Centralina pajero l040 3.0 v6

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Vins94
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 agosto 2019, 22:09

Salve ragazzi, ho un pajero l040, la centralina è andata.. Ne ho trovata una usata ma è di un v20, i primi due codici sono identici ma su quella che monto il secondo codice termina con "A" e il terzo è differente. La mia domanda è, sono compatibili? Trovarle usate vedo che è pura fortuna, e nuove.. costano come la macchina stessa :-|
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao... responso difficile, quella del V20 potrebbe avere l'IMMO, ovvero l'immobilizer... pertanto andrebbe codificata in quel caso...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Vins94
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 agosto 2019, 22:09

Ciao,guarda l'ho montata da circa 3 mesi e non ho avuto problemi di questo genere, va tutto bene, la mia domanda è: è possibile che i consumi siano saliti in modo sconcertante?! È stata un bel po di mesi ferma ma che io ricordi non beveva così.. Ho cambiato spinterogeno modulo accensione bobina pompa della benzina e pompa acqua. Non so se è opportuno chiedere sotto questo post e magari è anche da scemo fare una domanda del genere.. Quando ho cambiato la pompa dell acqua giustamente ho dovuto togliere la cinghia della distribuzione, non ho segnato né cinta né alberi visto che tanto ci sono le tacche come riferimento, ma rimontandola esattamente come era prima, ho notato che la distribuzione era anticipata di un dente, possibile? C entra qualcosa con i consumi?
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Beh potrebbe!!
Oltre al fatto che anche la centralina del v20 potrebbe avere una gestione diversa della carburazione!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Vins94
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 agosto 2019, 22:09

È proprio questo che sto cercando di capire.. Per ora grazie :)
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Sei riuscito a risolvere?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Area 4x4”