ciao a tutti scelta della mia prima 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

ciao ragazzi sono marco, abito a roma, tra non molto vorrei acquistare la mia prima 4x4, avevo buttato gli occhi sulla terios o sulla jeep patriot....ho bisogno di un 2.0 al massimo e con budget sui 18.000 euro.....anche un buon usato non mi dispiacerebbe.....a volte vado a pesca, a funghi, qualche percorso sterrato.... siccome da me nevica....non voglio avere problemi....una settimana fà se non era per un mio amico con il gran cherokee.....rimanevo in panne.....

grazie a tutti e spero di trovarmi bene qui!!!!!!!!
Ultima modifica di bear85roma il 20 febbraio 2010, 20:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ciao Orso..... :) :)
benvenuto su ORW 8)

Nevica a Roma? E da quando?

In Area4x4 ci sono alcune discussioni in atto sull'argomento, puoi dare un'occhiata se vuoi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

grazie mille e scusami....sai mi sento un niubbo in materia.....eppure sono moderatore su un sito di hardware e overclock e qui mi sento un incompetente.....abito a 20 km da roma.....grazie guarderò in giro......
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

ciao marco e benvenuto
qua ti troverai bene
x che non nevica :D :D
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

bear85roma ha scritto:grazie mille e scusami....sai mi sento un niubbo in materia.....eppure sono moderatore su un sito di hardware e overclock e qui mi sento un incompetente.....abito a 20 km da roma.....grazie guarderò in giro......
Marco, non hai nulla di cui scusarti.
L'esigenza di acquistare una 4x4 non è uguale per tutti. Tu leggi pure tutto ciò che vuoi, e se hai dubbi o altre richieste batti un colpo.
Io, per esempio, non ho idea di cosa significhi overclock e che attinenza abbia con l'hardware :non
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

GN71 ha scritto:
bear85roma ha scritto:grazie mille e scusami....sai mi sento un niubbo in materia.....eppure sono moderatore su un sito di hardware e overclock e qui mi sento un incompetente.....abito a 20 km da roma.....grazie guarderò in giro......
Marco, non hai nulla di cui scusarti.
L'esigenza di acquistare una 4x4 non è uguale per tutti. Tu leggi pure tutto ciò che vuoi, e se hai dubbi o altre richieste batti un colpo.
Io, per esempio, non ho idea di cosa significhi overclock e che attinenza abbia con l'hardware :non
:D :D :D :D :D :D
sei veramente ''Old''.......
:D :D :D :D
l'overclock e' ''l'arte'' di portare un processore dalla frequenza nominale di utilizzo ad una frequenza piu' alta...migliorandone cosi' le prestazioni.....

Bnevenuto Marco......da un tuo omonimo.....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

GN71 ha scritto:
bear85roma ha scritto:grazie mille e scusami....sai mi sento un niubbo in materia.....eppure sono moderatore su un sito di hardware e overclock e qui mi sento un incompetente.....abito a 20 km da roma.....grazie guarderò in giro......
Marco, non hai nulla di cui scusarti.
L'esigenza di acquistare una 4x4 non è uguale per tutti. Tu leggi pure tutto ciò che vuoi, e se hai dubbi o altre richieste batti un colpo.
Io, per esempio, non ho idea di cosa significhi overclock e che attinenza abbia con l'hardware :non
GN71 in pratica l'overclock è la stessa cosa che si fà alla pompa !!!!! :-D :-D :-D
Nella macchina aumenti la pressione della pompa per farla andare meglio ! :-D
Nel Computer come dice CELICAS aumenti la frequenza del processore per farlo andare meglio ! :-D
Nei due casi non devi esagerare altrimenti spacchi tutto !!! :sad:

........................................

Benvenuto Orso qui troverai gli esperti in materia che ti consiglieranno il meglio ! :)


P.S. invitiamo tutti i nuovi utenti a presentarsi nell'Area di Benvenuto
cosi' tutti del forum potranno darti il BENVENUTO !
>Clikka Qui<
Ultima modifica di jacoterrano il 20 febbraio 2010, 21:28, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Benvenuto nella grande famiglia di Off Road Web, bear85roma.................... 8) 8)

Fossi in te lascerei stare il Terios; ritengo che le dimensioni troppo piccole unite al fatto che non dispone di marce ridotte lo rendano piuttosto "inutile" per le tue esigenze, soprattutto se dovrai utilizzarlo come unico veicolo.
Non conosco il Patriot, ma mi sembra che rientri comunque tra i SUV, senza ridotte.

Andar per funghi, almeno in Sicilia, significa fare fuoristrada a tutti gli effetti, con l'handicap di essere spesso da soli..............
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

CelicaS ha scritto:
GN71 ha scritto:
bear85roma ha scritto:grazie mille e scusami....sai mi sento un niubbo in materia.....eppure sono moderatore su un sito di hardware e overclock e qui mi sento un incompetente.....abito a 20 km da roma.....grazie guarderò in giro......
Marco, non hai nulla di cui scusarti.
L'esigenza di acquistare una 4x4 non è uguale per tutti. Tu leggi pure tutto ciò che vuoi, e se hai dubbi o altre richieste batti un colpo.
Io, per esempio, non ho idea di cosa significhi overclock e che attinenza abbia con l'hardware :non
:D :D :D :D :D :D
sei veramente ''Old''.......
:D :D :D :D
l'overclock e' ''l'arte'' di portare un processore dalla frequenza nominale di utilizzo ad una frequenza piu' alta...migliorandone cosi' le prestazioni.....

