Paraurti

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

ciao!! mio zio sta pensando di montare un nuovo paraurti al suo discovery oppure soltanto tagliare un pò quello in plastica originale, il fatto è che ha paura di tagliarlo troppo perchè c'è il serbatoio dell'acqua dei tergi e tagliando il paraurti rimarrebbe scoperto. se si monta un nuovo paraurti da uso gravoso, il problema persiste o si può in un qualche modo risolvere??
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Trevis spulciando fra i vecchi messaggi mi sono imbattuto in questa tua domanda tuo zio ha un td5 vero? Se la risposta è positiva e se ancora lo zio è dell'avviso di montare un paraurti tipo uso gravoso digli di montare un paraurti della AFN io lo montato e devo dire che sono molto contento del risultato copre perfettamente la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli e migliora molto l'attacco anteriore della macchina l'unico problema è il prezzo che non è eccessivo ma neanche un regalo se non ricordo male adesso dovrebbe essere in torno hai 650/700 euro in alternativa io taglierei il paraurti all'altezza della linea inferiore del paraurti tanto per intenderci nella parte bassa del paraurti c'è un incavo nella plastica io taglierei li e poi magari se ci fosse ancora spazio se non disturba tagliare fino a che si voglia
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

cabbaruso ha scritto:Trevis spulciando fra i vecchi messaggi mi sono imbattuto in questa tua domanda tuo zio ha un td5 vero? Se la risposta è positiva e se ancora lo zio è dell'avviso di montare un paraurti tipo uso gravoso digli di montare un paraurti della AFN io lo montato e devo dire che sono molto contento del risultato copre perfettamente la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli e migliora molto l'attacco anteriore della macchina l'unico problema è il prezzo che non è eccessivo ma neanche un regalo se non ricordo male adesso dovrebbe essere in torno hai 650/700 euro in alternativa io taglierei il paraurti all'altezza della linea inferiore del paraurti tanto per intenderci nella parte bassa del paraurti c'è un incavo nella plastica io taglierei li e poi magari se ci fosse ancora spazio se non disturba tagliare fino a che si voglia

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

cabbaruso ha scritto:Trevis spulciando fra i vecchi messaggi mi sono imbattuto in questa tua domanda tuo zio ha un td5 vero? Se la risposta è positiva e se ancora lo zio è dell'avviso di montare un paraurti tipo uso gravoso digli di montare un paraurti della AFN io lo montato e devo dire che sono molto contento del risultato copre perfettamente la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli e migliora molto l'attacco anteriore della macchina l'unico problema è il prezzo che non è eccessivo ma neanche un regalo se non ricordo male adesso dovrebbe essere in torno hai 650/700 euro in alternativa io taglierei il paraurti all'altezza della linea inferiore del paraurti tanto per intenderci nella parte bassa del paraurti c'è un incavo nella plastica io taglierei li e poi magari se ci fosse ancora spazio se non disturba tagliare fino a che si voglia
riprendo questo topic...
innanzitutto grazie per aver risposto! sì, mi zio ha un Td5 del 99... paraurti di tipo tubolare anche io avevo pensato di escluderli, coprono poco... su internet si trovano diversi tipi di paraurti scatolati come il tuo, che poi siano AFN o altro quello è secondario secondo me...
quello di cui vorremmo essere davvero sicuri è se la vaschetta viene veramente protetta o se rimane il rischio che rimanga scoperta...

p.s. il paraurti di plastica lo aveva già tagliato dove dici tu
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Ciao trevis ti posso dire con certezza che il paraurti AFN la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli la copre con certezza visto che ce lo io montato, stai attento perchè altri paraurti che costano molto meno non la coprono magari in privato ti dico chi vende questi paraurti, questo sempre con certezza perchè lo ha montato 2 miei amici che si sono fatti convincere dal prezzo ma la differenza si vede nettamente, per la questione AFN non AFN non importerebbe neanche a me di che marca fosse il paraurti io ho indicato la marca per farmi capire meglio ed essere sicuri del paraurti che poi andrete a comprare
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

grazie mille per le risposte dettagliate... adesso mi metto a spulciare il web in cerca di qualcosa di buono e se ho bisogno ti chiedo in pm. grazie :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Crikko89
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 maggio 2012, 22:02
Località: Genga

