto Gil! il semiasse che io sappia ha gli OMOCINETICI che ovviamente hanno dei limiti in + rispetto ad una crociera. non tagliare i tamponi potresti rovinarli per sempre con le sospensioni indipendenti purtroppo ci sono parecchie limitazioni per quanto riguarda l'escursione, ma esistono kit appositamente studiati per i NOSTRI mezzi. in PM ti mando il nome di una marca che fa kit di rialzo anche per il terranogilgil ha scritto:ET e' la misura della campanatura del cerchio, di serie di solito puo' essere da +20 a -20 se devi allargare la carreggiata devi pero' mettere ET negativo, ad esempio se vuoi allargare di 3 cm per ruota devi mettere un cerchio con off set. - 30alnegro ha scritto:scusami la mia ignoranza ma mi sono buttato nel fuoristrada da pochi mesi nei cerchi ET cosa signidica? e volevo chiedere se qualcuno l ha fatto mi han detto di tagliare i tamponi fine corsa dei braccetti di 1cm, ma dopo la crociera del semiasse non fa niente?