aiuto x body lift

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
alnegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 giugno 2011, 11:09

ciao a tutti vorrei tarmi i tamponi x il mi l200 di 4 5 cm perchè dopo ho letto in giro che bisogna cambiare i tubi dei freni onde evitare di stapparli... ma non ho trovato niente in giro riguardado il serbatoio mi spiego meglio dal tappo del serbatoio ad arrivare al serbatoio cè un tubo di gomma o qualcosa di simile che anche anche se alzo ha maniera di allungarsi?
tag su cal vaga
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

alnegro ha scritto:ciao a tutti vorrei tarmi i tamponi x il mi l200 di 4 5 cm perchè dopo ho letto in giro che bisogna cambiare i tubi dei freni onde evitare di stapparli... ma non ho trovato niente in giro riguardado il serbatoio mi spiego meglio dal tappo del serbatoio ad arrivare al serbatoio cè un tubo di gomma o qualcosa di simile che anche anche se alzo ha maniera di allungarsi?
4/5 cm è un body di tutto rispetto ma ATTENZIONE il serbatoio è ancorato ai longheroni o alla carrozzeria? Nel caso sia con la carrozzeria non hai problemi inquanto con il body aumenti la distanza tra longheroni e carrozzeria e così il serbatoio si alzerà insieme al tappo mentre se è ancorato ai longheroni ed il
Tappo sicuramente in carrozzeria allora bisogna vedere se il tubo lavora in verticale o diagonale: mi spiego meglo, se il tubo lavora in verticale dal tappo allora aumentando la distanza tra longheroni e carrozzeria potresti metterlo in una tensione innaturale mentre se lavora in diagonale avresti un angolatura per non esercitare tensioni. Ricordo che le cose da controllare sono convogliatore ventola, tubi gasolio, paraurti che resterebbero bassi rispetto la carrozzeria, piantone sterzo che non si stressi visto che alzando vorrebbe allungarsi. Spero di non averti incasinato la vita!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

alnegro ha scritto:ciao a tutti vorrei tarmi i tamponi x il mi l200 di 4 5 cm perchè dopo ho letto in giro che bisogna cambiare i tubi dei freni onde evitare di stapparli... ma non ho trovato niente in giro riguardado il serbatoio mi spiego meglio dal tappo del serbatoio ad arrivare al serbatoio cè un tubo di gomma o qualcosa di simile che anche anche se alzo ha maniera di allungarsi?
Dimenticavo!!! I tubi freno non occorre sostituirli ma non andare oltre i 5 cm
Per il paraurti anteriore sicuramente devi alzare la staffa sottostante visto che si aggancia sia alla carrozzeria sia al telaio
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
alnegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 giugno 2011, 11:09

grazie inzzanzitutto dell aiuto comunque per i paraurti ci ho già guardato con un paio di staffe risolvo il problema, ma dato che non ho molta esperienza in merito i body vanno ad influire sulla meccanica? ad esempio quella dello sterzo? o ad esempio io che ho la presa d aria sul cofano e sotto di essa nella parte inferiore del cofano una guardizione che appoggia sull intercoler se dopo alzando la carrozzeria la guarnizione non appoggia + sul interc quindi disperde dell aria fa qualcosa? grazie ancora...
tag su cal vaga
Avatar utente
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 842
Iscritto il: 14 novembre 2010, 13:31
Località: noviglio
Contatta:

confermo quello che dice sawo.... io ne ho preparato uno di body da montare sul mio gallo.. ma l'ho fatto da 3,5 cm perchè poi ci sono tanti rischi... e allora per evitare ho fatto così.... presto... anzi... prima o poi lo monterò ahahahah !
Il mio canale su Immagine IL MIO PROFILO DI Immagine E mi trovate anche qui... FAN CLUB :
Immagine
Avatar utente
alnegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 giugno 2011, 11:09

ci sono tante di quelle cose da guardare che mi sta passando la voglia di montarli... :(
tag su cal vaga
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Il body ha "senso" (almeno a parere mio) solo se devi montare ruote molto grosse (almeno da "33 in sù), in modo da recuperare lo "spazio" necesssario nei passaruota;
se non hai questa intenzione è più "semplice" montare un buon assetto, che non avrebbe solo una funzione prevalentemente estetica, ma anche "funzionale".
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

