Ciao a tutti ho da poco preso una jeep usata che ha funzionato benissimo per un po poi a un certo punto si è bloccato il cambio sulla seconda marcia.
Ho letto in giro che ciò può essere dovuto a problemi legati a vari fattori, incluso la batteria malfunzionante o scarica.
Dato che la jeep è stata ferma per diversi mesi spero che il problema sia legato a un difetto della batteria tuttavia...
oggi ho fatto ricaricare la batteria ma il problema persiste, qualcuno sa dirmi come si fa a resettare il cambio o come risolvere il problema?
Avete consigli / suggerimenti?
ovviamente domani andrò da un meccanico ma mi piacerebbe andarci con un'idea di cosa aspettarmi per evitare di farmi fregare soldi...
A proposito... a chi posso rivolgermi a palermo?
grazie mille a tutti
Cambio automatico Jeep GC 2.7
Dunque: il cambio ti rimane in seconda ma la retro funziona? Hai spostato per caso il selettore sul 2 ? In quel caso le marce si fermano sulla seconda! Se la macchina va in moto la batteria è a posto!
Sono niubbo ma non fino a questo punto!!!sawo ha scritto:Dunque: il cambio ti rimane in seconda ma la retro funziona? Hai spostato per caso il selettore sul 2 ? In quel caso le marce si fermano sulla seconda! Se la macchina va in moto la batteria è a posto!
Il cambio rimane fisso sulla seconda, anche se uso il manuale non cambia nulla ma la retro P e N funzionano. Anche le ridotte ma sempre con la marcia fissa. La batteria funziona ma temo possa essere al 30%
Grazie della risposta
non volevo offenderti!Buzz ha scritto:Sono niubbo ma non fino a questo punto!!!sawo ha scritto:Dunque: il cambio ti rimane in seconda ma la retro funziona? Hai spostato per caso il selettore sul 2 ? In quel caso le marce si fermano sulla seconda! Se la macchina va in moto la batteria è a posto!
Il cambio rimane fisso sulla seconda, anche se uso il manuale non cambia nulla ma la retro P e N funzionano. Anche le ridotte ma sempre con la marcia fissa. La batteria funziona ma temo possa essere al 30%
Grazie della risposta
ciao
Il cambio del GC ha un sistema di protezione che per l'esatessa ti blocca la seconda cioè ti permette di
arrivare a casa in officina.
Le cause possono essere diverse anche non legate al cambio, ti eleco un pò di cose possibili:
Surriscaldamento motore e conseguente surriscaldamento olio cambio (controlla il radiatore e guarda bene se questo motore ti scalda troppo)
Filtro olio cambio intasato (lo trovi sotto il cambio c'è la coppa olio cambio scarichi l'olio smonti cambi filtro e olio che non gli fa male.
Blocco di qualche valvola dentro al cambio (sempre causato da basso livello olio filtro sporco o eccessivo surriscaldamento.
Al posto tuo non mi preoccuperei + di tanto se il cambio è in blocco vuol dire che funzione e si è autosalvato il tempo.
Il cambio del GC ha un sistema di protezione che per l'esatessa ti blocca la seconda cioè ti permette di
arrivare a casa in officina.
Le cause possono essere diverse anche non legate al cambio, ti eleco un pò di cose possibili:
Surriscaldamento motore e conseguente surriscaldamento olio cambio (controlla il radiatore e guarda bene se questo motore ti scalda troppo)
Filtro olio cambio intasato (lo trovi sotto il cambio c'è la coppa olio cambio scarichi l'olio smonti cambi filtro e olio che non gli fa male.
Blocco di qualche valvola dentro al cambio (sempre causato da basso livello olio filtro sporco o eccessivo surriscaldamento.
Al posto tuo non mi preoccuperei + di tanto se il cambio è in blocco vuol dire che funzione e si è autosalvato il tempo.
Ma figurati stavo solo scherzando!!!sawo ha scritto:non volevo offenderti!Buzz ha scritto:Sono niubbo ma non fino a questo punto!!!sawo ha scritto:Dunque: il cambio ti rimane in seconda ma la retro funziona? Hai spostato per caso il selettore sul 2 ? In quel caso le marce si fermano sulla seconda! Se la macchina va in moto la batteria è a posto!
Il cambio rimane fisso sulla seconda, anche se uso il manuale non cambia nulla ma la retro P e N funzionano. Anche le ridotte ma sempre con la marcia fissa. La batteria funziona ma temo possa essere al 30%
Grazie della risposta