Fumosita elevata Y61 2800

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Avatar utente
hollyr1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 febbraio 2019, 8:02

Buongiorno ragazzi, al mio gr y61 è stata apportata la modifica da pompa elettronica a meccanica con pompa e relativi iniettori del Y60, però al minimo fa tantissimo fumo, voi sapete se è un problema di regolazione dell anticipo oppure può essere proprio un problema di pompa /iniettori? Grazie a tutti per la disponibilità
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao,
è una modifica interessante che in molti hanno percorso negli anni.

Potrebbe banalmente essere una regolazione sbagliata della pompa?
Chi ha fatto la modifica? Un pompista?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
hollyr1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 febbraio 2019, 8:02

Ciao Enzino,

si il tutto fatto da un pompista, visto che anche tu sei di torino magari ne hai già sentito parlare, il precedente proprietario mi ha detto che è un pompista di Pinerolo che ha fatto molti GR, infatti ha fatto davvero un bel lavoro è riuscito anche ad escludere dalla centralina tutti i valori della pompa in modo tale che non compaiano spie di avaria inerenti alla pompa, ma nello stesso tempo funzionano tutti gli altri sensori di errore che ci sono sul motore.
Purtroppo questo fumo mi da molto fastidio, visto che quando ci si ferma ad un semaforo per il rosso il fumo è davvero evidente e la puzza è davvero molto fastidiosa, subito mi ero un pò allarmato perchè si tratta di fumo bianco, ma la puzza che fa è proprio quella di gasolio non bruciato, anche perchè non mangia un filo d'acqua ne olio..io ho provato a ruotare un pò la pompa verso sinistra anticipando ancor di più e verso destra per rimetterlo come in origine, ma nulla non c'è stato alcun miglioramento, l'unica differenza che ho notato è togliendogli un pò di anticipo il motore batte meno, mi sembra di aver capito che sia normale come sintomo ma è davvero brutto sentirlo girare così male sembra che stia tritando qualcosa.
Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare grazie.

Buona giornata a tutti
Rispondi

Torna a “Area 4x4”