ciao a tutti scelta della mia prima 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

ragazzi purtroppo sono un pò frenato da assicurazione e bollo quindi volevo andare su un 2.0 che già è tanto per me.....un 2.8 o 3.0 sono effettivamente troppi....

qualche altra proposta "umana" per me???? lavoro conn trenitalia quindi effettivamente non ho tanto tempo per fare offroad......

grazie a tutti cmq
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

suzuki gran vitara??????????????????????????
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Beh ascolta 2 cose, in realtà non cambia tanto tra un 2.0 e un 2.8 sia in fatto di bollo che di assicurazione che di consumi. Io ti dico ero indeciso tra un 3.0 e un 5.2, alla fine paragonando i dati prima elencati cambiava poco...ho optato per il 5.2. Io poi non ti conosco non so con che ritmi tu viva, e non voglio saperli perchè non mi sembra giusto farmi gli affari tuoi. Se davvero pensi di non starci dietro ( e ci possono essere 1000 motivi) allora di "4x4" intorno a 2.0 ce ne sono, in categoria suv-fighetto ma ne trovi: outlander, forester, kuga...c'è l'imbarazzo della scelta.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

grazie tommy molto gentile, be non farei fuori strada pesante,voglio una macchina più grossa e robusta che nelle volte in cui me ne vado su qlc sterrato o percorso non impegnativo, non mi dia problemi.....ora avevo buttato l'occhi sulla suzuki gran vitara 2.0 td 5 porte......cosa ne pensi?

forse magari hai ragione te, mi serve una macchina da fighetto, più che una 4x4 ignorante.......

grazie ancora e mi scusa per l'ignoranza in materia
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

leggevo che la gran vitara era la suv che andava meglio delle altre suv in off-road ma un pelino meno agile in strada.....cosa ne pensate mi sembra ben bilanciata come auto....ha pure le ridotte!!! e ci stiamo con il budget......
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Caro Bear, forse hai centrato il tuo obiettivo. Vedendo le tue esigenze (dai post) credo proprio che un bel Gran Vitara, soprattutto nella versione 5 porte, faccia al caso tuo.

Ponte rigido posteriore, indipendenti all'anteriore; un buon compromesso tra la robustezza nell'off road e la stabilità su strada. Limitata nell'escursione, soprattutto all'anteriore, ma abbiamo letto che non devi farci trial.

La versione 5 porte di una vettura relativamente "piccola" permette di avere a disposizione sufficienti spazi per trasportare persone e cose.
Il passo lungo in off road a volte è un handicap, ma ripeto abbiamo letto che per te questo è relativo, per gli usi che ne devi fare.

Motore 2000 TD, ottimo nel rapporto potenza/peso del veicolo.

Possiede le ridotte e questo lo avvicina ad un vero fuoristrada.

Inoltre, se cerchi un usato, lo trovi sicuramente meno della cifra che avevi stanziato come badget.


PS per Tommi: che è? Hai preso un brutto voto oggi?
:) :)
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Caro Bear, forse hai centrato il tuo obiettivo. Vedendo le tue esigenze (dai post) credo proprio che un bel Gran Vitara, soprattutto nella versione 5 porte, faccia al caso tuo.

Ponte rigido posteriore, indipendenti all'anteriore; un buon compromesso tra la robustezza nell'off road e la stabilità su strada. Limitata nell'escursione, soprattutto all'anteriore, ma abbiamo letto che non devi farci trial.

La versione 5 porte di una vettura relativamente "piccola" permette di avere a disposizione sufficienti spazi per trasportare persone e cose.
Il passo lungo in off road a volte è un handicap, ma ripeto abbiamo letto che per te questo è relativo, per gli usi che ne devi fare.

Motore 2000 TD, ottimo nel rapporto potenza/peso del veicolo.

Possiede le ridotte e questo lo avvicina ad un vero fuoristrada.

Inoltre, se cerchi un usato, lo trovi sicuramente meno della cifra che avevi stanziato come badget.


