Cambio automatico Jeep GC 2.7

Discussioni generiche sul mondo off road
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Buzz
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Ciao a tutti ho da poco preso una jeep usata che ha funzionato benissimo per un po poi a un certo punto si è bloccato il cambio sulla seconda marcia.
Ho letto in giro che ciò può essere dovuto a problemi legati a vari fattori, incluso la batteria malfunzionante o scarica.
Dato che la jeep è stata ferma per diversi mesi spero che il problema sia legato a un difetto della batteria tuttavia...
oggi ho fatto ricaricare la batteria ma il problema persiste, qualcuno sa dirmi come si fa a resettare il cambio o come risolvere il problema?
Avete consigli / suggerimenti?

ovviamente domani andrò da un meccanico ma mi piacerebbe andarci con un'idea di cosa aspettarmi per evitare di farmi fregare soldi...
A proposito... a chi posso rivolgermi a palermo?

grazie mille a tutti
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sawo
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Dunque: il cambio ti rimane in seconda ma la retro funziona? Hai spostato per caso il selettore sul 2 ? In quel caso le marce si fermano sulla seconda! Se la macchina va in moto la batteria è a posto!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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Buzz
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sawo ha scritto:Dunque: il cambio ti rimane in seconda ma la retro funziona? Hai spostato per caso il selettore sul 2 ? In quel caso le marce si fermano sulla seconda! Se la macchina va in moto la batteria è a posto!
Sono niubbo ma non fino a questo punto!!! ;)
Il cambio rimane fisso sulla seconda, anche se uso il manuale non cambia nulla ma la retro P e N funzionano. Anche le ridotte ma sempre con la marcia fissa. La batteria funziona ma temo possa essere al 30%
Grazie della risposta
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carlo gr
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fai controllare prima di tutto l'olio cambio
poi fai fare una diagnosi via seriale quasi sicuramente troverai un errore in memoria..fai fare l'azzeramento e prova su strada se funzione tu
tto
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sawo
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Buzz ha scritto:
sawo ha scritto:Dunque: il cambio ti rimane in seconda ma la retro funziona? Hai spostato per caso il selettore sul 2 ? In quel caso le marce si fermano sulla seconda! Se la macchina va in moto la batteria è a posto!
Sono niubbo ma non fino a questo punto!!! ;)
Il cambio rimane fisso sulla seconda, anche se uso il manuale non cambia nulla ma la retro P e N funzionano. Anche le ridotte ma sempre con la marcia fissa. La batteria funziona ma temo possa essere al 30%
Grazie della risposta
8) non volevo offenderti!
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francy
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ciao

Il cambio del GC ha un sistema di protezione che per l'esatessa ti blocca la seconda cioè ti permette di
arrivare a casa in officina.
Le cause possono essere diverse anche non legate al cambio, ti eleco un pò di cose possibili:

Surriscaldamento motore e conseguente surriscaldamento olio cambio (controlla il radiatore e guarda bene se questo motore ti scalda troppo)

Filtro olio cambio intasato (lo trovi sotto il cambio c'è la coppa olio cambio scarichi l'olio smonti cambi filtro e olio che non gli fa male.

Blocco di qualche valvola dentro al cambio (sempre causato da basso livello olio filtro sporco o eccessivo surriscaldamento.

Al posto tuo non mi preoccuperei + di tanto se il cambio è in blocco vuol dire che funzione e si è autosalvato il tempo.
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Buzz
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sawo ha scritto:
Buzz ha scritto:
sawo ha scritto:Dunque: il cambio ti rimane in seconda ma la retro funziona? Hai spostato per caso il selettore sul 2 ? In quel caso le marce si fermano sulla seconda! Se la macchina va in moto la batteria è a posto!
Sono niubbo ma non fino a questo punto!!! ;)
Il cambio rimane fisso sulla seconda, anche se uso il manuale non cambia nulla ma la retro P e N funzionano. Anche le ridotte ma sempre con la marcia fissa. La batteria funziona ma temo possa essere al 30%
Grazie della risposta
8) non volevo offenderti!
Ma figurati stavo solo scherzando!!!
Buzz
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Problema risolto immediatamente dopo aver sostituito la batteria. Grazie a tutti!
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