sawo ha scritto:
alnegro ha scritto:ciao a tutti vorrei tarmi i tamponi x il mi l200 di 4 5 cm perchè dopo ho letto in giro che bisogna cambiare i tubi dei freni onde evitare di stapparli... ma non ho trovato niente in giro riguardado il serbatoio mi spiego meglio dal tappo del serbatoio ad arrivare al serbatoio cè un tubo di gomma o qualcosa di simile che anche anche se alzo ha maniera di allungarsi?
4/5 cm è un body di tutto rispetto ma ATTENZIONE il serbatoio è ancorato ai longheroni o alla carrozzeria? Nel caso sia con la carrozzeria non hai problemi inquanto con il body aumenti la distanza tra longheroni e carrozzeria e così il serbatoio si alzerà insieme al tappo mentre se è ancorato ai longheroni ed il
Tappo sicuramente in carrozzeria allora bisogna vedere se il tubo lavora in verticale o diagonale: mi spiego meglo, se il tubo lavora in verticale dal tappo allora aumentando la distanza tra longheroni e carrozzeria potresti metterlo in una tensione innaturale mentre se lavora in diagonale avresti un angolatura per non esercitare tensioni. Ricordo che le cose da controllare sono convogliatore ventola, tubi gasolio, paraurti che resterebbero bassi rispetto la carrozzeria, piantone sterzo che non si stressi visto che alzando vorrebbe allungarsi. Spero di non averti incasinato la vita!!!
quoto :smile: :smile:
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

mac ha scritto:Il body ha "senso" (almeno a parere mio) solo se devi montare ruote molto grosse (almeno da "33 in sù), in modo da recuperare lo "spazio" necesssario nei passaruota;
se non hai questa intenzione è più "semplice" montare un buon assetto, che non avrebbe solo una funzione prevalentemente estetica, ma anche "funzionale".
ottimo!!!!!!!!

:smile: :smile:
Avatar utente
alnegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 giugno 2011, 11:09

ok posso anche mettere un assetto ma come faccio che davanti ho i braccetti? dietro ho le balestre non ci sono problemi ma davanti na volta che sono arrivato a fine corsa non vado più su...
tag su cal vaga
Avatar utente
rossospumante
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 195
Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42

io ho L200 nuovo, ma credo che cambi poco, fino 3 cm puoi alzare senza problemi, devi solo (sul mio!!) modificare lo staffaggio di paraurti anteriore e radiatore, ma nulla di difficile, se alzi oltre considera la modifica almeno dei tubi freno, per l'intercooler...si è un problema, ma che risolvi facilmente interponendo tra cofano e presa d'aria una guarnizione di spessore adeguata(ci vuole un po' di fortuna per trovarla!!), per quanto riguarda il serbatoio non penso sia un grosso problema, sono tubi non in pressione, puoi adattarci facilmente un qualsiasi manicotto, sul mio ho messo un tubo in pvc rosso!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

mac ha scritto:Il body ha "senso" (almeno a parere mio) solo se devi montare ruote molto grosse (almeno da "33 in sù), in modo da recuperare lo "spazio" necesssario nei passaruota;
se non hai questa intenzione è più "semplice" montare un buon assetto, che non avrebbe solo una funzione prevalentemente estetica, ma anche "funzionale".
Quoto Mac ! Io sul terry senza body e tirando max 2,5 cm le barre anteriori limando un pochino il passaruota interno ho montato le 265/70/16 senza che toccassero da nessuna parte!! Premetto che i cerchi originali sono ET+ 25 mentre quelli con le 31" erano ET 0
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
alnegro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 giugno 2011, 11:09

scusami la mia ignoranza ma mi sono buttato nel fuoristrada da pochi mesi nei cerchi ET cosa signidica? e volevo chiedere se qualcuno l ha fatto mi han detto di tagliare i tamponi fine corsa dei braccetti di 1cm, ma dopo la crociera del semiasse non fa niente?
tag su cal vaga
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

alnegro ha scritto:scusami la mia ignoranza ma mi sono buttato nel fuoristrada da pochi mesi nei cerchi ET cosa signidica? e volevo chiedere se qualcuno l ha fatto mi han detto di tagliare i tamponi fine corsa dei braccetti di 1cm, ma dopo la crociera del semiasse non fa niente?
ET e' la misura della campanatura del cerchio, di serie di solito puo' essere da +20 a -20 se devi allargare la carreggiata devi pero' mettere ET negativo, ad esempio se vuoi allargare di 3 cm per ruota devi mettere un cerchio con off set. - 30
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

gilgil ha scritto:
alnegro ha scritto:scusami la mia ignoranza ma mi sono buttato nel fuoristrada da pochi mesi nei cerchi ET cosa signidica? e volevo chiedere se qualcuno l ha fatto mi han detto di tagliare i tamponi fine corsa dei braccetti di 1cm, ma dopo la crociera del semiasse non fa niente?
ET e' la misura della campanatura del cerchio, di serie di solito puo' essere da +20 a -20 se devi allargare la carreggiata devi pero' mettere ET negativo, ad esempio se vuoi allargare di 3 cm per ruota devi mettere un cerchio con off set. - 30
quoto Gil! il semiasse che io sappia ha gli OMOCINETICI che ovviamente hanno dei limiti in + rispetto ad una crociera. non tagliare i tamponi potresti rovinarli per sempre :shock: con le sospensioni indipendenti purtroppo ci sono parecchie limitazioni per quanto riguarda l'escursione, ma esistono kit appositamente studiati per i NOSTRI mezzi. in PM ti mando il nome di una marca che fa kit di rialzo anche per il terrano 8)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Area 4x4”