PS per Tommi: che è? Hai preso un brutto voto oggi?
:) :)
grazie mille nonno carlo!!!!!! forse se ho trovato un giusto equilibrio....ma è vero che ha le 4x4 permanenti e consuma un botto???
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Distinguiamo:

Il Gran Vitara dispone di un motore 2000 TD e non è a trazione integrale permanente. Prodotta dal 1996 al 2005.
Immagine


Il nuovo Gran Vitara ha un motore 1900 TD ed è a trazione integrale permanente. Questa, sia per il motore che per il tipo di trasmissione, consuma un pò di più rispetto al modello precedente.


Immagine
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

mmm questa cosa dell'integrale permanente mi lascia un pò così.....riguardo ai consumi naturalmente.....sicuramente è più cattiva della patrol.....però.....io andrei sull'ultima la 1.9 ddis......
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Cosa intendi per + cattiva, nei consumi? Il GR 3000 fa intorno ai 7-10 km/l!!

L'integrale permanente per chi utilizza molto il 4x4 su asfalto (ad esempio innevato o ghiacciato o semplicemente bagnato) è sicuramente sinonimo di maggiore sicurezza e tenuta di strada. La possibilità di poter bloccare il differenziale centrale in modo manuale al 100% in fin dei conti, in caso di necessità, fa diventare il veicolo come un normale fuoristrada più blasonato, almeno dal punto di vista della ripartizione della motricità.
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

cattiva nel senso che è più fuori strada....sò bene che esistono macchine che cosnumano come jet!!!!!

nonnoCarlo non sò se veramente consumi un boato, leggevo in giro che eranoa accettabili, io cmq ci farei sui 10.000 kmm l'hanno forse qlc di più ma prendere un 1600 benzina non ci penso proprio.....forse sono viciono alla scelta finale.......l'unico neo è andare in assicurazione per sentire la batosta!!!!! esisto un sito dove inserendo i cavalli e la cilindrata esce un preventivo sulla rca?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Un pò tutte le assicurazioni fanno preventivi on line. Ci sono anche quelli specializzati.
Basta cercare con google.
Però per esperienza personale dico che risultano sempre più elevati rispetto a quelli fatti in una agenzia.

E' domenica, quindi non ti costa niente farti un'idea on line; però ti consiglio l'agenzia.
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

davvero gentilissimo nonnoCarlo.....ora avevo fatto con la zurich ed mi è venuto 1200 l'anno.....accettabile...chissà con incendio e furto......devo passare in agenzia da me e farmi fare l'attestato di rischio così posso girare per le altre assicurazioni......
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

bear85roma ha scritto:.....sicuramente è più cattiva della patrol......
Bear cominci a essermi simpatico! :) :) :) Scherzi a parte, 10.000 km/anno sono molto pochi, io ad esempio con il Grand Cherokee 2.7 TD arrivo a fare 9km/l ma ho una guida tranquilla, il mezzo non sfigura ne tra i suv ne tra gli off road, ed è abbastanza potente, un 2litri può fare non più di 10/11 km/l ho un'assicurazione di tipo on line, e pago 700 €/anno, con un 2litri, se non sbaglio paghi uguale, non faccio off road estremo, per quello ho in mente un Wrangler, a conti fatti risparmieresti 500/600 €/anno, non entro nemmeno io nel merito al tuo tenore di vita (e me ne guardo bene) valuto solo sul badget che non è proprio basso, ovviamente è solo il mio pensiero. :lol:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Tranquillo è inutile che ti scusi per l'ignoranza in materia con me perchè anche io ho preso lo zj a settembre e non cosi tanto tempo da dedicargli, come vorrei ...cmq tornando al nostro discorso io penso che per quello che vuoi fare tu (almeno fino a che non inizi con il "morbo delle modifiche" :) ) vada bene il vitara, a sto punto però starei sull'ultimo modello (ma questa è un'opinione personale). In campo di assicurazioni io che ho 19 anni appena compiuti pago del 5.2 1300 (comprese un po' di cazzate)euri, quindi mi sembrano tanti i tuoi 1200 di preventivo dalla rete, sicuramente sarà meno in agenzia.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”