Acquisto fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Jackson
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 marzo 2021, 11:12
Località: Reggio Emilia

Salve a tutti...

Vorrei qualche consiglio su quale fuoristrada comperare tenendo presente che io lo utilizzo solo come mezzo da lavoro in una azienda agricola. Ho necessità di un mezzo compatto, dunque non un pick up......
Dunque un fuoristrada compatto, con ridotte, blocco differenziale e che sia affidabile. Non lo utilizzerei quasi mai su strada, ne in città o cose del genere......
Da diversi anni uso una lada niva, ma purtroppo non è il mezzo adatto, poiché necessita di “cure” continue e riparazioni frequenti seppur piccole. Invece io necessito di qualche cosa che mi parta sempre ed al primo colpo per intenderci....
concludo dicendo che non ho necessita di alcun confort o vezzo estetico. Un mulo insomma😂
Ps. Io avevo valutato un Nissan Terrano, cosa ne pensate ?

Grazie a tutti
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ciao,
boh io punterei ad un gr a sto punto

non so se il terrano abbia il blocco (almeno post)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Jackson
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 marzo 2021, 11:12
Località: Reggio Emilia

Va bene, ti ringrazio molto per la risposta..... indicativamente su che fascia di prezzo si aggira il mezzo in questione ?
Fino a quanti km vale la pena l’acquisto ?
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

bah il prezzo dipende dalle condizioni, sono seguo i patrol (parlo di y60 e 61) quindi non ti saprei indicare un prezzo. io, se dovessi comprarlo , vorrei pagarlo poche migliaia di eruo...alla fine è un caca fumo che in tante zone non può essere usato. i 60 soffrono di problemi alle testate, i 61 non so. vantaggio è che entrambe hanno dei ponti (differenziali) molto grossi e quindi difficili da rompere con i pochi cavalli del motore originale.
passo corto ovviamente.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Jackson
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 marzo 2021, 11:12
Località: Reggio Emilia

Va bene, grazie mille allora. Si poche migliaia di euro è il prezzo su cui tendenzialmente cercavo di orientarmi anche io. Inizierò a fare delle ricerche !!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”