eccomi qua ragazzi con la cazzata di turno!!
oggi vedendo uno di quei furgoni/camioncini (chimateli come volete) ho notato che nel posteriore hanno dei cerchi scampanati da paura e mi sono chiesto: "ma saranno buoni da off road??" ahaha vi prego non prendetemi in giro
cerchi scampanati
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Ovviamente più scapanati sono e meno sterzata hai !!!!
metterli solo dietro significherebbe montare due tipi di pneumatici che di contro ti tratturano differenziali
e cose varie!!! credo, ma sicuramente i più esperti se non ti linciano ti daranno delle risposte più precise !!!
metterli solo dietro significherebbe montare due tipi di pneumatici che di contro ti tratturano differenziali
e cose varie!!! credo, ma sicuramente i più esperti se non ti linciano ti daranno delle risposte più precise !!!
Probabilmente ti riferisci ai furgoni centinati (con il cassone) che hanno l'asse posteriore con ruote gemellete, non è che dietro sono scampanati, i cerchi (6) sono tutte uguali, solo che nel posteriore quelle esterne sono rovesciate, sono però di diametro troppo alto e larghezza troppo stretta è non troveresti delle gomme per OR di queste misure.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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Quoto in parte Gil! È vero i cosidetti gemellati hanno sull'asse posteriore 4 ruote e su ogni lato ve ne sono 2 una montata nel senso normale cioè con ET positivo mentre l'altra è girata con ET in negativo ma solo perchè i 2 piatti dei cerchi vanno ad imbullonarsi nel medesimo posto dunque i cerchi sono identici ma fanno si che si scarichi il peso gravante sul ponte in modo più omogeneo! Per quanto riguarda le misure certo se l'esempio è uno SCANIA allora ok ma io sul mio daily da 6.0 t ho le gemellate con misura 225/75/16 ogni ruota quindi fattibilissimo il fatto di montare gomme mud! Su riviste di fuoristrada ho visto rubicon con gomme da 40" e cerchio 18" vale a dire la misura di un autocarro medio grande!gilgil ha scritto:Probabilmente ti riferisci ai furgoni centinati (con il cassone) che hanno l'asse posteriore con ruote gemellete, non è che dietro sono scampanati, i cerchi (6) sono tutte uguali, solo che nel posteriore quelle esterne sono rovesciate, sono però di diametro troppo alto e larghezza troppo stretta è non troveresti delle gomme per OR di queste misure.
Ciao
Se vuoi allargare la carreggiata della tua vettura esistono i cerchi con offset negativo da 2 da 4 e anche 4,5 cm per lato se vuoi allargare
di + puoi anche mettere i distanziali, non hai bisogno di prendere cerchi da autocarro.
Per jacoterrano perchè dovrebbe mettere pneumatici differenti non ti seguo, mette 4 gomme della stessa misura ant e posteriore.
Se vuoi allargare la carreggiata della tua vettura esistono i cerchi con offset negativo da 2 da 4 e anche 4,5 cm per lato se vuoi allargare
di + puoi anche mettere i distanziali, non hai bisogno di prendere cerchi da autocarro.
Per jacoterrano perchè dovrebbe mettere pneumatici differenti non ti seguo, mette 4 gomme della stessa misura ant e posteriore.
Si, ma con 225/75 R16 non trovi gomme estreme, forse nemmeno tra le ricoperte, naturalmente potrei anche sbagliarmi però tu sai che ricerche ho fatto a vuoto per le 245/75 R16 ...sawo ha scritto:Quoto in parte Gil! È vero i cosidetti gemellati hanno sull'asse posteriore 4 ruote e su ogni lato ve ne sono 2 una montata nel senso normale cioè con ET positivo mentre l'altra è girata con ET in negativo ma solo perchè i 2 piatti dei cerchi vanno ad imbullonarsi nel medesimo posto dunque i cerchi sono identici ma fanno si che si scarichi il peso gravante sul ponte in modo più omogeneo! Per quanto riguarda le misure certo se l'esempio è uno SCANIA allora ok ma io sul mio daily da 6.0 t ho le gemellate con misura 225/75/16 ogni ruota quindi fattibilissimo il fatto di montare gomme mud! Su riviste di fuoristrada ho visto rubicon con gomme da 40" e cerchio 18" vale a dire la misura di un autocarro medio grande!gilgil ha scritto:Probabilmente ti riferisci ai furgoni centinati (con il cassone) che hanno l'asse posteriore con ruote gemellete, non è che dietro sono scampanati, i cerchi (6) sono tutte uguali, solo che nel posteriore quelle esterne sono rovesciate, sono però di diametro troppo alto e larghezza troppo stretta è non troveresti delle gomme per OR di queste misure.
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
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Vero! Ma effettivamente la misura 245 anche tra chi ricostruisce non è molto usata!! Paradossalmente si passa dalle 235 a 255- 265 e così via!!! Cambia macchina!!!!gilgil ha scritto:Si, ma con 225/75 R16 non trovi gomme estreme, forse nemmeno tra le ricoperte, naturalmente potrei anche sbagliarmi però tu sai che ricerche ho fatto a vuoto per le 245/75 R16 ...sawo ha scritto:Quoto in parte Gil! È vero i cosidetti gemellati hanno sull'asse posteriore 4 ruote e su ogni lato ve ne sono 2 una montata nel senso normale cioè con ET positivo mentre l'altra è girata con ET in negativo ma solo perchè i 2 piatti dei cerchi vanno ad imbullonarsi nel medesimo posto dunque i cerchi sono identici ma fanno si che si scarichi il peso gravante sul ponte in modo più omogeneo! Per quanto riguarda le misure certo se l'esempio è uno SCANIA allora ok ma io sul mio daily da 6.0 t ho le gemellate con misura 225/75/16 ogni ruota quindi fattibilissimo il fatto di montare gomme mud! Su riviste di fuoristrada ho visto rubicon con gomme da 40" e cerchio 18" vale a dire la misura di un autocarro medio grande!gilgil ha scritto:Probabilmente ti riferisci ai furgoni centinati (con il cassone) che hanno l'asse posteriore con ruote gemellete, non è che dietro sono scampanati, i cerchi (6) sono tutte uguali, solo che nel posteriore quelle esterne sono rovesciate, sono però di diametro troppo alto e larghezza troppo stretta è non troveresti delle gomme per OR di queste misure.
ahahah grande sawo :D:D
no comunque era solo una curiosità non vi preoccupate che non faccio una cazzata del genere
no comunque era solo una curiosità non vi preoccupate che non faccio una cazzata del genere
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
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girando sul web ho visto un suzukino con ruote gemellate al posteriore4x4-Trevis23 ha scritto:ahahah grande sawo :D:D
no comunque era solo una curiosità non vi preoccupate che non faccio una cazzata del genere
ahahah che figooo!!! e io un prototipo con le ruote anteriori sottili, tipo ruote da moto con le razze in ferro
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
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