Bnevenuto Marco......da un tuo omonimo.....
Bene, grazie. Tu intanto digli qualcosa sul Patriot, la Jeep.....non il missile :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

GN71 ha scritto:
CelicaS ha scritto:
GN71 ha scritto: Marco, non hai nulla di cui scusarti.
L'esigenza di acquistare una 4x4 non è uguale per tutti. Tu leggi pure tutto ciò che vuoi, e se hai dubbi o altre richieste batti un colpo.
Io, per esempio, non ho idea di cosa significhi overclock e che attinenza abbia con l'hardware :non
:D :D :D :D :D :D
sei veramente ''Old''.......
:D :D :D :D
l'overclock e' ''l'arte'' di portare un processore dalla frequenza nominale di utilizzo ad una frequenza piu' alta...migliorandone cosi' le prestazioni.....

Bnevenuto Marco......da un tuo omonimo.....
Bene, grazie. Tu intanto digli qualcosa sul Patriot, la Jeep.....non il missile :)
Non ti preoccupare Peppe, Marco sapeva solo questa e si è giocato la carta.......... :D :D :) :) :)
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

grazie mille ragazzi che accoglienza calorosa!!!!!! cmq scherzi a parte se avete bisogno di qlc consiglio in campo computer fatemi un fischio....ritornando al 4x4 la patriot mi sembrava una scelta abbastanza equilibrata per le mie esigenza....da me per i funghi intendo qlc sterrato ma niente di più....a pesca ci vado un paio di volte l'anno e magari forse le ridotte sarebbero un pò troppo per me.....voglio una macchina robusta, ma non ditemi di andare su fiat sedici che a mio avviso è orrenda.....
vedendo lo cherokee del mio amico, acnhe senza ridotte se l'è cavata egregiamente sia sulla neve, che in riva al amre!!!!!!!!

conoscete la patriot, qualcuno ce l'ha?????
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto:
CelicaS ha scritto: :D :D :D :D :D :D
sei veramente ''Old''.......
:D :D :D :D
l'overclock e' ''l'arte'' di portare un processore dalla frequenza nominale di utilizzo ad una frequenza piu' alta...migliorandone cosi' le prestazioni.....

Bnevenuto Marco......da un tuo omonimo.....
Bene, grazie. Tu intanto digli qualcosa sul Patriot, la Jeep.....non il missile :)
Non ti preoccupare Peppe, Marco sapeva solo questa e si è giocato la carta.......... :D :D :) :) :)
:NO((NO :NO((NO :NO((NO :NO((NO :hds :hds :hds :ballare! :ballare! :ballare!
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Che io sappia nessuno degli utenti iscritti ha la Patriot, o quanto meno non se ne è mai parlato.
La Patriot è un SUV, ha le sembianze di un fuoristrada ma non lo è. E' soltanto una grossa macchina con 4 ruote motrici, ed è priva di marce ridotte.
E' anche abbastanza bassa, secondo me.
Monta un 2.0 L da 140 Cv, sei marce, TD con turbina a geometria variabile (mi ha colpito perché è un motore WV). Sospensioni indipendenti sia avanti che dietro.
La trazione integrale è ad inserimento automatico, cioè soltanto quando serve, ed ha un giunto centrale a frizione elettromagnetica che è controllato elettronicamente, ed è anche bloccabile (nel senso che puoi, bloccandolo, creare le 4x4 motrici distribuendo la trazione 50% avanti e 50% dietro). Come tutte le vetture moderne ha ABS, ESP, e in più il controllo di trazione ed una funzione antiribaltamento di cui non ricordo il nome (tutte 'ste sigle son difficili da tenere a mente, ogni marca le chiama a modo suo....spesso).
Pur essendo un SUV non mi pare molto votato alla guida in off road, dato il gran muso che si ritrova. Romperesti le plastiche ad ogni pie' sospinto, quindi bisogna che tu stia attento.
Immagine
Ultima modifica di GN71 il 20 febbraio 2010, 22:09, modificato 1 volta in totale.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
bear85roma
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 20:22

non cerco un mezzo estremo ma una macchina robusta e che mi permetta anche qlc viaggio asenza grandi pretese!!!!!

grazie per i particolari che mi hai portato alla luce, non ci avevo pensato!!!!! prima guardavo anche la captiva o la santa fe.....ma non sò se fidarmi di queste marche....ripeto che il mio budget è di max 18.000 euro.....forse si avrei bisogno di un suv.....a vbederlo da vicino è bello ignorante cmq!!!!
Ultima modifica di bear85roma il 20 febbraio 2010, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum. Io ho avuto modo di provate la patriot, anche se solo in strada, devo dire che come suv non dispiace, ma per esprimere un giudizio completo occorrerebbe farci un giro anche in fuoristrada leggero.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”