Consiglio acquisto fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
derapados
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 luglio 2020, 14:06

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e come da presentazione al momento non ho ancora un fuoristrada.

In questo momento sono un felice possessore di una X5 3.0d F15 da 313cv che è tutto tranne che un fuoristrada :-)

Vorrei entrare in questo mondo però vorrei scegliere un fuoristrada nel modo corretto.

Io vorrei iniziare a fare qualche percorso super soft (diciamo sterrato con qualche salita e discesa) di tanto in tanto ma, ho bisogno di una vettura che possa utilizzare tutti i giorni magari facendo anche tanti Km (per lavoro mi sposto di tanto in tanto facendo magari anche 500-600 Km in un giorno). Diciamo che solitamente sulla mia auto faccio circa un 20.000- 30.000 Km/anno.
Ho un bambino piccolo e quindi ho bisogno di capienza di carico.

Stavo valutando un prossimo acquisto (entro fine anno o il prossimo) e come auto papabili avevo pensato a:
  • Jeep Wrangler Rubicon Unlimited da acquistare nuova in diesel o benzina
  • Jeep Grand Cherokee Rubicon o Overland da acquistare usata e magari spendendo qualche solo in assetto e gomme
  • Jeep Cherokee Trail Hawk da acquistare nuova o usata

Cosa ne pensate? Sto dimenticando qualche auto?

Che consigliate voi?

Grazie
Andrea
Avatar utente
yota_lj
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 22 settembre 2016, 14:53
Località: Torino

Tieni l'X5 e prendi un fuoristrada per fare solo quello. Non cercare il connubio perfetto. 20.000km l'anno non sono per nessun fuoristrada. Nemmeno un JL nuovo.

Decidi un budget, quello che vuoi farci, di lì in poi sarà semplice decidere.
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv

EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Il consiglio di mio fratello non è sbagliato.... il connubio perfetto è difficile da trovare, o quanto meglio non esiste.
Di tutti indubbiamente il Wrangler, fuoristrada vero... ma per renderlo performante e soprattutto irrobustire c'ho che ha di delicato spendi parecchi dindini...
Gli altri 2 sono SUV, quasi al pari dell'X5...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
derapados
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 luglio 2020, 14:06

Intanto grazie per il benvenuto e per i consigli :)
Vediamo il da farsi e speriamo di essere presto nelle strade sterrate con voi :-)
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Figurati, anzi!

I forum servono per quello!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Area 4x4”