Ciaoooooooooooooooo
se siete interessati realizzo paraurti per il Patrol gr anteriori e posteriori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se siete interessati contattatemi alla mia mail ..............
così vi invio le immagini con i paraurti ke ho realizzato!!!!!
Ciaooooooooooooooooooooooo
Cristian
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Crikko89 ha scritto:Ciaoooooooooooooooo
se siete interessati realizzo paraurti per il Patrol gr anteriori e posteriori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se siete interessati contattatemi alla mia mail..........
così vi invio le immagini con i paraurti ke ho realizzato!!!!!
Ciaooooooooooooooooooooooo
Crikko, ci fa tanto piacere che realizzi paraurti, ma non sei il primo né l'ultimo.
Per prima cosa, come succede in TUTTI i forum, ci si presenta presso l'Area dedicata alle presentazioni.
Secondo: non si invade un topic che non è tuo, specialmente con proposte commerciali.
Terzo: le proposte commerciali, o le compravendite, non sono prioritarie in un forum (ci sono i mercatini per questo), e l'Area mercatino del forum è dedicata a chi al forum partecipa.

Il prossimo annuncio commerciale lo cancello!

Ti ringrazio.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ciao Trevis,nn riesci a spostare la vaschetta del liquido lavavetri???parlo da profano xke' nn conosco gli spazi interni del vano motore del discovery....ne ho visti parecchi con il paraurti tubolare e piastra di protezione in duralluminio :-() roba tosta...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

the Saw ha scritto:Ciao Trevis,nn riesci a spostare la vaschetta del liquido lavavetri???parlo da profano xke' nn conosco gli spazi interni del vano motore del discovery....ne ho visti parecchi con il paraurti tubolare e piastra di protezione in duralluminio :-() roba tosta...
bisognerebbe tagliare il tubo e risaldarlo qualche cm più in su ma non credo ne valga la pena... i disco che dici tu con paraurti tubolare o sono dei 200/300 o sono Td5 senza aria condizionata... credo :sad: :D :D :D
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Trevis23 ha scritto:
the Saw ha scritto:Ciao Trevis,nn riesci a spostare la vaschetta del liquido lavavetri???parlo da profano xke' nn conosco gli spazi interni del vano motore del discovery....ne ho visti parecchi con il paraurti tubolare e piastra di protezione in duralluminio :-() roba tosta...
bisognerebbe tagliare il tubo e risaldarlo qualche cm più in su ma non credo ne valga la pena... i disco che dici tu con paraurti tubolare o sono dei 200/300 o sono Td5 senza aria condizionata... credo :sad: :D :D :D
No so!!!li ho visti a Gradisca.....ci ho lasciato gli occhi :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

the Saw ha scritto:
Trevis23 ha scritto:
the Saw ha scritto:Ciao Trevis,nn riesci a spostare la vaschetta del liquido lavavetri???parlo da profano xke' nn conosco gli spazi interni del vano motore del discovery....ne ho visti parecchi con il paraurti tubolare e piastra di protezione in duralluminio :-() roba tosta...
bisognerebbe tagliare il tubo e risaldarlo qualche cm più in su ma non credo ne valga la pena... i disco che dici tu con paraurti tubolare o sono dei 200/300 o sono Td5 senza aria condizionata... credo :sad: :D :D :D
No so!!!li ho visti a Gradisca.....ci ho lasciato gli occhi :)
eh si se li si sa abbinare i paraurti così sono spettacolari!! vabbè, Gradisca, è inutile aggiungere altro :-()
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Trevis23 ha scritto:
the Saw ha scritto:
Trevis23 ha scritto: bisognerebbe tagliare il tubo e risaldarlo qualche cm più in su ma non credo ne valga la pena... i disco che dici tu con paraurti tubolare o sono dei 200/300 o sono Td5 senza aria condizionata... credo :sad: :D :D :D
No so!!!li ho visti a Gradisca.....ci ho lasciato gli occhi :)
eh si se li si sa abbinare i paraurti così sono spettacolari!! vabbè, Gradisca, è inutile aggiungere altro :-()
Ma nn erano in gara......erano li parcheggiate...appena mi ridanno il mio pc ti posto le foto :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Area 4x4”