Nissan Pathfinder problema esp

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Luka
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 agosto 2019, 21:31

Ciao a tutti
Forse sapete darmi qualche consiglio?
Il mio nissan pathfinder con cambio automatico del 2006 ha solo 70000km
Però è già da un po che minda questo fastidioso problema:
Se accelero forte da bassa velocità (anche semplicemente in 2wd) e le ruote accennano ad un piccolo pattinamento,
Invece di attivare semplicemente l'antislittamento , si accende l'allarme 4wd e la macchina comincia a procedere ad una andatura fissa molto bassa.
La mia impressione è subentri una specie di "protezione".
Poi se spengo e riaccendono la spia si spegne e va tutto bene, finché non riprovo a schiacciare l'acceleratore da basse velocità.
Una volta ho segnalato il.problema al meccanico nissan che mi ha detto di aver resettato vari errori sulla centralina.
Ma.il problema ha continuato a farlo.
Unico indizio che posso dare è che spesso staccavo la batteria per le lunghe soste in cui non veniva utilizzata, ma ora non lo faccio più.

Un mega ringraziamento a chi può darmi qualche suggerimento.
Ciao
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Probabilmente tra tutti gli errori che ha cancellato il meccanico c era indicazione più precisa su cosa controllare....
Ricollegare la diagnosi sarebbe la cosa migliore...
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Probabilmente tra tutti gli errori che ha cancellato il meccanico c era indicazione più precisa su cosa controllare....
Ricollegare la diagnosi sarebbe la cosa migliore...
Luka
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 agosto 2019, 21:31

Stef ha scritto: 7 agosto 2019, 19:38 Probabilmente tra tutti gli errori che ha cancellato il meccanico c era indicazione più precisa su cosa controllare....
Ricollegare la diagnosi sarebbe la cosa migliore...
Si molto probabilmente ...
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Sicuramente, magari banalmente è solo qualche sensore ABS che va in errore (che trasmette la perdita di aderenza alla centralina) e quindi manda la macchina in protezione.
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Area 4x4”