acquisto primo 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
feoh77
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 novembre 2010, 21:31

Salve a tutti mi sono appena registrato per chiedervi un parere
Devo acquistare il mio primo fuoristrada ed ho trovato un range rover del 98 2.5 ad un ottimo prezzo con 220mila km e cambio automatico(e' un pregio o difetto questo?) secondo voi faccio un buon acquisto per iniziare??? Ha bisogno di molta manutenzione ??? il motore secondo voi puo' fare molti km?? O mi mollera' prima del tempo?? attendo le vs. risposte e i vs. consigli ..grazie a tutti.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ciao secondo me è prendibile, quanto ti chiedono?
Poi dipende da cosa devi farci...non è un mezzo da estremo ma secondo me non dovrebbe cavarsela male...ha i ponti rigidi, e credo sia anche un 6 cyl...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Bisogna vedere condizioni del motore, stato d'uso della trasmissione e che tipo di fuoristrada vuoi fare
Avatar utente
sciobbavignamessina
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 159
Iscritto il: 7 ottobre 2010, 14:42
Località: Messina

:evil:

Lascia perdere... ti vendo il mio Paj ! :D
Immagine
Avatar utente
Angio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 30 agosto 2010, 23:15
Località: Mercogliano (AV)

Ciao,come gia detto sopra dipende da cosa vui farci :lol: ...Per il resto è una regina :) :) :)
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

è sempre una Land!!!! è la versione P38 DSE, o quanto meno dovrebbe esserlo, perchè la classic arriva al 94 se non erro.

il motore è di fabbricazione BMW, un buon motore e sinceramente affidabile, ma occhio ai 220.000 perchè:
è vero che per il buon motore non sono troppi, ma da considerare come sono stati fatti, se il motore è stato ben curato, tutta la manutenzione necessaria, ecc ecc

poi dovresti controllare bene le sospensione pneumatiche (sempre se è una P38) perchè sono le prime a dare rogne e poi per sostutuirle son dolori, anche perchè se va in tilt la centralina non riesci a controllarla, ovvero può impostare l'assetto che decide lei senza alcun motivo funzionale.
p.s. se ti capita di passare per catania, in via caronda, prima di incrociarsi con il corso italia ne trovi una che striscia a terra davanti e dietro sembra abbia un rialzo +20........ "centralina fuori uso" :D :D :D :D

controlla bene anche il cambio automatico, anch'esso potrebbe dare problemini.

i problemi più comuni sono questi........ si aggiunge anche il clima, che se è automatico, potrebbe darti problemi di centralina e morire il display dei comandi.

quello che so è tutto questo! se hai bisogno di qualcos'altro........ pazienta e sarai accontentato!!!
8) 8) 8) 8) 8)
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

l'ho trovata sul web :D :D :D :D :D :D :D :D :D è sempre parcheggiata li, ma sta volta è tutta allo stesso livello!!!!

Immagine
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Se posso darti un consiglio lascia perdere il P38, i problemi registrati su questa macchina sono a dir poco infiniti...Soffietti sospensioni, cambio automatico, centralina aria cond. e centralina motore, insomma sai dove inizi e non sai dove finisci. Se ti piace la Range orientati su un 2.5 td con motore 300tdi, se pur deboluccia è sicuramente meglio del p38 ( personale parere ed esperienza di amici)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Area 4x4”